Pagina 1 di 2

la nuova moto di max37

Inviato: mer 20 feb, 2008 2:39 am
da max37
siccome non mi piace andare in giro con la fotocopia formato mignon appiccicata sopra il parafango ho adattato un portatarga da enduro al beta munito di faro a led

Immagine

ho provveduto a tagliarlo e a rifare i fori per il fissaggio

Immagine

questa la creatura

Immagine

e il faro funzionante in mezzo al fumo del 2t

Immagine

per la targa ho utilizzato della vetroresina che mi era avanzata per fare il supporto e l'ho fotocopiata in formato 14x14 cm, leggermente più piccola dell'originale ma ancora perfettamente leggibile.
per fare aderire la carta alla vetroresina ho verniciato la vetroresina con del trasparente e a colore ancora bagnato ho appiccicato la fotocopia.
una volta asciugato il colore ho dato tre mani di vernice trasparente sopra alla fotocopia, così la targa dovrebbe resistere per un bel pò alle intemperie essendo diventata impermeabile, questo è il risultatato

Immagine

la foto è venuta una schifezza, comunque ho aggiunto la scritta fac simile, modificato la scritta BG diventata VI e tolto la stellina del ministero.

la nuova moto di max37

Inviato: mer 20 feb, 2008 9:52 am
da morfina
Ho sentito dire da alcuni trialisti che il parafango posteriore tocca occasionalmente la ruota. Ecco il motivo per cui non mettono la targa. Pertanto se metti anche un portatarga, per quanto leggero sia non rischi di far fuori in un batter d'occhio la tua targa in vtr? In bocca al lupo.

la nuova moto di max37

Inviato: mer 20 feb, 2008 2:14 pm
da max37
provo e poi vedremo. ho provato a schiacciare con tutta la forza il posteriore e il parafango resta ben lontano.
in ogni caso non rompo la targa originale.

la nuova moto di max37

Inviato: mer 20 feb, 2008 9:08 pm
da Realbiker
Secondo me è un lavoro eccellente, complimenti. Integrato benissimo ma leggero. Il problema dei trialisti è anche la sicurezza... dicono che la targa potrebbe anche tagliarti visto che è una lamiera metallica (l'ho letto sul sito di italianotrial). Inoltre il peso della targa e del portatarga piegano il parafango e il rischio è che i tasselli del copertone prendano dentro qualcosa e tutto si "accartocci"... questa soluzione mi sembra esente da entrambi i rischi.... come sempre affidati alla "buona fede" delle forze dell'ordine riguardo al fac-simile della targa... portati sempre dietro l'originale :D
Saluti

la nuova moto di max37

Inviato: gio 21 feb, 2008 1:11 pm
da Fabio F
Bel lavoro, il portatarga si integra perfettamente alla linea della moto, devi solo vedere se col tempo il parafango si può piegare.

L'argomento riproduzione targa, purtroppo è molto delicato e può avere conseguenze penali non trascurabili ...

la nuova moto di max37

Inviato: gio 21 feb, 2008 4:46 pm
da rxman
bè andando in giro con la targa fotocopiata e senza lo stemmino del governo si rischia uguale che andare via senza targa, dovrebbe essere solo una multa, se invece la targa è fotocopiata con lo stemmino si parla di contraffazione e se ti fermano è molto molto più grave

la nuova moto di max37

Inviato: ven 22 feb, 2008 1:48 pm
da max37
ecco una foto più decente con targa 14x14 e specchio pieghevole


Immagine

la nuova moto di max37

Inviato: ven 22 feb, 2008 5:29 pm
da alp
Bellissima!!!

Buon divertimento!

la nuova moto di max37

Inviato: ven 22 feb, 2008 8:21 pm
da Ernesto
Bella la moto, bella la realizzazione del portatarga, bella l'idea della targa fac-simile.

Spero solo che chi ti fermera' abbia altrettanto buonsenso.

la nuova moto di max37

Inviato: sab 23 feb, 2008 1:16 am
da h2o2
Ciao,

bel lavoro, molto pulito.
E' evidente la tua voglia di essere in regola per la circolazione stradale, ma è la tipologia di moto che non ti aiuta...
Oltre al problema targa, noto che non hai gli indicatori di direzione (frecce..), il faretto anteriore e il post credo non siano omologati per l'utilizzo stradale, e mi sembra manchi pure il catadiottro posteriore....
Poi è evidente che le moto da trial le devi guidare in piedi sulle pedane, e mi sembra (ma devo verificare) che una modifica al codice della strada di un paio di anni fa, vietava la guida di ciclomotori e motocicli in piedi, assimilandolo alle "impennate" (guida su una ruota). La sanzione mi sembra sia adirittura il sequestro del mezzo.....
Ma per questo ultimo punto spero possiate aiutarmi nella verifica.

Per la legge non potresti circolare in aree aperte al traffico...chiaro è che se il pubblico ufficiale di turno apprezza gli sforzi da te fatti (portatarga con luce e specchietto retrovisore) vai bene, ma se applica il codice, come dovrebbe e senza "cattiveria", son dolori...

Se , come penso, l'utilizzo è in posti isolati e "boscosi", allora non credo proprio ci siano troppi problemi.

Ciao.