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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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simone.ariot
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Messaggio da simone.ariot » mar 24 lug, 2012 1:57 am

Ciao a tutti,
leggendo in giro continuo a trovare dichiarazioni contrastanti ed o purtroppo non ho il manuale di uso e manutenzione, quindi non riesco a darmi una risposta.
A quanto devo fare la miscela in un'Aprilia Climber 280 cc? Io la sto facendo al 2,2% con olio Castrol 2t.

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alfista1974
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Messaggio da alfista1974 » mar 24 lug, 2012 2:05 am

Ciao Simone .
Il Climber ha un gran motore ... ma credo sia un po' datato ... io fossi in te la terrei un po più grassa ... anche a 3% ... ovviamente cambiando candela .
Aggiungerei anche un po di alcool nella miscela tiene pulito il tutto e aiuta la combustione .
L' ho usata spesso nei trial 2T e mi sono sempre durati una vita .
Ciao .
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Misso
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Messaggio da Misso » mar 24 lug, 2012 11:38 am

Aggiungerei anche un po' di alcool nella miscela
Interessante. In quale percentuale?

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alfista1974
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Messaggio da alfista1974 » mer 25 lug, 2012 2:17 am

Ne ho sempre aggiunto almeno un bicchiere da 1/8 in 5 lt di miscela ... ma per dire ora con la Alp a 4T arrivo a fare mezzo litro di alcool in un pieno e mi sembra che vada decisamente meglio .
L' alcool etilico in effetti non è nuovo a questo utilizzo ... se pensiamo che le moto da speedway sono dei monocilindrici 500 cc a presa diretta alimentati ad alcool o etanolo ...
La percentuale la devi trovare provando ... e a seconda delle prestazioni che chiedi ad un motore .
Nel caso di un motore a 2T a me interessa solo che non si faccia la crosta di olio sul pistone ... poi per il resto vedete voi .
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ontano
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Messaggio da ontano » mer 25 lug, 2012 8:17 am

Ciao Simone,
anche io ho la climber.
La percentuale della miscela è 2%.
Se ingrassi la miscela fuma come un indiano e si imbratta tutto.
La mia è perfetta, raggiunta la temperatura non fà un filo di fumo.
Sono ormai tre anni che la uso senza nessun problema.
Puoi sentire e vedere la mia climber nei video postati nella sezione centro.
Molto interessante l'alcol etilico per i depositi carboniosi sul pistone.

Un Saluto
Ontano

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menca
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Messaggio da menca » mer 25 lug, 2012 2:44 pm

Miscela al 2% , con olio sintetico al 100%!

pegasox
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Messaggio da pegasox » mer 17 lug, 2013 6:02 pm

un po' OT, ma solo un po'... :oops: sto trattando per una Climber 280 e mi chiedevo quale fosse la differenza fra la normale e la "R". Grazie 1000!

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Misso
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Messaggio da Misso » mer 17 lug, 2013 7:00 pm

Credo che la "R" fosse quella del 1992. Comunque garda qui http://www.motorspecial.it/sezioni/moto ... _trial.htm e qui http://www.motorspecial.it/sezioni/moto ... limber.htm per avere un po' di info.

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pegasox
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Messaggio da pegasox » mer 17 lug, 2013 7:11 pm

Misso ha scritto:Credo che la "R" fosse quella del 1992. Comunque garda qui http://www.motorspecial.it/sezioni/moto ... _trial.htm e qui http://www.motorspecial.it/sezioni/moto ... limber.htm per avere un po' di info.

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come sempre preziosissimo Misso! :D

zisko62
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Messaggio da zisko62 » gio 18 lug, 2013 5:46 pm

pegasox ha scritto:un po' OT, ma solo un po'... :oops: sto trattando per una Climber 280 e mi chiedevo quale fosse la differenza fra la normale e la "R". Grazie 1000!
ciao, a parte le sovrastrutture, la R ha telaio e cilindro diversi, più maneggevole e migliorata come impostazione di guida. in sostanza un bel miglioramento rispetto alle prime versioni.

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