Pagina 1 di 4

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: gio 03 mar, 2011 4:01 pm
da Stefano Miata
:o :o :o La sospirata motoretta da trial è arrivata nel mio garage :o :o :o

Portata a casa mercoledì 23 febbraio ho avuto modo di farci qualche giretto nei prati dietro casa, un paio di giri in montagna ma non di più dovendola ancora assicurare :oops: ...e domenica mattina subito ho cominciato le manutenzioni... :twisted: più per conoscere la moto intimamente che per reale necessità.

Benchè la moto andasse bene ho voluto controllare filtro aria e relativa cassa filtro, collettore di aspirazione del carburatore, carburatore stesso....e mi sono feramto li essendo lo smontaggio reso difficile dalla "compattezza" del tutto. Per i primi controlli fatti la moto non era mai stata realmente smontata e pulita, le superfici esterne erano impiastrate di olio e polvere ma prive di segni dovuti a smontaggi e rimontaggi intensivi...è bastato pulire con benzina e tutto è tornato splendente.

La moto ha bisogno di qualche lavoretto marginale: un raggio posteriore è rotto, il trittico fa rumore andando indietro, la marmitta avrà bisogno di una pulita (l'ex proprietario faceva miscela al 3-4% con sintetico ) e per puro scrupolo voglio verificare il buon funzionamento dell'impianto di raffreddamento....però ne sono soddifattissimo.

Alla guida effettivamente quello che per voi trialisti fighi sembrerebbe un carro armato a me è sembrato uno spettacolo!!! un colpo di gas e si alza, è leggera, ha la giusta trazione...e parte sempre al primo colpo....in salita basta spostarsi indietro e galleggia davanti passando sugli ostacoli senza problemi...

L'approccio al Trial invece è decisamente più difficile...ma li sono io la mezza pippa non la moto.

Questa sera posto anche le foto della gazzella e poi potrò cominciare a tormentarvi con domande più orientate alla tecnica di guida ed alle questioni tecniche legate al mezzo.

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: gio 03 mar, 2011 8:45 pm
da Misso
Complimenti a te e.... alla tua signora cosi' amorevolmente tanto comprensiva!!!!!

:wink: :wink:

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: gio 03 mar, 2011 9:21 pm
da max37
complimenti

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: gio 03 mar, 2011 10:57 pm
da Stefano Miata
Grazie mille a voi dei preziosi consigli ed alla mia signora che sebbene non fosse assolutamente d'accordo mi ha lasciato fare.....

Metto qualche foto....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: ven 04 mar, 2011 4:11 pm
da max37
bella complimenti

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: ven 04 mar, 2011 4:38 pm
da Misso
Bella, si proprio bella.
Ti mando una foto sui primi controlli che puoi fare...
Immagine

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: ven 04 mar, 2011 6:09 pm
da lazzaro54
più che una staffa di rinforzo sembra una barra per fissarci qualcosa, magari nei fori ci avevano fissato dei tamponi per proteggerla dalle cadute ......

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: ven 04 mar, 2011 6:32 pm
da psycho
interessanti quelle staffe sul paramotore...chissà a cosa servono...

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: ven 04 mar, 2011 9:44 pm
da angelofarina
forse una coppia di pedane per portare su un bambino davanti al guidatore?

Techno 1998 Lampkin Replica

Inviato: ven 04 mar, 2011 11:33 pm
da Stefano Miata
Partiamo dalla strana staffa, effettivamente era la staffa di fissaggio per due pedivelle per bimbi....mi sono dimenticato di rimuoverla.... :oops: :oops: :oops:

Per le gomme, andando in ordine, il collettore tra scatola filtro e carburatore è perfetto come il collettore tra carburatore e pacco lamellare. 8) 8) 8)

Il tubo del circuito di raffreddamente sembra in ordine, ma non l'ho smontato quindi mi riservo di dirlo dopo un'ispezione più attenta.

Per il Mikuni devo dire che la moto parte sempre bene e non ho notato nulla di strano, il difetto della "pisciatina" di benzina in che condizioni si verifica? Moto inclinata con benzina aperta o cosa? Io per scrupolo comunque la chiudo sempre quando fermo la moto.

Grazie in anticipo dei consigli. :D :D :D