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Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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max37
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Messaggio da max37 » gio 09 apr, 2009 6:23 pm

incominciamo a fare i vari tappi per il telaio

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siccome l'xr sarebbe una monoposto, viene trasformata in italia in biposto attaccando delle pedaline passeggero alquanto discutibili e posticce.
oltretutto la dx è molto diversa dalla sx non solo nelle forme ( dovute agli attacchi ) ma addirittura nel posizionamento, ci sono diversi cm di differenza tra la dx e la sx.
così ho deciso di rifarle con attacco fisso al telaio e smontabili.

ho fissato 3 punti su una tavola che ho forato in modo che lavorando sui due lati mi venissero i due supporti perfettamente identici.

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eccoli montati

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il dado saldato sul retro del supportino fisso

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ed ecco il tutto sabbiato pronto per la verniciatura a polveri

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Messaggio da max37 » lun 18 mag, 2009 12:44 am

finalmente dopo tanto aspettare è arrivato il telaio verniciato.
non guardate il casino che ho sempre in garage

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comincia il montaggio

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ho messo sotto mattia a montare i cerchi ma alla fine mancavano 2 nippli che ci siamo dimenticati di ordinare

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ecco le due ruote. alla posteriore mancano 2 raggi che andremo a prendere domani ( se li troviamo )

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fine della puntata.

ci mancano ancora alcune cosette da comperare, i due nippli per i raggi, il filtro olio, un tappo che nel montaggio si è rotto, i soffietti delle forcelle e poi salterà fuori qualcos'altro.

la parte del lavoro più noiosa risulta essere la pulizia della colla del nastro di carta rimasta sui pezzi.
certe superfici devono tornare come prima per esempio, l'interno delle piastre forcella dove scorrono gli steli della forcella stessa, tutte le basi di appoggio dei dischi, corona, sedi per or ecc.
si perde una montagna di tempo.
tutto quello che è stato smontato è stato controllato, ingrassato ed eventualmente cambiato come per esempio i cuscinetti di sterzo, i cuscinetti ruote, paraolio e guarnizioni varie.
è stata eseguita anche la pulizia dei collettori di scarico in inox con acido.
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Messaggio da RODCAT » lun 18 mag, 2009 11:00 pm

Woooooooooooooooooooow che sciccheria, bella davvero meglio di quando è uscita nuova.
Dove finisce l'asfalto ci sono io.

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Messaggio da max37 » mar 19 mag, 2009 2:45 am

questo è il lavoro che ho fatto oggi.
riepilogando
ho tornito le viti inox per il fissaggio delle pedane passeggero e marmitta e montato il silenziatore, cambiato il filtro olio e messo l'olio nuovo e controllato che l'impianto non perdesse con il motore in moto, montato l'impianto elettrico, montata la ruota anteriore,( cuscinetti, paraolio, disco, centratura e tensionamento raggi, gomma e camera ) non sono riuscito a centrarla perfettamente ma mi ritengo soddisfatto lo stesso. ho realizzato al tornio anche il distanziale per la ruota ant. e montato un paraolio maggiorato dal lato dove una volta c'era il rinvio per il contakm, montato i due parafanghi, l'anteriore è ktm ed è impressionante come abbia gli stessi attacchi di quello honda.
impianto frenante anteriore e posteriore + le varie leve.

mi ha fatto scalciare fino allo sfinimento quando, dopo aver tolto la candela, mi sono accorto che non arrivava benzina, c'era il rubinetto con un tappo di terra :evil: e non ne usciva una goccia.

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Messaggio da adriano » mar 19 mag, 2009 5:50 am

Veramente "complimenti".....se questa non è passione per i "mutor"! un tal lavoro ti costava 2000 euro, per le ore di " mano et opera". Eccezziunale veramente!

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Messaggio da max37 » dom 24 mag, 2009 8:10 pm

finalmente è finita
mi mancano ancora alcune cosette come la ricostruzione del cavalletto laterale dato che ha vari riporti in tondino da muraro, fare o mettere un portatarga, mettere lo specchietto ed installare la strumentazione digitale.
comunque esteticamente è FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

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Messaggio da BAR.SP1 » lun 25 mag, 2009 10:00 am

Davvero un gran bel lavoro :shock: Non mi crederai ma mi chiedevo come stava la mia wr con telaio bianco e plastiche nere..Ora non posso più farla così, rischio :D un'accusa per plagio..

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Messaggio da RODCAT » lun 25 mag, 2009 11:26 pm

Bella!! fà invidia anche a una moto che esce dal concessionario.
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Messaggio da max37 » dom 07 giu, 2009 10:07 pm

ed ecco gli ultimissimi lavori.
il montaggio della strumentazione digitale mi ha portato qualche problemino in quanto la moto è sprovvista di batteria ed inoltre ha la corrente alternata anzichè continua.
ho risolto costruendomi un circuitino elettronico con tre componenti, un ponte di diodi, un condensatore ed un regolatore di corrente.

la staffa della strumentazione realizzata in alluminio che va a sfruttare gli attacchi originali sulla piastra

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ho utilizzato un magnete da bici realizzando al tornio la staffetta posteriore per poterlo montare

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ho dovuto realizzare anche una staffa per poter fissare il supporto del cavo contakm in quanto nella posizione canonica non c'era spazio ( l'xr ha il disco piccolo )

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ed ecco la strumentazione accesa con il contagiri regolarmente funzionante

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ed ecco la moto anche con il portatarga. l'ho realizzato con delle barre di acciaio inox saldate tra loro e piegate

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visto da dietro, ho utilizzato una luce targa a led della lampa e per il faro post ho utilizzato una lampada biluce sempre a led.

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THE END

mancano altri piccoli particolari tipo l'allungamento dei rapporti in previsione delle ferie estive e qualche altra piccola put.......ehm sciochezzuola :-D
Ultima modifica di max37 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da nolimit » dom 07 giu, 2009 10:26 pm

senza parole... SPETTACOLO!!!!!

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