[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao da ETA - BETA

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Ciao da ETA - BETA

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mar 23 feb, 2010 4:43 pm

VALCHISUN ha scritto:Mi piace molto anche la "fantasia" a fiori della tenda che fa' da sfondo alla moto..... :D :D :D
:lol:

Anche io sarei interessato al "copridivano" a fiori, è in vendita? :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ciao da ETA - BETA

Messaggio da VALCHISUN » mer 24 feb, 2010 12:47 am

carlo ha scritto:Complimenti per la nuova arrivata, ma... da quando le Beta hanno la coda?

Immagine

Le dona certamente un'aria piu' bestiale, d'altra parte e' meno domestica del DRZ
:mrgreen:
E' vero.....ha la coda! 8)
Non per fare il "noioso", ma ho notato che ha la catena un po' troppo tirata...Dagli una controllata che, con il peso del pilota sopra, mantenga un minimo di gioco a "vuoto"!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao da ETA - BETA

Messaggio da max37 » mer 24 feb, 2010 3:57 am

bella bella bella
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
s.pazz
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 19 feb, 2008 11:44 pm
Località: Mondolfo PU

Ciao da ETA - BETA

Messaggio da s.pazz » mer 24 feb, 2010 3:59 pm

carlo ha scritto:Complimenti per la nuova arrivata, ma... da quando le Beta hanno la coda?

Immagine

Le dona certamente un'aria piu' bestiale, d'altra parte e' meno domestica del DRZ
:mrgreen:
Non è la coda, ma l'antenna dell' ELT (Emergency Location Trasmitter) : radio per l'individuazione in caso di emergenza. :shock: :shock:

Sai com'è ! conoscendo le mie capacità di guida ho fatto installare il dispositivo sperando che qualcuno possa individuarmi in caso di difficoltà.

:roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Ciao da ETA - BETA

Messaggio da ciccio72 » mer 24 feb, 2010 4:15 pm

S.pazz che fai mi rispondi con le stesse moto??? :lol: :lol:
Si vede che in fatto di moto abbiamo gl istessi gusti....(chissà in quello di donne 8).
Bene bene non ci sono Alp in questo forum... :wink: [/img]
guardati in giro e stai sereno

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Ciao da ETA - BETA

Messaggio da pinof » gio 25 feb, 2010 9:34 pm

Aspettiamo i commenti, le impressioni e i giudizi severi di voi esperti!!

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ciao da ETA - BETA

Messaggio da VALCHISUN » ven 26 feb, 2010 12:39 am

Per saperne di pu' della Beta 525, ci vuole Nonnomiky, e' lui l'esperto della moto in questione!Io l'ho provata e mi sembra una moto "facile", che non mette assolutamente in crisi ad andature amatoriali, e' chiaro che e' sempre un 500 da oltre 50 cavalli,ha delle sospensioni tarate sul morbido, che assorbono le asperita' anche nei viottoli trialistici, ha un altezza sella "umana", un motore che e' garanzia di robustezza ed affidabilita'!Lo stesso vale per il modello di 400 cc., con un motore che mette meno in crisi se si apre il gas....Complimenti, ottimo acquisto!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
s.pazz
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 19 feb, 2008 11:44 pm
Località: Mondolfo PU

Ciao da ETA - BETA

Messaggio da s.pazz » ven 26 feb, 2010 11:43 am

Ho avuto modo di provare sia la Beta RR 400, che il 450 ed il 525.

La ciclistica è pressochè identica per tutte le cilindrate, mentre le reazioni delle moto sono in funzione della cilindrata.
La 400 è facile da gestire, non mette in crisi il pilota ad ogni apertura.
La 450, è completamente diversa (il motore ha lo stesso alesaggio del 400 ma ha maggior corsa), ciò si traduce con un maggior allungo ma minor prontezza sotto: ossia le classiche reazioni di un 'corsa-lunga'; nella guida bisogna farlo girare in maniera fluida, specialmente nel brutto, altrimenti 'pistona'; le classiche due dita sulla frizione aiutano parecchio nelle parti più impestate.
Il 525 è davero una gran brutta 'bestia'; devi sempre stare attento a come apri, altrimenti schizzi via, ogni minima variazione del gas si traduce con improvvise accelerazioni o sbandamenti. Giusto qualche settimana fa' ho visto la differenza tra un 450 e un 525 sulla neve; il 525 faceva fatica ad avenzare in maniera rettilinea perchè ad ogni apertura del gas la moto si intraversava, la grande coppia scaricata dalla ruota posteriore faceva subito perdere quel poco di aderenza.
Ma per chi sa veramente 'andare' il 525 è una vera goduria

Per i miei gusti avrei preferito la RR 400, ma al momento era rimasta solo la 450, se di 'necessità occorre far virtù' allora ..... devo incominciare a migliorare la mia guida in fuoristrada, in modo da sfruttare meglio le potenzialità di ETA BETA.

Stefano

Rispondi