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NILS o ELF su Montesa Cota 4rt?

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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boa1176
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NILS o ELF su Montesa Cota 4rt?

Messaggio da boa1176 » gio 06 nov, 2014 5:48 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può dare un consiglio.
Ho in garage 2 litri di olio NILS FOR CLUTCH TX.
Nella nuova moto (Montesa Cota 4rt) vedo che come olio trasmissione è consigliato ELF HTX 740.

Qui le proprietà dei 2 oli (entrambi sintetici):

NILS FOR CLUTCH TX:
Viscosità 40°C: 24,7 mm²/s
Viscosità 100°C: 7,5 mm²/s
Indice viscosità: 302 mPa.s
Punto scorrimento: -45 °C

ELF HTX 740:
Densità a 15°C: 0.838 g/ml
Viscosità 40°C: 21 mm²/s
Viscosità 100°C: 4.7 mm²/s
Indice di viscosità: 150 mPa.s
Punto di scorrimento: -50 °C

e le schede tecniche:

NILS:
http://www.nils.eu/prodottiDettaglio_it ... odotto=238

ELF:
https://www.totalerg.it/pdf/ELF%20HTX%20740.pdf

La domanda è: potrei evitare di buttare 2 litri di olio ottimo (e pure caro) ed usare il NILS nella Montesa? Qualcuno l'ha mai fatto ?
A me sembrano molto simili come oli, forse il NILS leggermente più fluido ...

Grazie,
Carlo

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