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Presentazioni ufficiali

Inviato: ven 19 ago, 2011 9:59 pm
da michy83
Buona sera,sono nuovo di questo forum,mi chiamo michele ho 28 anni ed ho acquistato un paio di giorni fa la mia moto da trial!
Forse ho toppato....... :( :( :( !
Ho acquistato questa moto per pochi soldi da un anziano,è una beta Synt 260 del 98,poco utilizzata negli ultimi anni,al primo giro un po impegnativo (sentiero in salita)la moto dal tappo del radiatore ha dato la fumata bianca..... il motore gira bene,che ne pensate voi? L'ho acquistata per 600 euri..... :? :? Grazie mille

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Inviato: dom 21 ago, 2011 2:53 am
da max37
la presentazione andrebbe fatta nell'apposita sede.
comunque benvenuto

per il tuo problema vediamo se c'è qualcuno in grado di aiutarti

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Inviato: dom 21 ago, 2011 3:14 am
da diegog
hai controllato se gira la ventola?

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Inviato: lun 22 ago, 2011 9:18 pm
da michy83
Certo,la ventola gira,ho smontato tutto ed approfitto per rifare il pistone con spazzolatina al cilindro!Il problema era la guarnizione di testa,quei 2 o.ring sembrano un po debolucci..... dove posso trovare informazioni tecniche e magari se sapete indicarmi dove si possono reperire pezzi di ricambio? Avreste per caso anche idea di pregi e difetti di questa moto? Grazie anticipamente.....

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Inviato: mar 23 ago, 2011 9:55 am
da lazzaro54
si può sapere di dove sei, almeno per orientarci su dove indirizzarti?

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Inviato: mar 23 ago, 2011 12:29 pm
da diegog
guarda se trovi qualcosa qui:

http://www.betamotor.com/it/support/exploded

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Inviato: mar 23 ago, 2011 2:15 pm
da alfista1974
Ciao e benvenuto .
Personalmente avevo lo stesso problema sul vecchio 301 Fantic ... e sul TR34 BETA ... è una cosa normale in quanto scaldano come caldaie ed il radiatore è decisamente sottodimensionato .
Persoanlmente ti consiglio di ignorare il problema ed al limite farti fare una modifica dove la ventola giri comunque anche a motore freddo ... oppure montare una ventola più potente ... anche da un' altra moto .
Io ho risolto cambiando di netto il motore e montandolo con raffreddamento ad aria ... ma non avevo la targa e non mi ponevo problemi di revisioni o altro .

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Inviato: mar 23 ago, 2011 11:31 pm
da michy83
Scusate se non vi ho detto che sono della provincia di Udine, piu precisamente zona Carnia,per far funzionare sempre la ventola basta ponticellarla ma ho notato che il radiatore è MOLTO vicino al collettore di scarico che certamente lo aiuta asurriscaldarsi.... Sul sito beta motor ho cercato ma con scarso risultato..... intendo asolare le staffe del radiatore o modificarle per portarlo piu in alto.... qualcolsa aiuterà..... a livello ammortizzatori, a parte che peso un po troppo oltre il quintale, che consigli mi date???? grazxie ancora.....

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Inviato: mer 24 ago, 2011 12:55 am
da diegog
michy83 ha scritto:Scusate se non vi ho detto che sono della provincia di Udine, piu precisamente zona Carnia,per far funzionare sempre la ventola basta ponticellarla ma ho notato che il radiatore è MOLTO vicino al collettore di scarico che certamente lo aiuta asurriscaldarsi.... Sul sito beta motor ho cercato ma con scarso risultato..... intendo asolare le staffe del radiatore o modificarle per portarlo piu in alto.... qualcolsa aiuterà..... a livello ammortizzatori, a parte che peso un po troppo oltre il quintale, che consigli mi date???? grazxie ancora.....
posso consigliarti di usarla molto.. e fra poco tempo perderai peso credimi!!! ( a me è successo cosi )

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Inviato: mer 24 ago, 2011 1:59 pm
da Pota
alfista1974 ha scritto:Ciao e benvenuto .
Personalmente avevo lo stesso problema sul vecchio 301 Fantic ... e sul TR34 BETA ... è una cosa normale in quanto scaldano come caldaie ed il radiatore è decisamente sottodimensionato .
Persoanlmente ti consiglio di ignorare il problema ed al limite farti fare una modifica dove la ventola giri comunque anche a motore freddo ... oppure montare una ventola più potente ... anche da un' altra moto .
Io ho risolto cambiando di netto il motore e montandolo con raffreddamento ad aria ... ma non avevo la targa e non mi ponevo pr
oblemi di revisioni o altro .
Ciao, anch'io le ho avute entrambe, 301 e tr 34 ma le mie avevano il raffreddamento ad aria...