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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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alessandro1508
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Messaggio da alessandro1508 » gio 28 lug, 2011 4:55 pm

Ragazzi, datemi una mano!! Il gruppo con il quale esco, si sta pian piano trasformando da enduristi a "trialisti" (motoalpinismo).
Ho una beta 400rr (tra l'altro in vendita - o scambio: http://annunci.ebay.it/annunci/moto/ter ... e/17919900 ), con la quale mi trovo piuttosto bene, oltre a essere praticamente nuova e la vorrei sostituire con un mezzo altrettanto valido e capace di reggere il mercato nel caso mi ritrovassi a doverla vendere.

Mi sono capitate alcune moto, vorrei mantenermi sul 4tempi, e chiedo a voi un certo confronto e consiglio:

- Montesa Cota 4rt - una 2008 e una 2009
- Beta Evo 300 4t - 2009
- Beta Rev 250 4t - 2008
- Beta Rev 270 4t - 2009

..pregi e difetti, gioia e dolori dell'una e delle altre.. Grazie..

NB: prezzi molto vicini.. quindi considerabili equivalenti..

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max37
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Messaggio da max37 » gio 28 lug, 2011 6:54 pm

evo 300 senza ombra di dubbio.
è quella che per agilità si avvicina di più alle 2t
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Messaggio da alessandro1508 » sab 30 lug, 2011 9:18 pm

..e della GAS GAS 280 2tempi, cosa mi dite?

..oggi ne ho provata una di un amico e devo dire che sono rimasto sorpreso molto positivamente.

Pro e contro di questo mezzo?

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Messaggio da max37 » dom 31 lug, 2011 2:06 am

ce l'ho avuta per tre anni ed è davvero un eccellente moto solo che tu parlavi di 4t.
la evo 4t a quanto dicono si avvicina moltissimo alla gas gas 280 come genere di guida e leggerezza all'avantreno.

se hai due soldi in più prendi la 300 ( gas gas 2t ) che per il motoalpinismo è migliore
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Messaggio da marcobo' » lun 07 nov, 2011 10:06 pm

Sarà anche la migliore (come prestazioni, forse..), ma devi cambiare tre Gas Gas per fare la vita di una Beta.........
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Messaggio da max37 » mar 08 nov, 2011 12:20 am

se ne dicono tante ma oltre la normale manutenzione non hanno bisogno altro che di benzina e olio, nella compagnia con cui uscivo l'80% era gas gas di ogni anno, dal 98 in poi.
gli unici problemi sono stati, l'alberino consumato della pompa acqua della mia (280-2004), una pedivella avviamento rotta e due ingranaggi avviamento rotti, di due miei amici, una era la 2006 mentre l'altra non ricordo ( tutte e due 300 ).

questa gente fa mediamente 2 uscite a settimana tutto l'anno e non si risparmiano di certo
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Messaggio da marcobo' » mar 08 nov, 2011 12:41 am

Mah, saranno sfigati quelli con cui esco io, ma alberini del cambio, pedivelle d'avviamento, ingranaggi del cambio non riesco neanche a contarli. Probabilmente se si usa nel fare zone si amplificano i problemi.
Bo'

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Messaggio da max37 » mar 08 nov, 2011 3:15 am

difatti di tutta la gente che conosco io solo uno fa gare, tra l'altro con gas gas, mentre tutti gli altri fanno motoalpinismo, anche se abbastanza impegnativo
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Messaggio da GiorgioBF » gio 24 nov, 2011 2:05 am

La Montesa Cota 4RT io la uso tipo enduro; permette trasferimenti di decine di KM, e poi ti fa fare cose che un enduro non fa.
Ovviamente con Kit sella-serbatoio.
Giorgio
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