[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Honda XR250 - Appena ritirata..

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
chelito
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 12 mar, 2009 10:42 pm
Località: Pinerolo

Honda XR250 - Appena ritirata..

Messaggio da chelito » sab 16 mag, 2009 1:43 pm

Ieri sono andato a ritirare la mia prima off della mia vita...mi son fatto 7 km a piedi sotto la pioggia (come i ragazzini..) perchè non ce la facevo ad aspettare..
appena ritirata,via subito su per i monti per oltre 40 km...mi sono divertito come un pazzo;mi sembrava di essere sempre andato in off-road,anche se l'unico off che ho praticato è stato l'mtb,e forse per quello mi son trovato subito a mio agio e ho scoperto la mia vera indole!
Dove abito è un paradiso per trial e enduro..
L'Hondina (xr 250) è uno spettacolo;agile e paciosa.
Sono contento e non vedo l'ora di finire qui, per ripartire nel pomeriggio per boschi...come i ragazzini....a 47 anni...


Immagine...
Ultima modifica di chelito il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Honda XR250 - Appena ritirata..

Messaggio da rerechan » sab 16 mag, 2009 2:31 pm

ooo, bravo bravo, cosi' si fa, peccato che non vedo l'immagine, non so perche', c'e' scritto image ma non vedo nient'altro...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Re: Appena ritirata..

Messaggio da johax » sab 16 mag, 2009 7:58 pm

Sono contento e non vedo l'ora di finire qui, per ripartire nel pomeriggio per boschi...come i ragazzini....a 47 anni...

Complimenti!
mi è successa la stessa cosa due anni fa!...a 43 anni però! :wink:

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Honda XR250 - Appena ritirata..

Messaggio da husqvarna100 » sab 16 mag, 2009 8:02 pm

Benissimo Chelito.
Fai finalmente parte della nostra famiglia. :wink:
Quando sei pronto a farci da guida chiamaci che arriviamo.

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Honda XR250 - Appena ritirata..

Messaggio da max37 » dom 17 mag, 2009 1:54 am

complimenti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

chelito
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 12 mar, 2009 10:42 pm
Località: Pinerolo

Honda XR250 - Appena ritirata..

Messaggio da chelito » dom 17 mag, 2009 2:16 am

Allora;torno dal lavoro e prima di partire controllo l'olio e ne mancava 1/2 chilo;altro che olio cambiato da 1000 km...non l'ha neanche cagata prima di consegnarmela...rabbocco,partenza;ho girato per 4 ore e andando nel veramente troppo difficile per me (per ora),tra una culata e l'altra,sono andato dove desideravo da un pò...i boschi dove mi allenavo in mtb..bellissimo!
Dopo aver preso un pò di confidenza,mi sono fatto tentare da alcune discese sul tecnico che ero abituato a fare in bici,ma oggi il terreno era viscido e.... se ci fosse stato qualcuno a riprendere,avremo di che farci delle sane ghignate!!!
Comunque un bel giretto!
Torno a casa e non ancora domo,approfitto del motore caldo per cambiare olio e filtro;meno male che l'ho fatto! Era veramente sporco.Ad ogni modo finisco il lavoretto lavando e oliando il filtro aria,pulendo la candela e registrando la catena ingrassandola..
La motoretta va comunque bene,e dopo il "tagliando" che gli ho fatto,ancora meglio;parte al primo colpo!
Dovrò cambiare la tramissione finale che è lì.. sulla via della morte,ma questo lo sapevo..
Sono contento della motina,un pò meno dei commercianti,ma si sà;cosi vanno le cose...
Praticamente a mezzanotte ero ancora lì ad asciugarla e domattina devo andare a lavorare...
Ciao,buonanotte a tutti....e buon giro domani

Immagine

..........................................................................................................

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Honda XR250 - Appena ritirata..

Messaggio da alp » dom 17 mag, 2009 12:29 pm

Ciao chelito,

Com'è bello riscoprire così tanto entusiasmo nell'andare in moto... a una certa età. E il bello è che questa passione non si riesce a sopire procedendo con gli anni. Mi sento nella tua stessa condizione (a 52 anni): probabilmente, la settimana prossima riesco a far montare la moto dopo 4 mesi di fermo. Non vedo l'ora!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

chelito
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 12 mar, 2009 10:42 pm
Località: Pinerolo

Honda XR250 - Appena ritirata..

Messaggio da chelito » dom 17 mag, 2009 1:04 pm

alp ha scritto:Ciao chelito,

Com'è bello riscoprire così tanto entusiasmo nell'andare in moto... a una certa età. E il bello è che questa passione non si riesce a sopire procedendo con gli anni. Mi sento nella tua stessa condizione (a 52 anni): probabilmente, la settimana prossima riesco a far montare la moto dopo 4 mesi di fermo. Non vedo l'ora!

Che dire Alp..
la nostra generazione viene dalla precedente,e siamo forse gli ultimi che hanno desiderato ardentemente delle cose,procurandosele lavorando duramente e con sacrificio..
Siamo stati giovani anche noi,ma ora vedo tanti giovani già "vecchi"..
Auguroni per la prossima settimana!!!

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Honda XR250 - Appena ritirata..

Messaggio da lazzariello » dom 17 mag, 2009 9:03 pm

ho iniziato a fare off 3 anni fa a 51 anni e proprio con un'Xr 250, moto che mi ha portato dappertutto e che mi sono sempre pentito di aver venduto ..........
trattala bene e vedrai che nn te ne pentirai ...........
per il resto ... nn invisio i ragazzini chiusi in casa davanti al pc o in disco con l'ipod ......
io giro per boschi e sono felice .......

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Honda XR250 - Appena ritirata..

Messaggio da frank » dom 17 mag, 2009 11:51 pm

bellissima questa versione è proprio una figata...all'epoca di questa hondina...si che sapevano fare le moto...non so avevano un qualcosa di diverso...forse la semplicità, il fatto che erano costruite per durare nel tempo e per fare il lavoro, per cui sono nate, al meglio...auguri, quasi te la invidio...dico quasi perchè quella che mi piacerebbe acquistare di quell'epoca è la 400...anche se la 250 deve essere troppo goduriosa... :D
KAWA KLX 250_2009

Rispondi