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batteria 9v montesa 4rt 2009

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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vdkclaudio
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batteria 9v montesa 4rt 2009

Messaggio da vdkclaudio » ven 18 apr, 2014 3:02 pm

per risolvere il problema di avviamento a caldo della cota 4rt non sarà possibile fare come la ossa 2012/13 che hanno messo una batteria 9v che tiene sempre in carica l impianto elettrico? che ne dite si può fare?
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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » lun 21 apr, 2014 8:58 pm

Il mio vicino di casa ha una Cota RT4 prima serie, superpreparata, e la sua non ha alcun problema di avviamento a caldo. E nemmeno a freddo. Proprio nessuno, basta che sfiori il pedale e parte... Sempre, anche dopo una caduta rovinosa...
Siccome l'ha alleggerita alla morte, portandola sotto i 70 kg in ordine di marcia (ovviamente spendendoci un sacco di soldi), non credo proprio che l'idea di metterci una batteria sia accettabile su una moto del genere...
Se la tua a caldo non parte, ha qualcosa non a punto...

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centralina

Messaggio da vdkclaudio » lun 21 apr, 2014 9:07 pm

La cosa che cambia dalle prime moto , che partono dal 2005 rispetto alla mia , è la centralina . Infatti le prime montavano la centralina programmabile e andavano bene , poi non so come mai hanno deciso di montarne una fissa . A me da quando l ho comperata in alta quota sopra i 1000mt non è mai partita al primo colpo , anzi devo sempre sudare . Penso che non riconosca il cambio di pressione atmosferica , quando la spegni si resetta e addio .
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Messaggio da angelofarina » lun 21 apr, 2014 9:19 pm

In effetti quella del mio vicino ha la centralina programmabile, e fra le tante modifiche da lui fatte, se la è fatta appunto riprogrammare con una mappatura personalizzata... E' un gran moto, debbo dire, a mio avviso l'unico trial 4T veramente valido.
Mi pare strano che abbiano abbandonato la centralina originale, visto che era eccellente, per montarne una che va peggio. Riduzione costi? Strano, alla Honda non sono scemi... E chi compra una RT4 non lo fa certo per risparmiare...
Forse sulla tua potresti montarne una vecchio modello?

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centralina

Messaggio da vdkclaudio » lun 21 apr, 2014 9:51 pm

Si lo posso fare tranquillamente , anche lasciandola con il programma standard andrebbe bene , però non volevo spenderci tanti soldi . Infatti la montesa è di ottima qualità e i pezzi di ricambio sono venduti a prezzo d oro , letteralmente , posso dire dopo aver avuto gas gas e beta evo , che la montesa non è x tutti come manutenzione straordinaria , e poi è già la seconda volta in due anni che ci registro il gioco valvole , causa assestamento motore nuovo , e se dai retta al libretto uso e manutenzione , deve stare sempre in officina .
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Re: centralina

Messaggio da nonnomiki » lun 21 apr, 2014 11:12 pm

vdkclaudio ha scritto:Si lo posso fare tranquillamente , anche lasciandola con il programma standard andrebbe bene , però non volevo spenderci tanti soldi . Infatti la montesa è di ottima qualità e i pezzi di ricambio sono venduti a prezzo d oro , letteralmente , posso dire dopo aver avuto gas gas e beta evo , che la montesa non è x tutti come manutenzione straordinaria , e poi è già la seconda volta in due anni che ci registro il gioco valvole , causa assestamento motore nuovo , e se dai retta al libretto uso e manutenzione , deve stare sempre in officina .
Alza un po' il minimo quando vai in alta quota e vedrai che parte al 1° colpo.
Sulla mia ex del 2006 con centralina non programmabile invece di alzare il minimo ruotavo di un pelo.....ma proprio solo un pelo....la manopola del gas e partiva sempre al max alla 2^ pedalata
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

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minimo

Messaggio da vdkclaudio » mar 22 apr, 2014 9:46 am

Grazie x il consiglio nonnomiki , comunque già l ho dovuto alzare x farla partire a bassa quota . Appena si scioglie la neve proverò in alta quota a farla partire con un filo d accelleratore e speriamo che basta come rimedio senno la cambio :D
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