[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Kawasaki KLX 250S 2009

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da spark » mar 25 ago, 2009 7:34 pm

rerechan ha scritto:
spark ha scritto:..........le dual da noi le importano solo se hanno la potenza di un 125 e il peso di un 600
Sembra una barzelletta ma puo' essere vero...
pero, scusa, tra quelle che NON importano da noi cosa c'e' di DUAL potente e leggero?
Dobbiamo intenderci cosa intendi per potente, per me la potenza è la giusta forza che mi serve per percorrere differenti tipologie di terreno, senza che il mio peso, il fango, la pendenza e altri fattori, mortifichino la fluidità di avanzamento del mezzo e la guida stessa. Per me 22cv all'albero sono pochi, 27/30, ottimi. Di più non mi serve e se sono infilati in un telaio che pesa come quello di una Husaberg per esempio del 2004/2006 o una Honda Crf 250, sono ancor più contento. Chiaro poi che qualcuno farà notare che la Alp 200 ha un'erogazione generosissima ai bassi, ma io sono una bestia da 90 chili e con stivali, casco, zaino con 5 chili di materiale, protezioni, magari una motina così, la sfianco in fretta
percorro,non corro

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da spark » mar 25 ago, 2009 8:03 pm

il problema dei pesi è poi collegato anche al decentramento dei siti di produzione, del buon ferraccio in Cina, costa poco e un serbatoio in lamierone è sempre di prima scelta su una dual.
Evidentemente, se si mettono sul mercato moto a prezzo concorrenziale (klx esempio) volendo mantenere inalterato il più possibile il margine di guadagno, non resta che produrre con materiali meno sofisticati e mano d'opera economicissima. Non so se vi ricordate che avevo beccato in foto le sovrastrutture delle Beta montate su moto cinesi già 2 anni fa, e non venitemi a dire che sono quelli della Beta che le producono per esportarli... per non parlare dei propulsori tipo il 200 il 225, il 350, non penso proprio faranno gli 80.000 del mio vecchio DR dell'89. Anche rispettando certe specifiche, la qualità degli anni 90 ce la scordiamo per un po'. A proposito, è ufficiale che la Kawasaki sposterà la produzione in Thailandia, già lo fa se non sbaglio la Bmw e altre seguiranno. Adesso vi lascio, devo andare dal barbiere...cinese naturalmente! :D
percorro,non corro

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da rerechan » mer 26 ago, 2009 3:13 pm

Ho capito, alla fine la migliore dual e' la mia wr-r...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da sapphire » mer 26 ago, 2009 5:09 pm

Certamente la ricerca estrema di potenza in molti casi ha fatto perdere durata ed affidabilità alle moto moderne ma si tratta di casi limite poichè nella maggioranza dei casi penso che una moto o un auto moderna possa durare di più di una di vecchia generazione.Da ex possessore di una dr 350 posso dirti che dal 90 ad oggi il motore è stato sicuramente migliorato.Ottima moto ma quando cadeva si allagava e non voleva più ripartire, con temperature troppo basse o troppo alte a volte bisognava sudare prima di ripartire,funzionava bene con la super ,con la verde perdeva potenza e quando era molto calda tendeva a picchiare in testa, si usava l'arcaico alzavalvole per trovare il punto morto del pistone prima di dare il calcio sulla pedivella,il consumo di olio anche da nuova era sempre elevato.Tutte cose abbonbantemente superate con la generazione attuale di 350. Rerechan...... non mi voglio sbilanciare ma a parte il costo che è il più elevato e l'estetica ( ma quella è soggettiva ) sembrerebbe di si. Per il mio utilizzo la preferirei anche alla versione racing 250 wrf che in africa ha molto sofferto i lunghi trasferimenti a causa del cambio a 5 marce e dei rapporti.Certo la potenza non è la stessa ma preferisco una moto più comoda e che duri di più invece della potenza estrema, in fondo se sai guidare dove arriva una arriva l'altra è solo una questione di tempi,una è più veloce in offroad e l'altra in on.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da spark » mer 26 ago, 2009 11:35 pm

rerechan ha scritto:Ho capito, alla fine la migliore dual e' la mia wr-r...
Al momento, a conti fatti, si, SECONDO ME. Se non altro per le ottime prestazioni abbinate all'affidabilità jap e perchè no, la filosofia all'europea del progetto
percorro,non corro

