[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
La gara e' appena terminata, le notizie sono che solo in due abbiano terminato la gara, con l'arrivo alla rampa finale in notturna,il vincitore e' il pluri campione mondiale di trial, l'inglese Dougie Lampkin, che porta cosi' alla vittoria la nuova Beta Rr 450 enduro, il secondo ma anche ultimo arrivato e' l'altro ex-trialista, l'inglese Graham Jarvis alla guida della nuova Sherco 300!
Se sono arrivati solo in due penso che non sia stata una passeggiata!Il favorito Tadeus Blasuziak si e' ritirato gia' nella prova della mattina per rottura, pare, della pompa del freno !
Questo e' un video della scorsa edizione, in attesa di quelli di oggi...
E questo...anche!
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Io ho avuto modo di provare a lungo il 250 Sherco, ed anche il nuovo 300 ed il 450 e ti diro' che vanno benissimo tutte e tre, a me piacciono di piu' le piccole cilindrate a quattro tempi e lo Sherco, nonostante la gioventu' del marchio e della moto, mi ha sorpreso piacevolmente, oltrettutto dopo quasi un anno di utilizzo, quella di un mio amico, non ha dato nessun problema, anzi ne e' entusiasta, e'l'iniezione elettronica funziona perfettamente, non ti accorgi della differenza da un carburatore, anzi...
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Lampkin se lo merita!E' uno che non se la tira per niente, sempre disponibile a parlare con i suoi tifosi, pensa che e' arrivato a 99 vittorie nel mondiale di trial e gliene manca solo una per fare 100, corre ancora nel mondiale trial, ma a piu' di trent'anni nel trial a quei livelli sei considerato "vecchio"...comunque e' ancora in grado di piazzarsi subito a ridosso dei tre marziani che fanno un altro sport, anzi ce ne solo uno che fa' un altro sport nel trial..
Della nuova Beta Rr, chi l'ha provata ne e' rimasto entusiasta, al giorno d'oggi quando esci sul mercato non puoi piu' permetterti di sbagliare....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Mah... Ho capito bene? Gli unici due ad arrivare in cima son stati due trialisti di altissimo livello, ma guidando degli enduro 4T ??? Moto da 110 kg e piu'?
Non si era sempre sostenuto che per l'enduro estremo ci vogliono le 2T?
Mi sa che alla fine e' sempre e solo il manico che conta...
Hai capito benissimo!Sono sopravvissute due moto da enduro a quattro tempi, guidate pero' da due fuoriclasse!Adesso leggevo che ci sono gia' le polemiche perche' sull'ultima salita dove le moto vengono issate con le corde ed i piloti portati su di peso dalla compagnia della spinta hanno palesemente aiutato il pilota della Beta e non quello della Sherco che ha dovuto arrangiarsi quasi da solo, comunque credo che sia la prima volta che riescono ad arrivare alla fine della gara soltanto due piloti, doveva essere tremendo il percorso, probabilmente tutto ghiacciato...
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
A sentire i commenti di chi era li' a vedere, alla fine c'era poco da vedere...perche' nella gara del pomeriggio, nelle prove speciali non ci girava piu' nessuno....erano solo piu' rimasti in quattro, stravolti dalla fatica e dalle difficolta' del percorso,gli altri tutti ritirati o eliminati per non essere stati nei tempi, purtroppo nella fase finale in notturna, l'ultimo tratto del percorso viene scalato soltanto se c'e' l'aiuto del pubblico e degli addetti che agganciano moto e pilota con le corde e tirano il tutto su come fosse un "fagotto", sara' anche spettacolare ma alla fine conta di piu' il pilota che incontra i favori degli addetti al "montacarichi" che la bravura del pilota, se e' vero che Jarvis aveva la bellezza di 18 minuti di vantaggio su Lampkin, qualcosa dev' essere successo...
Guardatevi quest'altra "passeggiata" al Romaniacs Rally:
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...