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aiuto cuscinetti ruota post rev3

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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spago84
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Messaggio da spago84 » gio 29 set, 2016 5:30 pm

ciao a tutti dopo il primo giro con la mia rev 3 del 2003 mi trovo a sostituire i cuscinetti della ruota posteriore e quindi a sto punto anche quelli anteriori

fin li nulla di particolare...
sostituiti quelli anteriori e rimessi nuovi e tutto gira alla perfezione

la ruota posteriore piccolo problema...

quando vado a serrare il bullone la ruota perde facilita nel girare :(

i cuscinetti sono a pari esterno del mozzo quindi presumo inseriti a dovere...che dite voi?

poi mi trovo una rondella da 3 mm di spessore sul lato esterno dove tiro il dado con la chiave... è giusto che sia li? su nessuna foto del manuale la vedo...magari va internamente tra distanziale di alluminio e forcellone?

rimango in attesa di vostre news e magari soluzioni :)

grazie

spago84
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Messaggio da spago84 » gio 29 set, 2016 10:45 pm

Nessuno mi risponde ? O ho sbagliato parte del forum?

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Misso
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Messaggio da Misso » ven 30 set, 2016 9:04 am

Sicuro di aver ben posizionale il tubo distanziale interno? Se si, dovresti controllare che corona e pignone siano perfettamente in linea (togli la catena, appoggia un asta rigida sul piatto della corona e guarda che l'asta sfiori il piatto del pignone), poi magari prova a spessorare fra forcellone e cuscinetto

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Messaggio da spago84 » ven 30 set, 2016 11:53 am

verificato ieri sera e il distanziale interno tra i cuscinetti balla di 6 decimi probabilmete si è rovinato il distanziale interno perche i cuscinetti sono a pari del mozzo esterno :blockhead:

oggi pomeriggio la spedisco da piazza moto e vediam se riesce a rimettermela in forma x la gara del triveneto a pievebelvicino :)

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » sab 01 ott, 2016 10:21 am

I cuscinetti non debbono essere a pari del mozzo esterno, ma saldamente piantati in fondo alle loro sedi, in battuta sul fondo delle stesse.

Il bordo esterno risultera' incassato leggermente rispetto al mozzo.

Ti serve un tubo dello stesso diametro esterno dei cuscinetti ed una mazzetta, e li pianti per bene, in modo che il distanziale interno non abbia piu' gioco e rimanga bloccato fra le due parti interne dei cuscinetti.
E' impossibile che il distanziale "si sia rovinato"...

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Messaggio da spago84 » mer 05 ott, 2016 1:42 pm

convengo con te angelo ma il fatto è che essendosi aperto il cuscinetto le sfere mi hanno tornito tutto l'interno del mozzo "slabrato" una sede del cuscinetto e il meccanico ha optato per allungare di un po il perno distanziale altrimenti avrei dovuto affidarmi a una ditta con un tornio di qualità e sperare che riuscissero a centrare il mozzo per riportar la sede a misura ( un lavoro che è un po troppo difficoltoso da far )

ora la ruota gira alla grande!!! :)

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