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Mi fanno venire i dubbi.

Inviato: dom 05 giu, 2011 5:36 am
da mikiodantchev
Salve a tutti.O comprato un Fantic 305 250 cc perfetto,gommato nuovo con Pirelli MT43.Facendo vedere le foto ad amici miei anno cominciato.Lo potevi prendere piu recente,e rafredato ad aria riscalda,monta gomme da cross che quelli da trial scivolano,e pesante.Percorsi che devo fare sono tipo Menca Giro motoalpinistico 1 e 2.Come motoalpinista me la cavo mi anno fatto venire i dubbi sulla moto.Aspeto qualche vostro cosiglio.Grazie

Mi fanno venire i dubbi.

Inviato: dom 05 giu, 2011 9:37 am
da sapphire
La gente è buona solo a criticare. Certo non le puoi paragonare ed una trial del 2011 ma abbi fede e divertiti.

Re: Mi fanno venire i dubbi.

Inviato: dom 05 giu, 2011 1:29 pm
da menca
mikiodantchev ha scritto:Salve a tutti.O comprato un Fantic 305 250 cc perfetto,gommato nuovo con Pirelli MT43.Facendo vedere le foto ad amici miei anno cominciato.Lo potevi prendere piu recente,e rafredato ad aria riscalda,monta gomme da cross che quelli da trial scivolano,e pesante.Percorsi che devo fare sono tipo Menca Giro motoalpinistico 1 e 2.Come motoalpinista me la cavo mi anno fatto venire i dubbi sulla moto.Aspeto qualche vostro cosiglio.Grazie
La moto che hai preso va bene, poi conta l'uomo che la guida.
L'unico dubbio è sulle gomme, se monti le X11 è meglio, ....... spingi meno!! :lol:

Mi fanno venire i dubbi.

Inviato: dom 05 giu, 2011 3:06 pm
da sapphire
Vero ,ma se non devi fare cose estreme lascia pure il pirelli mt 43 perchè dura il doppio e costa molto meno del michelin x 11
Il problema è che quì si sentono tutti piloti e vedono solo quello che vogliono vedere ,se ci fosse un pneumatico migliore del michelin x 11 di direbbero che è il migliore anche se dura una sola uscita e poi lo si butta via.
Comunque il michelin x 11 per fare trial è il migliore se tocchi i tasselli sembrano fatti di spugna e sulla pietra bagnata ha una aderenza insuperabile da qualsiasi altra gomma. Essendo una gomma da gara va bene se viaggi sul carrello perchè sull'asfalto caldo si fonde come neve al sole.

Mi fanno venire i dubbi.

Inviato: dom 05 giu, 2011 6:23 pm
da lazzaro54
..

mi fanno venire idubbi

Inviato: dom 05 giu, 2011 6:31 pm
da mikiodantchev
Grazie Sappfire,Grazie Menca.Sentire risposte positive,vole dire che sono a posto.qualche spinta non guasta mai,anzi il giro viene piu divertente.Grazie alla prossima.

Mi fanno venire i dubbi.

Inviato: dom 05 giu, 2011 6:58 pm
da sapphire
Ricordati che è molto importante sgonfiare le gomme, per la tua moto dovresti scendere a circa 0,4 /0,5 altrimenti tra le gomme non competitive e la pressione alta non vai da nessuna parte. Goditi la tua moto e non ti impuntare su moto e gomme ,la cosa più importante sono le tue capacità e dopo viene tutto il resto.
Io per esempio pur non avendo una moto da trial a volte mi capita di vedere trialisti in difficoltà dove io sono transitato senza grossi problemi ovviamente si tratta di maggiori capacità individuali.

Mi fanno venire i dubbi.

Inviato: dom 05 giu, 2011 7:30 pm
da angelofarina
Un mitico Fantic, e ti lamenti? Lasciali dire i cosiddette amici, hai una moto che per certi utilizzi e' il massimo... Certo, non per le zone delel gare attuali, ma per fare motoalpinismo va benissimo e ti dara' senz'altro meno problemi di certi oggetti super-esasperati tutti d'alluminio, che alla minima scivolata si rompono (ed infatti sembra che anche per il trial agonistico si torni ai telai in acciaio).
Va beh, io sono di parte, i vecchi Fantic li colleziono, ma li uso pure parecchio, ed anche in condizioni difficili (fango, neve), dove i trial moderni non vanno (col fango si bloccano le ruote, con la neve slittano).

Il discorso delle gomme e' molto personale, e dipende sia dalla stagione, che dal tipo di terreno. Le Pirelli sono gomme da trial "stradali", nel senso che reggono bene anche sull'asfalto, ed infatti le uso sulle due moto che ho iscritte al registro storico e che uso anche in citta'. Non hanno l'aderenza dlel Michelin, come ti hanno gia' spigato, in compenso durano il doppio e non temono trasferimenti tsradali, quidni motoalpnisticamente sono abbastanza valide.
Le gomme da cross le ho messe sui trial non immatricolati (sono illegali su una moto da trial, perche' le misure non corrispondono a quelle a libretto). E le suo per fango e neve, dove in effetti quelle da trial non danno la stessa trazione. Ma su fondi duri, roccia bagnata, etc., quelle da trial sono meglio...

Mi fanno venire i dubbi

Inviato: dom 05 giu, 2011 9:48 pm
da mikiodantchev
Grazie Angelo ,grazie Sappfire.NON HO PIU DUBBI.Aspetto che ariva agosto,un mese Motoalpinismo.

Mi fanno venire i dubbi.

Inviato: ven 10 giu, 2011 4:48 pm
da pinof
http://postimage.org/image/zp1q4ymf8/
Ho posseduto il fantic 305, era un' ottima moto, avevo anche il serbatoio acerbis da litri 5,5 per avere più autonomia che deve essere da qualche parte del mio garage. L'avessi tenuta, managgia!!!