[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova Supertenere' in arrivo......

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuova Supertenere' in arrivo......

Messaggio da VALCHISUN » lun 25 gen, 2010 4:13 pm

Questo e' un video ufficiale messo in giro dalla Yamaha, e' un'anticipazione della futura Yamaha Supertenere', bicilindrica frontemarcia, sembra di 1.200 cc., praticamente una diretta concorrente del Bmw Gs 1.200,avra' la trasmissione a cardano, pero' sembra che abbia la ruota anteriore da 21", dovrebbe quindi essere una concorrente anche del Ktm 990 Adventure, con un impostazione piu' votata al fuoristrada!Esteticamente mi sembra troppo uguale la Tenere' 600 monocilindrico, eppoi quel motore con la frizione a sessanta cm. di altezza, vorrebbe dire avere un baricentro altissimo, vedremo gli sviluppi!Comunque il video di presentazione e' bellissimo, forse piu' della moto stessa...

http://www.youtube.com/watch?v=VRboN8cDnRI
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nuova Supertenere' in arrivo......

Messaggio da max37 » mar 26 gen, 2010 2:55 am

onestamente a me la moto piace, se non peserà millemila chili un pensierino potrei anche farcelo.

mi sa che hanno optato per la 17 posteriore purtroppo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Nuova Supertenere' in arrivo......

Messaggio da BAR.SP1 » mar 26 gen, 2010 10:23 am

La moto è molto bella.. Come del resto la piccola xtz660.. Purtroppo già questa è terribilmente vicino a 200 kg a vuoto..
Davvero un peccato..

Avatar utente
andreacrosetti
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
Località: Genova o in mezzo al mare!
Contatta:

Nuova Supertenere' in arrivo......

Messaggio da andreacrosetti » mar 26 gen, 2010 1:45 pm

Il mio compagno di viaggio ha fatto la belinata di prendere il super tenere 660 nuovo l'anno scorso e per renderla operativa per un utilizzo consono ha speso circa 2000€ tra scarichi, centralina mappatura della stessa, un paramotore decente e qualche protezione per non sfasciare parti vitali.
fuoristrada è un bodone con le ruote... in strada non è male, consuma poco e non è scomoda, ma rimane una moto da 50 cv con 200 gk a secco sulla groppa...
allo stesso prezzo si prendeva un k 950 con tutto il godimento che ne consegue...

lampeggi
AndRe

Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Nuova Supertenere' in arrivo......

Messaggio da nolimit » mar 26 gen, 2010 3:04 pm

Lo stesso ha dovuto fare un mio amico, che ha preso l'800GS per andare in Africa (tra Land e moto ci va almeno 3 volte l'anno).
Cartucce forca Ohlins, ammortizzatore stessa marca, protezioni a go-go.
C'è andato giù una wolta, da allora torna col WR-F :lol: e con la mucchetta ci va a lavorare

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Nuova Supertenere' in arrivo......

Messaggio da carlo » mar 26 gen, 2010 7:07 pm

VALCHISUN ha scritto:Questo e' un video ufficiale messo in giro dalla Yamaha
veramente leggendo le note a lato si capisce che e' realizzato da un tizio che possiede la nuova Tenere' e
ha provato a dare la sua versione della concept presentato a Tokio. Verso la fine dice esplicitamente "it is still a
personal dream". Comunque la versione zebrata e' BELLISSIMA! :roll:

Tra i video collegati si trova questo, spacciato per video ufficiale:

[center][/center]
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Nuova Supertenere' in arrivo......

Messaggio da VALCHISUN » mar 26 gen, 2010 11:18 pm

Allora "ritiro" la definizione di "video ufficiale"! Mi ha tratto in inganno la qualita'del video, che e' curatissimo, in Hd e con una bella colonna sonora,mi sembrava strano che la Yamaha si potesse permettere di fare degli esercizi di stile con i colori e gli sponsor delle varie marche di sigarette, c'e' pure la versione Lucky Explorer che aveva la Cagiva di Auriol! Certo che quello che l'ha realizzato si e' proprio impegnato seriamente!Speriamo che mantengano la ruota anteriore da 21", ma una vera moto da fuoristrada con il cardano, mi puzza un po' di maxi enduro anti Gs, come la nuova Ducati presentata al Salone!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Nuova Supertenere' in arrivo......

Messaggio da husqvarna100 » mer 27 gen, 2010 1:41 am

Quando viene commercializzata una nuova moto bisogna cercare di non
essere troppo impulsivi nell'acquisto.
Ci vogliono quasi sempre degli anni prima che il prodotto sia ottimizzato.
Avviene sempre a spese dei primi acquirenti che fanno da cavia. :wink:

Ciao.
Claudio.

Rispondi