Il mio Fantic 300: suggerimenti su modifiche
Inviato: dom 16 dic, 2007 7:19 pm
Dopo aver annunciato l'acquisto, nella sezione Presentazioni, apro questa nuova discussione per avere consigli sul "restauro" e le modifiche da apportare al mio Fanticone:
-sollevare il parafango anteriore tramite distanziali per evitare l'intasamento del fango e bloccaggio ruota
-montaggio di gomme da enduro, visto che la stagione si presenta molto fangosa,e le gomme da trial si riempiono di fango, causa la fitta tassellatura, e diventano delle slick
-montaggio di mousse riciclate o camere d'aria rinforzate con vecchia camera d'aria all'esterno della prima, per maggiore protezione dalle forature:cosa ne dite, quale soluzione adottare?
-montaggio dei paramani chiusi, visto che in una sola caduta 2 anni fa sono riuscito a rompere entrambe le leve al manubrio, sul Dierrino, ed avevo i paramani aperti
-montaggio di una borsa porta attrezzi sul parafango posteriore
-montaggio della sella lunga per motoalpinismo, quando la trovo:)
-montaggio di un manubrio piega cross, sia perchè il suo è storto, sia perchè la piega non mi piace:cosa ne dite?
-montaggio di un computerino da bici, per sapere l'ora, i km totali e parziali
-montaggio di un serbatoio Hebo supplementare da 1 litro,da montare dietro la mascherina porta faro :cosa ne dite?
In ultimo, visto che la moto dovrà essere revisionata: in origine erano previste le frecce?
Inoltre il motore è alimentato da un Mikuni, invece sulle specifiche tecniche si parla di un Dell'Orto.
E' una modifica che si usava?
Grazie a tutti
-sollevare il parafango anteriore tramite distanziali per evitare l'intasamento del fango e bloccaggio ruota
-montaggio di gomme da enduro, visto che la stagione si presenta molto fangosa,e le gomme da trial si riempiono di fango, causa la fitta tassellatura, e diventano delle slick
-montaggio di mousse riciclate o camere d'aria rinforzate con vecchia camera d'aria all'esterno della prima, per maggiore protezione dalle forature:cosa ne dite, quale soluzione adottare?
-montaggio dei paramani chiusi, visto che in una sola caduta 2 anni fa sono riuscito a rompere entrambe le leve al manubrio, sul Dierrino, ed avevo i paramani aperti
-montaggio di una borsa porta attrezzi sul parafango posteriore
-montaggio della sella lunga per motoalpinismo, quando la trovo:)
-montaggio di un manubrio piega cross, sia perchè il suo è storto, sia perchè la piega non mi piace:cosa ne dite?
-montaggio di un computerino da bici, per sapere l'ora, i km totali e parziali
-montaggio di un serbatoio Hebo supplementare da 1 litro,da montare dietro la mascherina porta faro :cosa ne dite?
In ultimo, visto che la moto dovrà essere revisionata: in origine erano previste le frecce?
Inoltre il motore è alimentato da un Mikuni, invece sulle specifiche tecniche si parla di un Dell'Orto.
E' una modifica che si usava?
Grazie a tutti