[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Messaggio da VALCHISUN » gio 28 gen, 2010 11:49 pm

Guardate cosa vuol dire essere in "totale" sintonia con il mezzo meccanico, dopo un passato come trialista da meta' classifica del mondiale, ha trovato nell'enduro estremo il modo di esprimersi ai massimi livelli, Tadeus Blazusiak (o come cavolo si scrive...) e' un fenomeno, attualmente inarrivabile per quella tipologia di gare, la cosa che mi impressiona di piu' e' la naturalezza con cui "gioca" con la moto, oltre ad esse un fuoriclasse e' uno che si allena tantissimo, credo che per gli avversari sara' dura...

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Messaggio da husqvarna100 » ven 29 gen, 2010 1:34 am

Molto bravo!
Attento pero' che saper giocare con la moto non sempre ti permette anche di fare dei buoni tempi e risultati.
Il campione e' un mix di capacita',determinazione e PELO.
Non tutti hanno pelo.

Ciao.
Claudio.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Messaggio da VALCHISUN » ven 29 gen, 2010 2:15 am

Adesso che esiste un campionato mondiale di enduro "estremo", con una grossa sponsorizzazione, e quindi ci sono in gioco dei ricchi premi in denaro, molti enduristi e anche trialisti si stanno specializzando per partecipare esclusivamente a questo genere di gare, e Blazusiak rappresenta un po' il Valentino Rossi dell'"estremo", anche come simpatia e semplicita' che trasmette, mi dicono gli addetti ai lavori che ultimamente si e' allenato tantissimo, andando a lezione anche di Supercross negli Usa, migliorandosi molto nella velocita', quest'anno lo vedremo anche in qualche prova del Mondiale Enduro, vedremo se anche li' sara' in grado di ben figurare, io l'ho visto all'Indoor di Genova, e' impressionante, in una finale e' caduto, si e' rialzato, e' ripartito e da ultimo si e'rimontato tutti gli avversari, compreso il quattro volte campione del mondo di enduro, Cervantes, l'ha superato ed e' andato a vincere..... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Messaggio da massimo s » ven 29 gen, 2010 2:54 am

blasuziak me lo ricordo bene all'Erzberg come andava.... :wink:
D-istruttore enduro :)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Messaggio da max37 » ven 29 gen, 2010 3:26 am

è bello veder giocare sta gente con gli enduro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Messaggio da VALCHISUN » ven 29 gen, 2010 4:35 pm

E qui c'e' l'impresa di Blazusiak a Genova: da ultimo a primo:

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Messaggio da nolimit » ven 29 gen, 2010 5:10 pm

Certo che sti cronisti dell'est Europa, sempre pieni di entusiasmo eh?
Chissà se all'ultimo giro avrà detto "Tutti in piedi sulla lapide!!" :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Messaggio da VALCHISUN » ven 29 gen, 2010 10:04 pm

Effettivamente l'entusiasmo dello speaker mi ricorda Marina Massironi con Aldo, Giovanni e Giacomo quando facevano la parodia del circo polacco!!! :lol:
Tornando a Blazusiak, si puo' dire che in quel genere di gare li', faccia un altro sport rispetto agli avversari, e in gara c'era tutto o quasi il gotha dell'endurismo mondiale, tra cui Ahola,Cervantes, Meo, il sette volte campione del mondo di trial Dougie Lampkin, Jarvis ecc.
Basta dire che David Knight ha scelto di non piu' partecipare al Mondiale enduro indoor, chissa' come mai.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E chi lo ferma piu' il Taddy?

Messaggio da VALCHISUN » ven 29 gen, 2010 10:31 pm

E questa e' un' altra "passeggiata" delle sue....


La bravura non e' tanto nel superare le difficolta' del passaggio, ma e' di averlo fatto utilizzando delle gomme di "vera plastica"........ :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi