[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

abbassare wr250r

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
cellvipman
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 11 mar, 2010 5:00 pm

abbassare wr250r

Messaggio da cellvipman » lun 12 apr, 2010 10:10 am

rerechan ha scritto:Ecco le due wr-r, a sinistra quella ribassata, a destra normale; la differenza non si nota + di tanto:


Immagine
Bellissima quella di destra :lol: :lol:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

abbassare wr250r

Messaggio da sapphire » lun 12 apr, 2010 5:54 pm

Quella ribassata con lo scarico alluminio ha il collettore di scarico color ruggine, invece in quella normale è nero. Quale è la tua ?

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

abbassare wr250r

Messaggio da rerechan » lun 12 apr, 2010 5:55 pm

VALCHISUN ha scritto:Vedo gia' marmitte after-market!Ci sono gia' altri pezzi after-market per renderla piu' leggera e piu' "enduro" possibile?
Per renderla piu' leggera la cosa che toglie di + e' cambiare marmitta, dovrebbero essere 4 kg in meno, se togli altri pezzi non e' che senti la differenza; altro dettaglio e' che invece la mia ha subito una operazione al riciclo d'aria... ma qui ci vuole il parere di Cellvipman che mi ha spiegato la cosa che non ricordo bene..., tra le due cose messe insieme viene fuori un vantaggio nella wr mia da quanto ho capito, avendole confrontate con entrambe a rapporti originali.

A proposito, qui ci vorrebbe un parere scritto da Cell. sul ribassamento della mia ....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

cellvipman
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 11 mar, 2010 5:00 pm

abbassare wr250r

Messaggio da cellvipman » lun 12 apr, 2010 7:29 pm

Quella di lele in pratica gli hanno tolto il sistema che immette aria fresca.. mi sembra si chiami AIS ..
nei forum americani vendono il kit per eliminarlo assieme alla paratia mobile dell'airbox.
Il ribassamento e' molto valido e rende la moto piu' facile da portare in mulattiera !

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

abbassare wr250r

Messaggio da sapphire » mer 14 apr, 2010 11:44 am

La moto di un mio amico l'abbiamo abbassata così :
http://www.youtube.com/watch?v=v9rgCDU0VGQ
Cercate yamalink http://yamaha-lowering-link.blogspot.com/
La moto si è abbassata ma bisogna sfilare anche la forcella per compensare.Poi si deve regolare nuovamente il sag e la frenatura idraulica. Adesso si sente molto più sicuro.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

abbassare wr250r

Messaggio da rerechan » mer 14 apr, 2010 3:24 pm

Molto interessante, mi pare anche di aver capito che ci sono pezzi di varie misure a seconda della stazza del pilota...
Bisogna pero' vedere i costi e a che altezza di sella si puo' arrivare come limite...

Penso che se al posto della wr250r (93) avessi una wr450f (99) avrei dovuto fare sia questo procedimento che gli altri...

Certo che per avere una moto con cui sentirmi veramente piu' sicuro mi ci vorrebbero le misure complete di un ottantino... :lol:

Cellvipman, perche' hai messo 'sto topic nella sezione Enduro?? La nostra e' una dual o trail.... :wink:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

abbassare wr250r

Messaggio da spark » mer 14 apr, 2010 7:42 pm

enduro trail dual...confini sfumati, solo il trial è decisamente trial. Per la mia schiena per esempio è sempre tutto estremo :D
percorro,non corro

Rispondi