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ktm 125 exc 2002

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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monti
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Messaggio da monti » mar 03 ago, 2010 10:22 am

salve a tutti.ho sempre avuto passione per i trial ma ora pensavo di buttarmi nell'enduro.avrei trovato per iniziare un ktm 125 del 2002 a 1800€.
vorrei sapere se per iniziare va bene e se il modello dell'anno avesse problemi.ringrazio anticipatamente a coloro che risponderanno.

VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » mar 03 ago, 2010 2:39 pm

Grande. grandissima moto la Exc 125, il miglior motore 125 a due tempi che c'e' in circolazione, l'unica manutenzione, oltre alla pulizia del filtro aria e metterci la miscela e' il cambio pistone nei tempi consigliati, che e' l'unica cosa soggetta a maggiore usura, un mio amico, proprio sul 125 di quell' anno, credendo di risparmiare l'ha usato oltre ogni limite "logico", cosi' dallo spinotto si e' staccato un "ago" del cuscinetto che si e' messo a "passeggiare" per il cilindro, con i danni che uno puo' immaginare, ma nonostante il disastro se l'e' cavato con un danno di 300 Euro, avesse avuto un quattro tempi c'e' ne volevano almeno 2.000 di Euri, quello che e' successo ad un altro mio amico con l'Honda Crf 250 X, quella con l'avviamento elettrico, gli e' caduta una valvola..... :shock: :(
Il bello del 125 e' che e' la moto piu' leggera e facile da utilizzare come ciclistica, soprattutto se preferisci percorsi da trial o quasi, ovviamente il motore di 125 cc. avendo meno tiro ai bassi, va' utilizzato maggiormante con la frizione in mano, sopperendo alla minor cubatura di cilindrata e alla minore coppia motrice, comunque il motore del Kappa e' quello piu' dotato di "bassi" fra tutti i 125 in commercio....
E poi, per me, il "sound" del 125 e' impareggiabile, "godi" gia' soltanto a sentirlo girare..... 8) :wink:
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lazzariello
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Messaggio da lazzariello » mar 03 ago, 2010 3:17 pm

VALCHISUN ha scritto:Grande. grandissima moto la Exc 125, il miglior motore 125 a due tempi che c'e' in circolazione ...... :
già. il motore sì, è quello che ci sta attorno che crea problemi .....
VALCHISUN ha scritto: E poi, per me, il "sound" del 125 e' impareggiabile, "godi" gia' soltanto a sentirlo girare..... 8) :wink:
questo è verissimo, non esiste niente di più divertente per l'enduro........

monti
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Messaggio da monti » mar 03 ago, 2010 5:13 pm

quindi secondo voi sarebbe una moto da prendere per la cifra?conosco da tempo il proprietario ed è un maniaco per l'enduro, l'ha sempre tenuta molto bene

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Messaggio da miscelatore » mar 03 ago, 2010 10:14 pm

se fai una domanda del genere, ti daranno 1000 risposte anche contrastanti fra loro.

il mio consiglio è prendere qualsiasi moto e iniziare ad usarla il più possibile. La prima moto è sempre un test, a volte azzecchi subito la tipologia di moto adatta alla tua guida, altre volte invece ti serve per capire in quale direzione dovrai andare nella successiva scelta.

per quanto riguarda la moto che hai trovato, se è tenuta bene, la cifra richiesta è giusta.

ps. le forcelle di quel modello fanno caccare, ma non ha importanza, perchè se non hai guidato altre forcelle che funzionano a dovere (una a caso,showa) non ti accorgerai comunque di nulla.

buon divertimento!!!!!
Ultima modifica di miscelatore il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mar 03 ago, 2010 10:16 pm

Vai tranquillo con il kappino Immagine

VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » mar 03 ago, 2010 10:17 pm

L'unico difetto imputabile a quella moto, come del resto a tutti i Ktm delle serie Exc prodotte del 2000 in poi, e' l'estrema maneggevolezza, essendo nate come moto per fare il tempo in fettucciato a scapito di una certa "instabilita'" dell'anteriore, comunque e' un difetto che puo' dare fastidio ad alte velocita', mentre se si predilige la guida nelle "trialere" la moto e' perfetta con una trazione eccezionale dovuta al sistema di sospensione senza interposizione di leveraggi, il Pds, che e' un po' l'emblema di Ktm nell'enduro!
Se la moto e' buone condizioni e se dici che il proprietario e' un "maniaco" della cura della moto e, soprattutto, non hai paura a cimentarti con una enduro di piccola cilindrata........prendila e basta! :wink:
Ultima modifica di VALCHISUN il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da VALCHISUN » mer 04 ago, 2010 12:24 am

Effettivamente la forcella da 45 mm. che montava anche la mia Exc 400 del 2002 non era il massimo, ma per iniziare a fare enduro va' benissimo lo stesso! Poi con le forcelle White Power inizerai a cercare l'indirizzo del sospensionista piu' vicino, ma il problema c'e' anche sui modelli 2011.... :(
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