[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scorpa T-Ride info

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da lamberto » sab 05 set, 2009 9:52 am

angelofarina ha scritto: P.S.: oggi ho registrato il passaggio al PRA, puoi sospendere la tua polizza RC.

P.P.S.: non mi hai dato lo specchietto! E perche' non si accende la luce dello stop? E' stato eliminato anche quello? Non e' un bel lavoro, oggi mio figlio Giacomo a momenti mi tampona....
Ciao Angelo, prometto che faccio le foto e un dettagliato report.
Grazie della velocità di registrazione al PRA.
Ti ho dato tutto il materiale che mi avevano dato, ho un piccolo specchietto che passo di moto in moto che onestamente non serve a nulla perchè ha il braccio troppo corto, ha l'esclusivo scopo di evitare le multe.
Guardo nelle scatole delle altre moto se ne ho uno.
La luce dello stop non l'ho mai controllata :oops: verifica se c'è l'interruttore collegato al pedale e alla leva. Ho visto che tutto l'impianto elettrico è stato lasciato integro però è stato eliminato il devioluci perchè facile da rompere in caso di caduta.

A presto

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da lamberto » sab 05 set, 2009 10:01 am

Sono andato ora ad aprire la scatola con i vari pezzi dati in dotazione....non ci sono gli specchietti, è la prima volta che mi capita.
Lunedì telefono e sento se la cosa sia regolare.

Lamberto

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-Ride info

Messaggio da angelofarina » sab 05 set, 2009 12:46 pm

Ho già montato lo specchio della Cota RT4 del mio vicino di casa, nessun problema...
Ciao
Ultima modifica di angelofarina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da sapphire » sab 05 set, 2009 3:31 pm

Quello della carburazione sembra un problema comune alla T Ride,però ho letto che lavorandoci un poco si possono ottenere dei risultati soddisfacenti.Un tizio ha addirittura montato il carburatore della yamaha WRF 250 ( Keihin FCR-MX39/1 ) e dopo opportune modifiche regolazioni e cambi di getti la moto va bene. Però le due moto nonostante abbiano lo stesso motore hanno una distribizione ed anticipo diversi. Auguri per la tua nuova moto e vedrai che appena riuscirai a farla andare come vuoi tu ti piacerà ancor di più.

Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » dom 04 ott, 2009 12:23 pm

Ragazzi, volevo sapere un po' come funziona la manutenzione della scorpa; ogni quanto si cambiano olio e filtri??? Gioco valvole? Distribuzione?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-Ride info

Messaggio da angelofarina » lun 05 ott, 2009 10:17 am

stralasegna ha scritto:Ragazzi, volevo sapere un po' come funziona la manutenzione della scorpa; ogni quanto si cambiano olio e filtri??? Gioco valvole? Distribuzione?
Per questa ed altre informazioni tecniche ritengo la cosa migliore sia leggersi direttamente il manuale uso e manutenzione, disponibile sul sito della Scorpa FR:
http://www.scorpa.fr/uploads/motos/user ... 00-ANG.pdf

Oppure, si hai il mod. 2008:
http://www.scorpa.fr/uploads/motos/user ... F%2008.pdf

A rigore, in base al manuale 2008 (su quello del 2009 hanno tolto la tabella), olio e filtro andrebbero cambiati ogni 500 km.... E le valvole controllate pure ogni 500 km.... Neanche una 450 racing ha intervalli cosi' ridotti....

Ciao

Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » lun 05 ott, 2009 8:19 pm

Io ho avuto la scorpa sy250f long ride, e ora mi interesserebbe questa, soprattutto per la possibilità di star seduti e salir anche in due...
All'epoca dell' sy f il conce mi disse di cambiar olio una volta al mese e che per le valvole non ci son problema perché son a piattello.
Ma la mia domanda è: tu ogni quanto lo fai il tagliando???
Che velocità di crociera si può tenere con tale mezzo per qualche trasferimento su asfalto?

Ma la cosa che più mi incuriosisce sulla tua è il collettore che monti...

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Scorpa T-Ride info

Messaggio da alex stones » lun 05 ott, 2009 8:27 pm

Propongo questa considerazione a tutti gli utenti del forum possessori di T-Ride:

personalmente cambierò olio e filtro a 500 km e successivamente a 2500 e 5000 km ...

non siamo professionisti dell'enduro...se va bene sfrutteremo il 20% delle potenzialità .... e il motore Yamaha 5 valvole è un vero trattore ...

direi che invece è molto più importante la manutenzione del filtro aria ogni 5 uscite ... data l'esiguità della scatola e del filtro stesso ... che sicuramente han bisogno di lavorare in modo ottimale ...

Attendo vostre controdeduzioni ...

Amen

Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » lun 05 ott, 2009 8:57 pm

Piccolo OT: avete trovato modo di montar targa e frecce per girar più o meno quasi regolari???

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da johax » lun 05 ott, 2009 9:13 pm

io cambio l'olio ogni 2-3 uscite max
il filtro aria ogni uscita
il casco ogni 4
...ma ho sempre gli stessi slip! 8)

nell'intimo sono un fedele! :lol:

Rispondi