Mutatis mutandis, con le pedane arretrate, non mi sento di escluderlo...carlo ha scritto:...spero che tu non abbia intenzione di provare a salire sugli alberi con la tua Alpetta...
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Chiarimenti per un novellino:motoalpinismo con un ktm 690?
Chiarimenti per un novellino:motoalpinismo con un ktm 690?
Re: Info sul KTM 690
basoff ha scritto:allora, la k690 è una bella moto ma tutto dipende dall'utilizzo che si ha intenzione di farne (e soprattutto dal manico)villan.3 ha scritto:Ciao, visto che possiedi il 690 enduro ti spiacerebbe girare le tue impressioni sulla guida in fuoristrada(maneggevolezza, tipologia di sterrati che riesci ad affrontare senza andare in crisi, ecc....)
e sulla guida in asfalto (velocità di crocera ottimale, lunghezza dei trasferimenti senza troppa sofferenza e guida della moto con passeggero...)
Mi piace molto questa moto però ho paura che sia un pò scomoda in certe condizioni...
Grazie!!!
su strada: motore portentoso, niente a che vedere con i mono di pari cilindrata in giro...su asfalto si guida come un motard, nel misto stretto è
velocissima , frena bene e le sospensioni rigide danno sicurezza
consuma pochissimo (nell'odine dei 20 al litro) autonomia scarsi 200 km prima della riserva di 2litri e mezzo
superando le velocità codice in autostrada ondeggia un po
la velocità di crociera non è condizionata dalle prestazioni piuttosto dalla protezione al vento pressochè nulla, dalla posizione di guida e dalla sella scomoda (la mia lho fatta rifare con gel ma il problema nn è scomparso)
il passeggero a parte la sella di serie scomoda e poco imbottita ha poco spazio (io sono alto 1e90 e peso 100 kg però) forse 2 piu mingherlini riescono a viaggiarci senza patire troppo.
Io e zavorrina dopo 200 km siamo cotti
fuoristrada: io la trovo abbastanza ostica da condurre, su sterratoni va come un treno, però sulle pietraie l'avantreno rimbalza troppo per le mie capacità, e non mi da sicurezza (non riesco a regolare le sospensioni
come vorrei nonostante le numerose possibilità di setting)
in salita i troppi cavalli pregiudicano la trazione (con gomme non tassellate ) si può ovviare mettendo la mappatura soft, poi però sembra di guidare un 350
in discese ripide il posteriore blocca con troppa facilità e quindi o vai giu deciso oppure devi tribolare come me
se devi aiutarti con i piedi la sella è altina anche se sei di gamba lunga
poi chiaramente c'è chi va come un treno su sta moto, queste sono le impressioni di un 46 enne con manico scarsino
ciao
ps la tw è quasi cosa fatta
grazie per la recensione......se molto alla lontana poteva essere una valida candidata la escludo già a priori assieme a BMW x-Challange. Nascono come dual ma entrambe sono troppo scomode per fare km, nonostante abbiano motore da vendere! Effettivamente a vederla in foto si nota che ha la sella molto stretta e sembra anche molto dura; a leggere le tue impressioni è proprio così! Se poi fai fatica tu che sei alto e grosso figurati io che sono alto solo 170!!!!
Chiarimenti per un novellino:motoalpinismo con un ktm 690?
Non sò.... a me questa 690 enduro mi attira troppo...
Può darsi però che sia solo un amore platonico estivo... il fatto è che non ci sono grosse alternative.. dovrebbero proporre una versione più moderna del dr400... allora si...
Aspetterò di vedere le novità di novembre altrimenti sarei praticamente deciso... al massimo sacrificherei l'off più impegnativo a favore di chilometri in più su asfalto....
Può darsi però che sia solo un amore platonico estivo... il fatto è che non ci sono grosse alternative.. dovrebbero proporre una versione più moderna del dr400... allora si...
Aspetterò di vedere le novità di novembre altrimenti sarei praticamente deciso... al massimo sacrificherei l'off più impegnativo a favore di chilometri in più su asfalto....