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batteria 9v montesa 4rt 2009

Inviato: ven 18 apr, 2014 3:02 pm
da vdkclaudio
per risolvere il problema di avviamento a caldo della cota 4rt non sarà possibile fare come la ossa 2012/13 che hanno messo una batteria 9v che tiene sempre in carica l impianto elettrico? che ne dite si può fare?

batteria 9v montesa 4rt 2009

Inviato: lun 21 apr, 2014 8:58 pm
da angelofarina
Il mio vicino di casa ha una Cota RT4 prima serie, superpreparata, e la sua non ha alcun problema di avviamento a caldo. E nemmeno a freddo. Proprio nessuno, basta che sfiori il pedale e parte... Sempre, anche dopo una caduta rovinosa...
Siccome l'ha alleggerita alla morte, portandola sotto i 70 kg in ordine di marcia (ovviamente spendendoci un sacco di soldi), non credo proprio che l'idea di metterci una batteria sia accettabile su una moto del genere...
Se la tua a caldo non parte, ha qualcosa non a punto...

centralina

Inviato: lun 21 apr, 2014 9:07 pm
da vdkclaudio
La cosa che cambia dalle prime moto , che partono dal 2005 rispetto alla mia , è la centralina . Infatti le prime montavano la centralina programmabile e andavano bene , poi non so come mai hanno deciso di montarne una fissa . A me da quando l ho comperata in alta quota sopra i 1000mt non è mai partita al primo colpo , anzi devo sempre sudare . Penso che non riconosca il cambio di pressione atmosferica , quando la spegni si resetta e addio .

batteria 9v montesa 4rt 2009

Inviato: lun 21 apr, 2014 9:19 pm
da angelofarina
In effetti quella del mio vicino ha la centralina programmabile, e fra le tante modifiche da lui fatte, se la è fatta appunto riprogrammare con una mappatura personalizzata... E' un gran moto, debbo dire, a mio avviso l'unico trial 4T veramente valido.
Mi pare strano che abbiano abbandonato la centralina originale, visto che era eccellente, per montarne una che va peggio. Riduzione costi? Strano, alla Honda non sono scemi... E chi compra una RT4 non lo fa certo per risparmiare...
Forse sulla tua potresti montarne una vecchio modello?

centralina

Inviato: lun 21 apr, 2014 9:51 pm
da vdkclaudio
Si lo posso fare tranquillamente , anche lasciandola con il programma standard andrebbe bene , però non volevo spenderci tanti soldi . Infatti la montesa è di ottima qualità e i pezzi di ricambio sono venduti a prezzo d oro , letteralmente , posso dire dopo aver avuto gas gas e beta evo , che la montesa non è x tutti come manutenzione straordinaria , e poi è già la seconda volta in due anni che ci registro il gioco valvole , causa assestamento motore nuovo , e se dai retta al libretto uso e manutenzione , deve stare sempre in officina .

Re: centralina

Inviato: lun 21 apr, 2014 11:12 pm
da nonnomiki
vdkclaudio ha scritto:Si lo posso fare tranquillamente , anche lasciandola con il programma standard andrebbe bene , però non volevo spenderci tanti soldi . Infatti la montesa è di ottima qualità e i pezzi di ricambio sono venduti a prezzo d oro , letteralmente , posso dire dopo aver avuto gas gas e beta evo , che la montesa non è x tutti come manutenzione straordinaria , e poi è già la seconda volta in due anni che ci registro il gioco valvole , causa assestamento motore nuovo , e se dai retta al libretto uso e manutenzione , deve stare sempre in officina .
Alza un po' il minimo quando vai in alta quota e vedrai che parte al 1° colpo.
Sulla mia ex del 2006 con centralina non programmabile invece di alzare il minimo ruotavo di un pelo.....ma proprio solo un pelo....la manopola del gas e partiva sempre al max alla 2^ pedalata

minimo

Inviato: mar 22 apr, 2014 9:46 am
da vdkclaudio
Grazie x il consiglio nonnomiki , comunque già l ho dovuto alzare x farla partire a bassa quota . Appena si scioglie la neve proverò in alta quota a farla partire con un filo d accelleratore e speriamo che basta come rimedio senno la cambio :D