[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Regolazione mono ammortizzatore Beta tr

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
Avatar utente
aromatico
Messaggi: 35
Iscritto il: gio 23 gen, 2014 12:09 am
Località: Piacenza Beta TR 35 Reverse

Regolazione mono ammortizzatore Beta tr

Messaggio da aromatico » gio 02 nov, 2017 4:39 pm

Ciao a tutti, questo è il mono montato sulla mia TR 35 reverse, il mono è uguale alla tr34 campionato e alp 260

http://www.imagestime.com/imageshow.php ... 4.jpg.html

Il mono è Boge montato come da foto

Dove c'e la scritta "regolatore" si vede una vite blu che può girare a dx o a sx, questa serve per regolare il ritorno o la compressione? avvitando si indurisce o si ammorbidisce.

Dove ho scritto doppia vite in realtà ci sono due grossi dadi che tengono ferma la molla a circa metà metà, queste per come è montato non si possono ne avvitare ne svitare.

Dalla parte inferiore si può notare che parte un tubicino che va a finire in un cilindro, questo è dotato di vite con freccia + e freccia -, questo regola o la compressione o il rilascio.

Mi spiegate il funzionamento delle due regolazioni in base al senso di rotazione?
GRazie a tutti

Rispondi