[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Laverda regolarità '78

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Dario
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 05 lug, 2010 3:36 pm

Laverda regolarità '78

Messaggio da Dario » lun 05 lug, 2010 4:50 pm

Salve, io posseggo una laverda husqvarna del 78 in perfette condizioni con tutti i pezzi originali e con tutti i documenti in regola fino ad oggi...bolli regolarmente pagati per 30 anni....c'è qualcuno che saprebbe consigliami un onesto prezzo di vendita? perchè non conoscendo il mercato che puo avere questo genere di moto non saprei fare un prezzo grazie

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Laverda regolarità '78

Messaggio da VALCHISUN » mar 06 lug, 2010 12:38 am

La moto me la ricordo, un anno era arancio Laverda, ovviamente, e l'anno dopo era verde militare, c'era in versione 125 ed in 250 cc., ma non saprei dirti un prezzo "logico"!E' chiaro che se la moto e' tutta originale, con i documenti in regola e' un mezzo appetibile anche dai collezionisti delle enduro anni ottanta, prova a guardare sui Siti e sui Forum che trattano specificamente di quei mezzi, oppure rivolgiti al Forum di Enduro d'Epoca su SoloEnduro, li ci sono i "guru" delle moto d'epoca e ti sapranno consigliare! :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Laverda regolarità '78

Messaggio da Tucs666 » mar 06 lug, 2010 9:22 am

VALCHISUN ha scritto:La moto me la ricordo, un anno era arancio Laverda, ovviamente, e l'anno dopo era verde militare,
:shock: :shock: :shock: mi***ia pure le sfumature cromatiche....... ma come fai ??? Io distinguo a malapena un trial da un enduro :).
Scusate vado a nascondermi :oops:

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Laverda regolarità '78

Messaggio da VALCHISUN » mar 06 lug, 2010 10:38 pm

In quegli anni "d'oro" delle moto da regolarita', io avevo 16 anni e mi studiavo tutti i giornali a memoria, e non era facile ricordarsi di tutte, ti elenco le aziende di moto italiane che producevano piu' o meno artigianalmente ed in piccoli numeri le moto da regolarita' e da motocross degli anni settanta, Ancillotti, Aspes, A.m.r.,Beta, Gori, Tgm, Simonini, Accossato,Bompani,Muller, C.M.k.,Rond, Kramer,S.w.m., Fantic Motor, Moto Villa,Mazzilli,Fabrizio,Aprilia,Barbiero (il papa' di quello che prova le moto per Motociclismo Fuoristrada) e che montavano gia' gli ammortizzatori "Monocross",A.I.M.,Moto Villa,M.a.e.r.,Elmeca Gilera,etc. credo di dimenticarne almeno un'altra ventina.... :(
Fuori degli istituti superiori, licei, commerciali e geometri, ai miei tempi sembrava un parco chiuso della Sei Giorni....Poi inizio' la modo delle Vespe Primavera ed i divieti al fuoristrada ed in pochi anni quasi tutte quelle "gloriose" aziende italiane furono costrette a chiudere!
Comunque erano, anzi "sono" tutte moto di altissima tecnologia e rappresentano la storia del Motociclismo e dell'ingegno di tantissimi artigiani ed industriali italiani e che hanno vinto decine di titoli mondiali nel motocross e nella regolarita'....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Laverda regolarità '78

Messaggio da nolimit » mar 06 lug, 2010 11:08 pm

La MAER :lol:
Ho un amico che ha ancora la sua 250 in garage, pensa un po' tu!
Poi è passato ai Rally :roll:

Non ne trovo una foto che è una sul web, sapreste mica aiutarmi? :oops:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Laverda regolarità '78

Messaggio da VALCHISUN » mar 06 lug, 2010 11:34 pm

La Maer 250 era bellissima, mi sembra avesse il serbatoio bianco con delle strisce verticali, montava il motore Hiro 250, se mi ricordo bene, ed aveva gli ammortizzatori infulcrati vicinissimo al perno del forcellone, io mi "preoccupavo" gia' allora dell'altezza delle moto e quella era proprio altissima di sella! L'unica e' cercare nel Forum "Motocross d'epoca" di SoloEnduro, mi sembra di aver visto dei Topic relativi alla Maer!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Laverda regolarità '78

Messaggio da nolimit » mar 06 lug, 2010 11:39 pm

tighe verdi, se ricordo bene. vado a frugare su SE

Avatar utente
old-cat
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 12 giu, 2009 10:21 am
Contatta:

Laverda regolarità '78

Messaggio da old-cat » gio 08 lug, 2010 8:24 pm

Ricordo di aver letto qualcosa sulle Laverda/Husqwarna non molto tempo fa su Soleenduro "regolarità d'epoca" :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Re: Laverda regolarità '78

Messaggio da max37 » sab 10 lug, 2010 1:44 am

Dario ha scritto:Salve, io posseggo una laverda husqvarna del 78 in perfette condizioni con tutti i pezzi originali e con tutti i documenti in regola fino ad oggi...bolli regolarmente pagati per 30 anni....c'è qualcuno che saprebbe consigliami un onesto prezzo di vendita? perchè non conoscendo il mercato che puo avere questo genere di moto non saprei fare un prezzo grazie
ti comperi la rivista motociclismo d'epoca e ci dovrebbero essere le quotazioni
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Beo53
Messaggi: 108
Iscritto il: sab 06 feb, 2010 1:12 pm
Località: Seveso (MB)

Re: Laverda regolarità '78

Messaggio da Beo53 » lun 02 ago, 2010 5:02 pm

Dario ha scritto:Salve, io posseggo una laverda husqvarna del 78 in perfette condizioni con tutti i pezzi originali e con tutti i documenti in regola fino ad oggi...bolli regolarmente pagati per 30 anni....c'è qualcuno che saprebbe consigliami un onesto prezzo di vendita? perchè non conoscendo il mercato che puo avere questo genere di moto non saprei fare un prezzo grazie
€ 2500/3000 se è come dici tu.
Io la mia immacolata , ripeto immacolata con 1500 km., 3 anni fà venduta a € 2800.

Ciao
Bmw R 1200 Rt l'astronave.
Xr 250 r la gazzella

Rispondi