[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

la coloro o no?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

la coloro o no?

Messaggio da rxman » lun 02 lug, 2007 11:33 am

essendo molto strisciata, stavo pensando di riverniciare la mia rx. però sono molto indeciso, anche perchè dopo dovrei riempirla di adesivo trasparente per non strisciarla.

questa sarebbe l'originale

Immagine


e così è come vorrei farla

Immagine

avevo pensato di farla anche rossa, che è anche più bella, ma dovrei cambiare parafango, adesivi di mascherina e forcellone e rifoderare la sella, quindi è scartata.

Immagine

mah, voi che fareste?
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

la coloro o no?

Messaggio da SuperHank » lun 02 lug, 2007 11:55 am

Se la rivernici, ammesso che riesca bene (mica è facile riverniciare la plastica) poi con l'uso la strisci di nuovo.
Ti converebbe mettere gli adesivi, se si trovano per l'RX...oppure farteli, se hai manualità.

Ciao
Alves

P.S.: Venerd' ho visto da Motoricambi ad Arcugnano una RX uguale alla tua, anzi per un momento pensavo fosse tua: molto ma molto bella!

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

la coloro o no?

Messaggio da Ernesto » lun 02 lug, 2007 12:50 pm

Io non la rivernicerei, un po' perche' almeno in foto non mi pare poi cosi rovinata, un po' perche' le cose "vissute" hanno (per me) piu' fascino, un po' perche' mi piace piu' cosi com'e' che in versione "suzuki", e infine perche' probabilmente presto passerai a qualcos'altro (4t...? :wink: ) e magari il nuovo proprietario potrebbe non gradire il tuo restyling.
Concordo con i suggerimenti di Alves.
Queste cose sono comunque molto soggettive, quindi alla fine decidi con la tua testa e fai quello che ti da piacere fare...

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

la coloro o no?

Messaggio da rxman » lun 02 lug, 2007 1:08 pm

un'altra prova, ma non è tanto bella

Immagine

quella di motoricambi è la mia, deve vederla il perito per l'assicurazione quando avevo fatto l'incidente.
sono contento che ti piaccia :D

P.S. dovrei riverniciare la fiancatina sx perchè è assassinata, il resto non è messo male, i convogliatori hanno qualche minimo graffio.
era così, per cambiare, ma visto tutto il lavoro la lascerò originale. :)
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

fiancatina da riverniciare

Messaggio da joflo » lun 02 lug, 2007 10:58 pm

nn credo che la plastica sia molto semplice da riverniciare, e poi le vibrazioni e le eventuali torsioni nn potrebbero rovinare la vernice? :?: ho visto che tanti ricoprono le parti in plastica di adesivo trasparente oppure rifanno gli adesivi con grande manualità! sulle parti metalliche soggette a sfregamento, la parte di telaio vicina alle pedaline, noi le fasciamo con il magico "american tipe": quel "nastro adesivo" è un portento, e le parti in alluminio nn si rovinano più a causa degli stivali da cross. Jo

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Re: fiancatina da riverniciare

Messaggio da rxman » lun 02 lug, 2007 11:16 pm

joflo ha scritto:nn credo che la plastica sia molto semplice da riverniciare, e poi le vibrazioni e le eventuali torsioni nn potrebbero rovinare la vernice? :?: ho visto che tanti ricoprono le parti in plastica di adesivo trasparente oppure rifanno gli adesivi con grande manualità! sulle parti metalliche soggette a sfregamento, la parte di telaio vicina alle pedaline, noi le fasciamo con il magico "american tipe": quel "nastro adesivo" è un portento, e le parti in alluminio nn si rovinano più a causa degli stivali da cross. Jo
nella foto non ci sono perchè li ho momentaneamente tolti, ma nel telaio dove sfrego con gli stivali metto dei pezzi di camera d'aria attacati con delle fascette :D
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

fiancatina da riverniciare

Messaggio da joflo » lun 02 lug, 2007 11:43 pm

Ingegnoso! :wink: Jo

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

però

Messaggio da cichetelo » mer 04 lug, 2007 4:31 pm

Però che stratagemmi.... interessanti moooolto interessanti.

P.S. lasciala così, come dice Ernesto: magari il nuovo proprietario potrebbe non gradire il tuo restyling.
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi