ho un problemino con il mio Fantic 200 da trial..
E' da un pò che ho intenzione di rimetterlo in sesto per girare con un amico momentaneamente privo di moto..
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Era fermo da un bel pò di tempo, così ho provveduto a pulire tutti i filtri (aria-serbatoio) e il carburatore, cambiando inoltre l'olio e facendolo girare per un pò con miscela nuova al 2%, in modo da ripulire tutto..
Quì però sorge il problema: per completare la pulizia, ci sarebbe da controllare il silenziatore che sembra decisamente intasato.. probabilmente è pieno di schifezze..
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Su internet si trovano principalmente due metodi: bruciarlo, che personalmente non considero un metodo valido in quanto rimarrebbe poi privo di materiale fonoassorbente, o tagliarlo, sistemando per bene il suo interno per poi risaldarlo.. Il silenziatore in questione è quello cilindrico con due beccucci di uscita gas..
Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno che l'ha già aperto e sa indicarmi più o meno dove è più corretto tagliare? (la mia paura è di sbagliare la posizione e di danneggiarlo irreparabilmente..
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Mi piacerebbe molto riportare il mio 200 alla sua perfetta efficienza, anche perchè è veramente solido e affidabile.. L'ho usato per diverso tempo e non ha mai dato nessun problema
Mi rivolgo a tutto il forum e, in particolare, ad AngeloFarina, che a quanto vedo è un grande estimatore ed esperto dei Fantic
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno