[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da VALCHISUN » mar 06 lug, 2010 12:32 am

....la nuova Ktm 350 da Motocross, non ci sono salito sopra perche' le consegnano senza le pedaline montate, e se fossi scivolato avrei "innescato" un effetto domino tale da far cadere tutte le moto esposte ed anche quelle di passaggio nella via... :(
Comunque e' bellissima nella nuova veste estetica "tigrata", ha una tale "pulizia" dei dettagli da sembrare "finta", di cavi che entrano o escono dal motore se ne vedono pochissimi, quasi nessuno... :shock:
Adesso c'e' gia' da discutere con gli amici che sostengno che uscira' anche da enduro il 350 con il leveraggio progressivo, io invece sostengo che,avendo gia' il 400 Exc da enduro in listino e il Pds senza link come bandiera, non si "sputtaneranno"!
Boh, vedremo.....
Questa e' la moto in "questione"....

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da nolimit » mar 06 lug, 2010 12:39 am

vedrò di passare a darle un occhio domani, son giusto per due ore sfaccendato nei pressi del concessionario locale, guarda tu che caso :lol:
Però a occhio e croce a me quel bianco non piace mica, anzi mi lascia un po' perplesso. Ma io sono un fondamentalista....

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da VALCHISUN » mar 06 lug, 2010 12:54 am

Dal nero dell'anteriore dei pararadiatori, che "volge" all'arancio e che la velocita' ha fatto "scivolare" dalle fiancatine......
Una "poesia" di grafiche, un inno alla velocita' che neanche Marinetti avrebbe saputo mettere in versi.....
Tonino sara' l' Artista che dipingera' l'iride del Mondiale con quella tavolozza di colori.......
Sono meglio del Dottor Costa..... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da nolimit » mar 06 lug, 2010 12:59 am

di sicuro la morfina che il Dottor Costa non trova più adesso sappiamo dov'è finita... :lol:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da sapphire » mar 06 lug, 2010 7:00 pm

Diffido sempre dei primi modelli, ho avuto diversi amici con problemi abbastanza seri al motore della ktm530 prima serie, ma adesso vanno bene. Comunque esteticamente questa 350 è molto bella.Una volta esistevano le 350 e sono state messe fuori dalle 400 adesso l'esatto contrario e domani cosa si farà si tornerà alle 400 ? Si girano e rigirano sempre le stesse cose. A parte la sola iniezione non vedo grosse evoluzioni nelle moto,magari doppia trazione contenimento del consumo, elettronica evoluta,frizioni automatiche ecc. Solo livree nuove e marketing a tutta forza.Le auto si sono evolute molto di più delle moto.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da nolimit » mar 06 lug, 2010 7:12 pm

Veramente Tony Cairoli con la 350 sta dando sonore mazzolate a Nagl con il 450 e non è che Nagl sia di tanto inferiore al Tonino :lol:
Comunque i perchè son presto detti: la 350 pesa quasi quanto la 250 ed ha meno inerzia della quattoemmezzo. Per tacer del fatto che ha 49 cavalli all'albero ed una schiena da farsela sotto.
Inoltre non è che abbiano cambiato solo le grafiche (a proposito, stamattina l'ho vista e rimango del mio parere: fanno schifo :D ), hanno reintrodotto il link al mono, il telaio è completamente nuovo, ha l'iniezione elettronica ed è la prima cross che monta un impianto di avviamento elettrico ma è alimentata batteryless.
Vero rimarrebbe che è un modello nuovo, ma finora è sempre arrivata al traguardo. E comunque da qui a vederla anche nella versione Enduro, "incastrata" tra la 300 e la 400, in una gamma che già annovera 6 cilindrate più le versioni SixDays (cioè in tutto ben 12 allestimenti per una sola specialità) è un fatto tutto da vedere e che anche a Mattighofen stanno ponderando per bene, a quanto pare. La missione di Stefan Everts, dopotutto, era di tirar fuori una cross vincente, e nulla di più. Il resto per ora equivale a piacevole gossip che non va, comunque, disdegnato :wink:

A proposito... il serbatoio trasparente, quello si, stamattina gliel'ho già invidiato di brutto... 8)

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da VALCHISUN » mar 06 lug, 2010 10:51 pm

Credo che lo sforzo da parte della Ktm, sia quello di poter "penetrare" commercialmente nel mondo del Supercross e del campionato National ( che sarebbe il motocross della Federazione motociclistica U.s.a, che si disputa sulle velocissime piste outdoor statunitensi, simile alle gare che si disputano in Europa), ci sono voci molto consistenti che vogliano accaparrarsi il supercampione statunitense James Stewart gia' per la prossima stagione (sara' anche un campione, ma guida quasi sempre sopra alle sue possibilita', difatti e' sempre "rotto"... :cry: )
Anche in Europa le moto da cross Ktm non hanno mai fatto dei numeri di vendita, basta andare a vedere una seduta di allenamento o una gara di campionato regionale di motocross nella pista piu' vicina a casa, ci sono solo rosse, blu e gialle..... :shock:
Il problema della filosofia Ktm era sempre il solito, grandissimi motori, superiori anche alle giapponesi, come prestazioni, ma imbrigliate in un telaio troppo "svelto" di ciclistica e soprattutto con un ammortizzatore/catapulta che nell'enduro puo' andare ma nei salti del cross...... :shock: :shock: :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da nolimit » mar 06 lug, 2010 11:11 pm

Infatti Everts la prima cosa che ha chiesto è stato il multilink :wink:
E la produzione della quale abbiamo ammirato un esemplare ciascuno è dovuta proprio al fatto che per correre nel cross AMA il modello deve essere regolarmente in produzione :wink: :wink:

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da miscelatore » mer 07 lug, 2010 8:30 pm

prossimamente anche le enduro saranno così, adesso devono smaltire le scorte dei vecchi telai!!

ho visto anch'io la moto, sembra fatta molto bene, ma i cerchi alluminio lucido sono un pugno in un occhio

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

L'ho vista e l'ho anche toccata....

Messaggio da carlo » gio 08 lug, 2010 3:29 pm

miscelatore ha scritto:prossimamente anche le enduro saranno così, adesso devono smaltire le scorte dei vecchi telai!!
fonte?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi