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gas gas contact 250
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Eccoci qua , moto ritirata , tutto funzionante e a norma ,(le luci rimangono sempre accese ). La moto per i miei gusti è un po' rumorosa , ma forse sono io che invecchiando sto diventando polemico e "bacchettone". Col cambio non è stato amore a prima vista,(questione lontananza pedalina), e difficolta a trovare la folle. Il motore sembra girare bene , buono spunto e potenza (ma naturalmente non ho ancora tirato le marcie). Per i trasferimenti su strada sono fattibili, ma naturalmente non bisogna esagerare ,comunque è tutta una questione di mettere la 6 marcia e andare . La sella fa il suo "sporco" lavoro. Naturalmente per strada mi trovo mille volte meglio (a mio agio)col Suzuki drz 400s , con il gasgas ho un po' l'impressione di essere "uno scappato di casa" , vedi cambio marcie, rumorosità simile a moto/gara. Comunque penso che bisogna conoscere la moto,e prendere un po' di confidenza,e ho proprio l'impressione che possa diventare una compagna di avventure in fuoristrada ,naturalmente raggiungendo gli sterrati /boschi partendo da casa. Fuoristrada ne ho fatto poco,ma ho subito notato che la "motina" è un cavallo di razza. Per il poco che ho provato, e per la mia esperienza di moto trial pari a zero, posso dire che questa volta si che "grido al miracolo ". Si arrampica ovunque, sono entrato anche nel bosco a "casaccio",e lei procedeva , sono entrato in un un torrentello asciutto pieno di sassi e lei tranquilla. Mi sono trovato in una situazione al limite, su mulattiera, ma grazie alla sua leggerezza, la ho spostata a mano di peso, cercando una via di fuga dal "casino in cui mi ero messo, e lei mi ha assecondato in tutto. Ok è un trial ,tutti lo fanno, ma io che non avevo mai vissuto queste senzazioni di" dominare la natura " ,sono rimasto estremamente contento. Queste sono le prime impressioni ,vedremo in seguito l'evolversi della situazione. Per dare ancora qualche notizia sul mezzo , posso dire che la messa in moto a pedalina di norma alla seconda terza pedalata si accende , comunque per chi non è pratico (io non lo sono) un minimo di difficolta c'e. La moto è carina e la componentistica sembra di medio/alto livello.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250
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Ciao a tutti,l'ho presa anch'io per quello che posso dire (il primo trial prima ho avuto enduro husky ktm Suzuki dr e alp 200 e Urban.. ....)mi ci trovo bene,ho tolto il parafango posteriore con il portatarga troppo mollaccione e ho messo quello più da trial che mi hanno dato in dotazione....sicuramente alla prima uscita un Po più impegnativa avrei spaccato tutto,serve solo per la revisione......
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Ciao,vedo che non sono l'unico che la presa😆roy8 ha scritto:Eccoci qua , moto ritirata , tutto funzionante e a norma ,(le luci rimangono sempre accese ). La moto per i miei gusti è un po' rumorosa , ma forse sono io che invecchiando sto diventando polemico e "bacchettone". Col cambio non è stato amore a prima vista,(questione lontananza pedalina), e difficolta a trovare la folle. Il motore sembra girare bene , buono spunto e potenza (ma naturalmente non ho ancora tirato le marcie). Per i trasferimenti su strada sono fattibili, ma naturalmente non bisogna esagerare ,comunque è tutta una questione di mettere la 6 marcia e andare . La sella fa il suo "sporco" lavoro. Naturalmente per strada mi trovo mille volte meglio (a mio agio)col Suzuki drz 400s , con il gasgas ho un po' l'impressione di essere "uno scappato di casa" , vedi cambio marcie, rumorosità simile a moto/gara. Comunque penso che bisogna conoscere la moto,e prendere un po' di confidenza,e ho proprio l'impressione che possa diventare una compagna di avventure in fuoristrada ,naturalmente raggiungendo gli sterrati /boschi partendo da casa. Fuoristrada ne ho fatto poco,ma ho subito notato che la "motina" è un cavallo di razza. Per il poco che ho provato, e per la mia esperienza di moto trial pari a zero, posso dire che questa volta si che "grido al miracolo ". Si arrampica ovunque, sono entrato anche nel bosco a "casaccio",e lei procedeva , sono entrato in un un torrentello asciutto pieno di sassi e lei tranquilla. Mi sono trovato in una situazione al limite, su mulattiera, ma grazie alla sua leggerezza, la ho spostata a mano di peso, cercando una via di fuga dal "casino in cui mi ero messo, e lei mi ha assecondato in tutto. Ok è un trial ,tutti lo fanno, ma io che non avevo mai vissuto queste senzazioni di" dominare la natura " ,sono rimasto estremamente contento. Queste sono le prime impressioni ,vedremo in seguito l'evolversi della situazione. Per dare ancora qualche notizia sul mezzo , posso dire che la messa in moto a pedalina di norma alla seconda terza pedalata si accende , comunque per chi non è pratico (io non lo sono) un minimo di difficolta c'e. La moto è carina e la componentistica sembra di medio/alto livello.
Tu il parafango col portatarga lo hai lasciato,o hai messo quello senza targa?
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Ciao,,compare di moto,, , io ho lasciato il parafango originale col portatarga,anche perché a me quello da gara non lo hanno dato (anche io avevo letto che lo davano in dotazione,quando lo chiesto al meccanico è rimasto vago.). Si quello originale pare veramente a rischio,io per ora non lo ho rotto,ma appunto sicuramente diventerà un problema da risolvere,quando inizierò a fare qualche salto e ad aumentare le velocità, per ora sono andato a passo da esploratore. Ha te funziona l'interruttore per spegnere le luci,a me hanno detto che non è funzionante,io ho le luci sempre accese,e la cosa mi disturba.
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Si uguale anch'io luci sempre accese, l'interruttore 1-0 sul lato Moto è staccato(penso che serva per quelli che montano la mascherina a led)....volevo collegarlo per spegnere tutto....il parafango te lo devono dare ,con la mascherina a led e il kit di cavi..e la chiave USB con i dati di manutenzione,peccato che sia in inglese francese spagnolo,ma non italiano😂roy8 ha scritto:Ciao,,compare di moto,, , io ho lasciato il parafango originale col portatarga,anche perché a me quello da gara non lo hanno dato (anche io avevo letto che lo davano in dotazione,quando lo chiesto al meccanico è rimasto vago.). Si quello originale pare veramente a rischio,io per ora non lo ho rotto,ma appunto sicuramente diventerà un problema da risolvere,quando inizierò a fare qualche salto e ad aumentare le velocità, per ora sono andato a passo da esploratore. Ha te funziona l'interruttore per spegnere le luci,a me hanno detto che non è funzionante,io ho le luci sempre accese,e la cosa mi disturba.
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Ok,grazie delle informazioni, domani vado dal concessionario a vedere cosa mi dicono.A me hanno consegnato solo la chiave per regolare l'ammortizzatore,e un libretto per i tagliandi.
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Oggi finalmente sono riuscito a provare la moto in vari percorsi impegnativi, tanto è vero che ho spaccato il porta targa è ho ripercorso due volte il sentiero "malefico" prima di ritrovare appunto la targa . La moto si comporta molto bene, sembra non avere molti limiti, sono io che certi passaggi non ho il coraggio necessario a dare gas (anche perché non ho ancora l'abbigliamento e protezioni idonee) e quindi scendevo a spingere . Finalmente ho capito quanto siano utili le marcie cortissime, e anche l'importanza della sella bassa, anzi ora capisco perché i trial non hanno la sella. Mentre cercavo la targa ho usato tantissimo il freno anteriore (il sentiero era ripidissimo in discesa, tanto che ad un certo punto il freno si è quasi bloccato, leva durissima, sicuramente si sono surriscaldate e gonfiate le pastiglie . Una volta raffreddate tutto è tornato normale. Sono contento di aver acquistato una quasi trial /competizione, perché ho subito capito che nel fuoristrada brutto non si scherza , e nulla è lasciato al caso, peso/potenza /trazione motore/dimensioni ,forse se oggi al posto della mia gasgas contact avessi avuto la scorpa ty 125 (moto da me molto desiderata),o ancora peggio le varie alp 200 o borile multiuso, avrei faticato moltissimo, e in certe situazioni forse non avrei avuto via di uscita. A fine giro ho percorso in folle a motore spento un tratto di asfalto abbastanza lungo, ma ecco che quando è venuto il momento di rimetterla in moto (fine discesa),la moto non è più partita .Ho provato molte volte ma niente. Alla fine la ho spinta in salita (in una stradina adiacente), e poi ho inserito la 6 marcia , con un bel slancio, finalmente è partita. (comunque l'accensione a pedivella per ora non mi ha convinto molto).
