[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Faro scorpa T-ride

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

Faro scorpa T-ride

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » mer 09 giu, 2010 11:35 am

Ciao a tutti, vi volevo chiedere, sempre che qualcuno abbia provato la t-ride di notte, come va il faro.
Al limite se il funzionamento fosse scarso sarebbe possibile modificarlo???

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Faro scorpa T-ride

Messaggio da angelofarina » mer 09 giu, 2010 11:57 pm

Provato, ahime', visto che mi sono perso con mio figlio sbagliando strada in discesa dal monte Prinzera, ed ho vagato per un'ora nell'oscurita' entro boschi alquanto spaventosi...
La luce non sarebbe neanche male, il problema e' il puntamento.
Visto che il faro e' molto vicino al parafango e che lo stesso impedisce alla luce di scendere in basso, di fatto non illumina il terreno davanti alla moto. In furistrada notturno son dolori!
Per fortuna mio figlio andava avanti lui, con l'Huski 450, che ha un buon fanale, e cosi' io lo seguivo...
Ho provato a modificare la posizione del faro, ma non si riesce a montarlo piu' in alto, perche' interferisce con la centralina.
Ma ho in progrmma di fare una modifica radicale, in modo che il faro possa venire riposizionato piu' in alto di almeno 4 cm, garantendo cosi' di illuminare il terreno davanti alla moto...
L'alternativa sarebbe il parafango basso, come ha fatto Andrea Crosetti, ma a me non piace, c'e' troppo fango dalle mie parti...

Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

Faro scorpa T-ride

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » gio 10 giu, 2010 3:42 am

Eh si... il buon Angelo le sa sempre tutte! :D

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Faro scorpa T-ride

Messaggio da angelofarina » sab 12 giu, 2010 11:08 pm

Ho fatto la modifica oggi pomeriggio: ho svitato il supporto metallico della centralina, che di serie e' fissato SOTTO la piastra superiore della forcella, e, dopo averlo un po' "adattato" a martellate, sono riuscito a montarlo SOPRA la piastra forcella, cosicche' il gruppo centralina-cruscotto digitale e' salito di circa 25mm (cioe' lo spessore della piastra).
In questo modo ho potuto riposizionare il faro piu' in alto. Domani faccio delle foto, oggi non ero attrezzato..
Ed ora non rimane che provarla di notte (cosa che non faccio quasi mai, peraltro).

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Faro scorpa T-ride

Messaggio da sapphire » lun 14 giu, 2010 3:02 pm

Angelo sei incredibile trovi sempre qualcosa da migliorare !

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Faro scorpa T-ride

Messaggio da angelofarina » mar 15 giu, 2010 7:13 pm

La passione per la moto si appoggia su una serie di fattori di piacere:
- vedere luoghi e panorami fuori dall'usuale
- la sfida di arrampicate impegnative e passaggi difficili
- un po' di sano sfotto' e competizione con i miei figli, mia moglie ed altri compagni di (s)ventura
- far divertire i cani
- risolvere in stile "Mac Gyver" problemi tecnici che sempre insorgono quando si finisce in posti sperduti
- modificare, personalizzare e migliorare i propri mezzi
- riparare i danni e fare la necessaria manutenzione (questa e' la aprte meno piacevole, ma va fatta)...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Faro scorpa T-ride

Messaggio da sapphire » mar 15 giu, 2010 8:07 pm

Caspita che bella Home page.

Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

Faro scorpa T-ride

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » mer 16 giu, 2010 11:11 am

Mitico Angelo! Aspetto le foto....

Rispondi