[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

bicilindriche in fuoristrada

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da johax » lun 01 mar, 2010 7:32 pm

VALCHISUN ha scritto:...
Scusa la domanda, ma te.....quanto sei alto....? :?
fatti dare la quota in metri...sennò deve ridurre la cifra in formato 800x600 o sforma il post! :lol: :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da VALCHISUN » lun 01 mar, 2010 9:36 pm

johax ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:...
Scusa la domanda, ma te.....quanto sei alto....? :?
fatti dare la quota in metri...sennò deve ridurre la cifra in formato 800x600 o sforma il post! :lol: :lol:
Allora e' meglio fare due foto...... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da rxman » lun 01 mar, 2010 10:48 pm

e anche la retromarcia è utile sulle bicilindrche da fuoristrada.
prova a spingerla indietro per girarti, se il sentiero finisce, e magari l'hai appena fatto in discesa quindi devi spingerla indietro in salita...
secondo me sarebbe una bella cosa.
max37 ha scritto:
l'hp2 è una buona moto con una distribuzione dei pesi migliore del ktm ma ha 3 grossi difetti, il cardano, i cilindri così esposti e un prezzo d'acquisto da nababbo.

l'800 sarebbe un'ottima moto ma manca un po di sospensioni.
con la mia ho provato a fare anche qualche salto e le sospensioni non sono mai arrivate a pacco
bè il cardano non è un difetto, secondo me. nelle prime si, perchè la moto si alzava accelerando, ma nelle ultime è stato eliminato questo inconveniente, e hai il pregio di una trasmissione esente da manutenzione.
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da max37 » lun 01 mar, 2010 10:49 pm

la misura in metri è 1.85

tocco a fatica anch'io in qualche occasione
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da max37 » lun 01 mar, 2010 10:53 pm

rxman ha scritto:
bè il cardano non è un difetto, secondo me. nelle prime si, perchè la moto si alzava accelerando, ma nelle ultime è stato eliminato questo inconveniente, e hai il pregio di una trasmissione esente da manutenzione.
non ho parlato di effetti nella guida che ormai sono quasi scomparsi, mi riferivo al fatto che il cardano bmw se messo in fuoristrada fa dei rumoracci che sembra si spacchi tutto, almeno per sentito dire
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da gigius » lun 01 mar, 2010 11:12 pm

max37 ha scritto:
rxman ha scritto:
bè il cardano non è un difetto, secondo me. nelle prime si, perchè la moto si alzava accelerando, ma nelle ultime è stato eliminato questo inconveniente, e hai il pregio di una trasmissione esente da manutenzione.
non ho parlato di effetti nella guida che ormai sono quasi scomparsi, mi riferivo al fatto che il cardano bmw se messo in fuoristrada fa dei rumoracci che sembra si spacchi tutto, almeno per sentito dire
:roll: Senti negli apri/chiudi il "tung" dell'albero a gomito , come nella "catena" senti lo "steng" del pignone che sbatacchia la catena . Se hai una guida fluida e usi la "coppia" , di cui l'HP2 non è certo"carente" , non senti i Tung ..... ma certo è che passi in terza in mulattiera a 20 k/h e te la puoi tirare fino ai 130 senza problemi sul piano senza cambiare marcia :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da max37 » lun 01 mar, 2010 11:21 pm

difatti ho scritto per sentito dire
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da gigius » lun 01 mar, 2010 11:23 pm

:D ed io ho spiegato cosa si sente . :D

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da VALCHISUN » mar 02 mar, 2010 12:17 am

E l'ammortizzatore Continental ad aria con bolla d'aria per la taratura ottimale e pompa in dotazione....di cui mi hanno parlato "malissimo" che montava di serie l'Hp2, e' proprio vero che non funziona?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

bicilindriche in fuoristrada

Messaggio da max37 » mar 02 mar, 2010 1:23 am

la ohlins ne ha fatto uno normale per la hp2
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi