[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

gas gas contact 250

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

gas gas contact 250

Messaggio da mallops » sab 04 mar, 2017 6:59 pm

mi sembra di aver letto che la nuova gas gas contact 250 ha il motorino d'avviamento ne sapete qualcosa? come va questa moto? potrebbe essere una buona e leggera motoalpinismo? :worship: scusate se ho detto una castroneria sono a zero conoscenze di trial ma mi piacerebbe prenderne uno facile con sella
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: gas gas contact 250

Messaggio da Osvaldo » dom 05 mar, 2017 1:59 am

mallops ha scritto:mi sembra di aver letto che la nuova gas gas contact 250 ha il motorino d'avviamento ne sapete qualcosa? come va questa moto? potrebbe essere una buona e leggera motoalpinismo? :worship: scusate se ho detto una castroneria sono a zero conoscenze di trial ma mi piacerebbe prenderne uno facile con sella
non credo proprio abbia il motorino. e' come il trial standard solo con la sella
e con il serbatorio maggiorato. puo' darsi abbiano ritoccato rapporti ma non ci giurereri. Credo con qualche difficolta' potresti montarci, in maniera assai precaria, la targa...
Ma non e' una moto da farci trasferimenti stradali., e'perfetta invece per gare "britanniche" del tipo LDT...

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

gas gas contact 250

Messaggio da mallops » dom 05 mar, 2017 8:05 pm

io non lo so caricare ma su you tube c'è un video del 16/11/2016 sull'eicma dove il giornalista dice espressamente che monta l'avviamento elettrico mahh...sarà una bufala ma a me farebbe comodo anche con del peso in più :notme:
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

gas gas contact 250

Messaggio da mallops » dom 05 mar, 2017 8:07 pm

:dunno: cosa sono le gare britanniche?
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

gas gas contact 250

Messaggio da Osvaldo » lun 06 mar, 2017 2:50 pm

mallops ha scritto::dunno: cosa sono le gare britanniche?
una sorta di trial meno esasperato, per "umani", su percorsi
piu' lunghi e non su zone.

cerca long distance trial su youtube ne trovi un bel po'...

es.
https://www.youtube.com/watch?v=3VCynk4FrhU

https://www.youtube.com/watch?v=frHTFPHcfUU

per quanto riguarda il motorino del gas gas mi sembra assai strano,
comunque controllo

EDIT:
vero, trovata!!:
http://www.motoreetto.it/gas-gas-contact-trial-eicma/

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

gas gas contact 250

Messaggio da mallops » lun 06 mar, 2017 9:14 pm

si ma non ho capito se è gia in commercio sul sito ggas gas non parla di motorino d'avviamento
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

gas gas contact 250

Messaggio da angelofarina » lun 06 mar, 2017 9:40 pm

Nel video si vede il motorino d'avviamento, è quel coso nero sul lato sinistro del cilindro!
Comunque, tale particolare non è visibile nelle foto "ufficiali" sul sito Gas Gas:

Immagine

Ecco invece un paio di foto dell'esemplare presentato all'Eicma, in cui si nota il motorino di avviamento, e con una evidente scritta "electric start" sul telaio:

Immagine

Immagine

Ora non è chiaro se si trattava di un "esemplare unico" per l'Eicma, o se davvero sia possibile ordinarla con l'avviamento elettrico. Per i vecchietti con le gambe scassate, come me, un trial 2T ad avviamento elettrico e con la sella sarebbe una vera goduria!
Certo il serbatoio è ancora un po' troppo piccolo, non si capisce perchè non sia stato sfruttato lo spazio sotto la sella, come si fa sulle Beta e sulle Montesa...

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

gas gas contact 250

Messaggio da mallops » lun 06 mar, 2017 10:07 pm

:thumbsup: mi hai letto nel pensiero alla mia età l'avviamento elettrico è una mano santa
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

gas gas contact 250

Messaggio da Osvaldo » mer 28 giu, 2017 5:04 pm

c'e' la pagina sul sito spagnolo.
riguardandola bene secondo me e' molto valida.
vedremo quanto costera' da noi.

http://www.gasgasmotos.es/en/trial/480- ... 50-es.html

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

gas gas contact 250

Messaggio da angelofarina » mer 28 giu, 2017 11:57 pm

Serbatoio "longe range" (si fa per dire) da 3.5l, e sembra che sotto la sella abbiano messo qualcosa (forse un vano portaoggetti, forse la batteria).
Avviamento elettrico confermato, nelle foto si vede benissimo il motorino!
Sembra davvero promettente...
Interessante anche il portatarga / faro posteriore, sembra davvero a norma. Chissa se regge in fuoristrada:

Immagine

Rispondi