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- angelofarina
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Ma hai chiuso la benzina?
Anche io scendo sempre a motore spento (meno rumore, nessun inquinamento, nessun consumo).
Ma se non chiudi la benzina, coi sussulti il galleggiante va su e giu' ed il motore si affoga di benzina...
Per imparare ad affrontare gli ostacoli conviene che vai a girare con un trialista esperto, che ti insegna le tecniche ed i trucchi.
Comunque la regola e' tenere sempre il peso scaricato sulla moto, non sui piedi a terra. La pedata la dai solo per riprendere l'equilibrio, ma e' sbagliato spingere la moto con piedi. I piedi devono scaricare il peso sulla moto, in gran parte sula ruota posteriore, e poi ci pensa lei a spingere su te e la moto...
Ovviamente la gomma dietro deve essere quasi sgonfia, 0.4, 0.5 bar al massimo...
Anche io scendo sempre a motore spento (meno rumore, nessun inquinamento, nessun consumo).
Ma se non chiudi la benzina, coi sussulti il galleggiante va su e giu' ed il motore si affoga di benzina...
Per imparare ad affrontare gli ostacoli conviene che vai a girare con un trialista esperto, che ti insegna le tecniche ed i trucchi.
Comunque la regola e' tenere sempre il peso scaricato sulla moto, non sui piedi a terra. La pedata la dai solo per riprendere l'equilibrio, ma e' sbagliato spingere la moto con piedi. I piedi devono scaricare il peso sulla moto, in gran parte sula ruota posteriore, e poi ci pensa lei a spingere su te e la moto...
Ovviamente la gomma dietro deve essere quasi sgonfia, 0.4, 0.5 bar al massimo...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Si mi pare proprio di averla chiusa (già una volta in una discesa ero sceso a motore spento e benzina aperta ,e la messa in moto successiva era risultata difficoltosa , quindi questa volta sono quasi sicuro che era chiusa ,appunto per vedere se la situazione migliorava).Per quanto riguarda l'affrontare sentieri e passaggi ripidissimi ,si hai ragione , ma io ero abitua a moto enduro ,e anche questa gasgas (ha la sella),la sto un po' usando da seduto che è molto comodo. Mentre facevo il mio giro mi sono imbattuto in 3 trialisti che facevano un percorso segnato da loro, in mezzo ad un torrente, sembravano dei fantasmi, le moto erano quasi pacate e ferme , loro rigorosamente in piedi, parevano dominare le leggi della fisica. In effetti mi pare che loro avessero la pressione delle ruote sui 04....... io invece ero sui 0,8.
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- angelofarina
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Sgonfia le gomme ed alza il culo dalla sella!
La sella serve per i trasferimenti stradali, nel brutto si sta sollevati (magari di poco) in modo che il peso del corpo gravi sulle pedane, non sulla sella.
E questo vale anche sulle moto da Enduro, guarda un po' di filmati su Youtube e poi dimmi se stan seduti o no...
Si sta seduti solo sulle stradali...
La sella serve per i trasferimenti stradali, nel brutto si sta sollevati (magari di poco) in modo che il peso del corpo gravi sulle pedane, non sulla sella.
E questo vale anche sulle moto da Enduro, guarda un po' di filmati su Youtube e poi dimmi se stan seduti o no...
Si sta seduti solo sulle stradali...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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