ciao a tutti
ho avuto due regine del motoalpinismo (e sono un endurista !) la cota 247T e il fantic 300 con sella lunga.
dopo anni di enduro voglio rifare un pò di trial leggero/motoalpinismo, voglio spendere poco ma non so che moto fare. vorrei farmi un trial anni '90 tipo beta techno ma mi spaventa l'eccessiva specializzazione del mezzo e la poca autonomia.
datemi una ispirazione ......
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ritorno al motoalpinismo
Benvenuto fra noi
Benvenuto fra noi Carlo Magno,
Il tuo passato poliedrico di enduro-trialista non poteva che condurti felicemente al motoalpinismo. Sero che sarai dei nostri a breve, anzi, sei già dei nostri. Con che moto giri ora?
Il tuo Fantic 300 è come quello di Cesare? (Vedi foto in "A Est dello Stretto" cliccando su http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo) .
Abbiamo alcune proposte molto interessanti che trovi girovagando fra le varie discussioni. Fra le motoalpine più sfiziose del momento ci sono le Scorpa 4T da 125 a 250, a mio avviso le più tecnicamente soddisfacenti. Se vuoi spendere poco trovi qualche Alp d'occasione (ce n'è una proposta negli Avvisi).
Mi sembra interessante inserire qualche tua vechia o nuova foto in moto (quelle col Fantic non sarebbero male se ce le hai).
a presto.
Il tuo passato poliedrico di enduro-trialista non poteva che condurti felicemente al motoalpinismo. Sero che sarai dei nostri a breve, anzi, sei già dei nostri. Con che moto giri ora?
Il tuo Fantic 300 è come quello di Cesare? (Vedi foto in "A Est dello Stretto" cliccando su http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo) .
Abbiamo alcune proposte molto interessanti che trovi girovagando fra le varie discussioni. Fra le motoalpine più sfiziose del momento ci sono le Scorpa 4T da 125 a 250, a mio avviso le più tecnicamente soddisfacenti. Se vuoi spendere poco trovi qualche Alp d'occasione (ce n'è una proposta negli Avvisi).
Mi sembra interessante inserire qualche tua vechia o nuova foto in moto (quelle col Fantic non sarebbero male se ce le hai).
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
A presto e...
Buon motortrip,
alp
Buon motortrip,
alp
-
ritorno al motoalpinismo
Ciao e benvenuto
ritorno al motoalpinismo
Benvenuto, sono alle prese con lo stesso problemino ...
-
Re: ritorno al motoalpinismo
ciao e grazie per l'accoglienza
adesso ho una gas gas 250 da enduro, ma la voglio vendere anche xchè penso che è giunto il momento di vendere i 2T (purtroppo)
voglio starmene un pò tranquillo e farmi qualche passeggiata da pensionato (sic!!)
con il 300 me la sono goduta, peccato i freni che erano scarsi. il 247 mi lasciò un paio di volte a piedi causa puntine ma nel complesso era ok.
sinceramente non so bene che moto fare, un 125 mi sembra scarsino...
bohh....
adesso ho una gas gas 250 da enduro, ma la voglio vendere anche xchè penso che è giunto il momento di vendere i 2T (purtroppo)
voglio starmene un pò tranquillo e farmi qualche passeggiata da pensionato (sic!!)
con il 300 me la sono goduta, peccato i freni che erano scarsi. il 247 mi lasciò un paio di volte a piedi causa puntine ma nel complesso era ok.
sinceramente non so bene che moto fare, un 125 mi sembra scarsino...
bohh....
Ce l'ho avuta pur io.carlomagno ha scritto:ciao e grazie per l'accoglienza
adesso ho una gas gas 250 da enduro, ..
Grande moto ...
Perché toglierti il gasgas? E' una moto ideale per il motoalpinismo, onesta e scattante quanto basta, con una sella comoda ma bassa, buone forcelle. Peccato che non abbia l'avviamento elettrico (ma questo credo che non sia il vero problema). E allora? Dopo che l'hai avuto non riusciresti a divertirti con un 125!carlomagno ha scritto:ciao e grazie per l'accoglienza
voglio starmene un pò tranquillo e farmi qualche passeggiata da pensionato (sic!!)...., un 125 mi sembra scarsino...
bohh....
A presto e...
Buon motortrip,
alp
Buon motortrip,
alp