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da spark » mer 26 ago, 2009 11:37 pm

sapphire ha scritto:Certamente la ricerca estrema di potenza in molti casi ha fatto perdere durata ed affidabilità alle moto moderne ma si tratta di casi limite poichè nella maggioranza dei casi penso che una moto o un auto moderna possa durare di più di una di vecchia generazione.Da ex possessore di una dr 350 posso dirti che dal 90 ad oggi il motore è stato sicuramente migliorato.Ottima moto ma quando cadeva si allagava e non voleva più ripartire, con temperature troppo basse o troppo alte a volte bisognava sudare prima di ripartire,funzionava bene con la super ,con la verde perdeva potenza e quando era molto calda tendeva a picchiare in testa, si usava l'arcaico alzavalvole per trovare il punto morto del pistone prima di dare il calcio sulla pedivella,il consumo di olio anche da nuova era sempre elevato.Tutte cose abbonbantemente superate con la generazione attuale di 350. Rerechan...... non mi voglio sbilanciare ma a parte il costo che è il più elevato e l'estetica ( ma quella è soggettiva ) sembrerebbe di si. Per il mio utilizzo la preferirei anche alla versione racing 250 wrf che in africa ha molto sofferto i lunghi trasferimenti a causa del cambio a 5 marce e dei rapporti.Certo la potenza non è la stessa ma preferisco una moto più comoda e che duri di più invece della potenza estrema, in fondo se sai guidare dove arriva una arriva l'altra è solo una questione di tempi,una è più veloce in offroad e l'altra in on.
Dimenticavo quanto bestemmiavo quando si spegneva a caldo... ma si sa che con gli anni, i ricordi diventano dolci :D
percorro,non corro

h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da h2o2 » mar 08 set, 2009 3:18 am

....doppio....
Ultima modifica di h2o2 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

h2o2
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:36 am

....KLX250s usate....

Messaggio da h2o2 » mar 08 set, 2009 3:19 am

:?: :?::?:

Ma avete fatto caso che si trovano diverse occasioni nel mercato dell'usato per la Kawasaki in oggetto?
Se non sbaglio la moto è stata immessa nel mercato proprio quest'anno, e se ne parla/parlava molto bene, come mai, secondo voi, molti decidono di venderla così repentinamente?

Ho notato che nuova si dovrebbe riuscire a prendere con circa 4500,00 (immatricolazione compresa), in teoria un prezzo giusto per l'usato dovrebbe essere sui 3600,00 o meno. Concordate con me ?

Ultimo quesito:
penso che in due possa essere molto comoda e ci si possa montare un baule da 50l senza troppi problemi. Solo che la potenza non è elevatissima.....
L'Alp 4.0 potrebbe essere preferibile al klx per viaggetti in coppia di max 200km ?

:?: :?: :?:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Kawasaki KLX 250S 2009

Messaggio da spark » mar 08 set, 2009 12:23 pm

Forse il motore Suzuki tende a scaldare un po' di più, ma ha una cavalleria preferibile, non so la sella rispetto al kawa, ma mentre sulla comodità della stessa puoi intervenire, non puoi farci nulla se in due e bagaglio, devi andare in montagna... con poco motore :D
percorro,non corro

enoric
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 08 giu, 2008 3:39 pm
Località: Piacenza

Re: ....KLX250s usate....

Messaggio da enoric » mer 09 set, 2009 8:27 pm

h2o2 ha scritto::?: :?::?:


Se non sbaglio la moto è stata immessa nel mercato proprio quest'anno, e se ne parla/parlava molto bene, come mai, secondo voi, molti decidono di venderla così repentinamente?

Ho notato che nuova si dovrebbe riuscire a prendere con circa 4500,00 (immatricolazione compresa), in teoria un prezzo giusto per l'usato dovrebbe essere sui 3600,00 o meno. Concordate con me ?



:?: :?: :?:
Il mio amico l'ha pagata proprio quella cifra. Quello che l'ha venduta l'ha tenuta qualche mese e poi s'è stufato ed è passato ad un'husqvarna.
Secondo me se ne trovano molte perchè vengono acquistate da neomotociclisti che lì per lì si trovano bene ma siccome poi alla potenza ci si abitua in fretta si stufano subito e vogliono di più. Sono convinto però che sia un'ottima moto che vale tutti i soldi che costa e che se la compra uno che ha diversi anni di esperienza, consapevole di quello che prende, difficilmente poi la rivende in fretta.

Rispondi