[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da BAR.SP1 » mar 15 set, 2009 9:38 am

Non nascondo che la scorpa mi piace. Ma capisco anche quello che dice Sapphire. Purtroppo io con la mia 4.0 non vado in Africa, pero tutti i giorni a lavoro si. Viaggi, ecc. La domenica vado pure per monti abbastanza impestati..La solita questione della versatilita.. La scorpa non si puo paragonare a niente altro, cosi c'è solo lei.. Il confronto col la alp 2.0 non regge se non in termini di destinazione d'uso generale, ma a questo punto potremo confrontarla a un trial beta 2 tempi con kit long range che come prezzo e molto piu vicina alla t-ride. Mi sembra che anche scorpa produca qualcosa del genere con motore sempre yamaha 4 tempi. Il trial sara ancora peggio su strada ma per il resto..

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da alex stones » mar 15 set, 2009 10:49 am

Ultimissima:

a Novembre forse presentano la T-Ride 125 ...

ma con quale motore ???

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da spark » mar 15 set, 2009 3:32 pm

hanno in casa una marea di motori 125 ad aria, invenduti... temo sia uno di loro, spero di no
percorro,non corro

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da carlo » mar 15 set, 2009 3:57 pm

angelofarina ha scritto:deve esserci un trucco, altrimenti si deve ritenere che siano i produttori stessi a "barare"
indicando potenze irrealistiche
il trucco e' che siamo in Italia, dove le leggi sono semplici dichiarazioni di intenti...
la cosa e' illegale, c'e' poco da fare, ma tanto le moto coinvolte sono poche e la cosa
passa inosservata. Anzi, e' molto piu' diffuso il problema inverso, con le supersportive
che dichiarano a libretto cavalli gonfiati costringendo i possessori a pagare il bollo per
potenze inesistenti.

Certo e' che puo' accadere un incidente e allora c'e' il rischio che uno paghi caro
quello che tutti gli altri riescono a evitare. Io consiglio di verificare se la vostra
assicurazione prevede una clausola di mancanza di rivalsa, e in quali condizioni si
applica. Ad esempio la mia (Genertel) la prevede in caso di guida in stato di
ubriachezza (che, con i limiti attuali, non vuol dire essere veramente ubriachi) e di
mancata revisione. Costa qualcosa in piu', ma secondo me vale la pena acquistarla.
Chi ha moto con potenze a libretto irrealistiche dovrebbe verificare se la mancanza
di rivalsa si applica anche al caso di mezzo con caratteristiche non conformi al
libretto di circolazione
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da carlo » mar 15 set, 2009 4:25 pm

max37 ha scritto:oltretutto esistono delle gomme trasparenti con le quali si potrebbero costruire le frecce quindi
sarebbe molto difficile romperle in caso di caduta ( l'xr di mio figlio ha il fanalino post in gomma )
avevo pensato a cose del genere, ma non credevo che le vendessero davvero.
Oppure i fanalini in gomma esistono ma le frecce non ancora?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da Ernesto » mar 15 set, 2009 4:37 pm

spark ha scritto:hanno in casa una marea di motori 125 ad aria, invenduti... temo sia uno di loro, spero di no
A me invece non dispiacerebbe proprio: e' un motorino niente male per essere un 125 4T.
E poi visti i problemi del radiatorino della 250, per di piu' ostruito da protezioni e parafango, un raffreddamento ad aria potrebbe risultare piu' semplice ed efficace.

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da yoshi » mar 15 set, 2009 5:09 pm

mi gratifica molto osservare l'alto livello delle discussioni che ha raggiunto il nostro forum che sicuramente nello specifico del settore supera le scarne notizie pubblicate da altri siti e ancor più quelli delle case produttrici.Il settore del motoalpinismo sembra rosicchiare interesse sempre maggiore agli appassionati di fuoristrada su due ruote e appare lampante la mancanza di risposte concrete da parte dei produttori.Per questo molta simpatia richiama la Scorpa che ha il coraggio di presentare un link in home page che indirizza a 2 forum di appassionati, tra i quali appunto il nostro, con recensioni scritte di proprio pugno da semplici e disinteressati motociclisti .Ringraziamo quindi la Scorpa per aver dimostrato di seguire le nostre discussioni e i quindi i nostri pareri che nel tempo assumeranno sempre più importanza anche riguardo la tendenza del mercato.Viceversa profonda amarezza viene dalla Beta o, meglio,dal suo apparente disinteresse sebbene più di una volta si stata sollecitata a prendere in considerazione le opinioni espresse sul forum dove moltissimi utenti sono possessori proprio di loro moto .Non mi è mai giunta voce che la casa toscana abbia espresso interesse per le nostre considerazioni .Atteggiamento stupido e controproducente perche vuol dire non mostrare attenzione per i propri clienti.Per questo di nuovo grazie Scorpa! :D

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da spark » mar 15 set, 2009 5:53 pm

Ernesto ha scritto:
spark ha scritto:hanno in casa una marea di motori 125 ad aria, invenduti... temo sia uno di loro, spero di no
A me invece non dispiacerebbe proprio: e' un motorino niente male per essere un 125 4T.
E poi visti i problemi del radiatorino della 250, per di piu' ostruito da protezioni e parafango, un raffreddamento ad aria potrebbe risultare piu' semplice ed efficace.
Non ti do torto, io purtroppo ragiono partendo dal fatto che peso 85 chili desnudo e ormai un piccolo 125 sotto di me... farebbe una brutta fine! :D
percorro,non corro

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da max37 » mer 16 set, 2009 3:33 am

carlo ha scritto:
max37 ha scritto:oltretutto esistono delle gomme trasparenti con le quali si potrebbero costruire le frecce quindi
sarebbe molto difficile romperle in caso di caduta ( l'xr di mio figlio ha il fanalino post in gomma )
avevo pensato a cose del genere, ma non credevo che le vendessero davvero.
Oppure i fanalini in gomma esistono ma le frecce non ancora?
no io le frecce non le ho mai viste ma si potrebbero costruire, il faro post per xr invece esiste eccome
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da sapphire » mer 16 set, 2009 10:12 am

Voglio ripetere poichè reputo l'argomento non trascurabile .
Quando si paga il bollo si fa riferimento alla potenza indicata sul libretto di circolazione e quindi pagare per 3,5 kw su una moto da 30 cavalli è una bella truffa all'erario.Lo stesso vale ai fini assicurativi , in caso di una perizia tecnica della moto il riferimento è la potenza indicata sulla carta di circolazione ovvero i ridicoli 3,5 kw ,quindi è come essere sempre senza assicurazione. Diverso è il caso se la moto inquina di più ovvero non supera la normativa ma comunque la potenza resta sempre quella per cui è stata omologata in questo caso l'assicurazione paga . Queste sono notizie che provengono da un mio carissimo amico maresciallo della polizia municipale.
Ed aggiungo :
Purtroppo non ci sono alternative la carta di circolazione è la bibbia della moto con queste moto non si è in regola con il codice della strada e in caso di incidente serio l'assicurazione non paga quindi si deve pagare di tasca propia e subire la confisca del mezzo.Poi dopo lunghe trafile burocratiche ed altri soldi spesi per tornare in possesso del mezzo ( che tornerà a casa solo con il carrello) si dovrà rendere conforme alle specifiche del libretto e prenotarsi alla motorizzazione civile. Questo è un motivo per cui non comprerò mai una moto con il libretto taroccato a meno di non usarla esclusivamente in fuoristrada.
Ma che misure di gomme sono riportate nel libretto della Tride ?

Rispondi