[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Allergia all'enduro, e' grave?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da VALCHISUN » mer 11 ago, 2010 2:52 pm

Sto sviluppando degli "anticorpi" che mi rendono refrattario alla moto da enduro! Sono in ferie, avrei anche gli amici a disposizione per fare qualche giro, ma non me ne puo' fregare di meno! :(
Non so' se e' una "allergia" temporanea oppure che diventi "conclamata"...
Il periodo non e' molto propizio, sia per il caldo afoso, anche se non siamo piu' arrivati ai climi tropicali di tre settimane fa', comunque il fatto di doversi vestire da cavaliere medioevale con tanto di armatura, cotta, celata e scudo (nel senso del furgone... :wink: ), mi fa' venire la nausea, poi in giro sulle sterrate si crea un polverone indescrivibile, ed anche i lunghi trasferimenti "vibratori" per andare all'Assietta o allo Jafferau, li abbiamo ormai fatti decine e decine di volte, e vuol dire farsi "fuori" un paio di copertoni tassellati per sciropparsi 250 km. tra sterrate ed asfalto...
Staro' invecchiando.... :( :? :cry:
Chi c'ha il pane non ha le gengive....o qualcosa del genere....... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da nolimit » mer 11 ago, 2010 3:06 pm

Per esperienza personale: non è repulsione, è semplice pigrizia! Tira su i ciàp e vai dietro casa, sono tutte scuse quelle dei km del trasferimento, e poi se fai l'Assietta con la Enduro una volta al mese per forza ti viene la nausea! La fanno coi Motobecane del '68!! :lol:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 11 ago, 2010 4:12 pm

Capita anche a me per colpa del caldo, della polvere e talvolta anche della "solita" compagnia, ma vedrai che basta una giornata di pioggia, un pò di nebbiolina mattutina e qualche foglia che si colora di autunno per far tornare la voglia di vestirsi e partire. :wink:

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da ttr » mer 11 ago, 2010 4:54 pm

Ma approfitta tu che ce li hai vicino quei posti VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Pensa a chi si è fatto 700 km per vederli!! :lol: :lol: :lol: :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da VALCHISUN » mer 11 ago, 2010 7:06 pm

E' per quello che ho scritto:"chi ha il pane non ha le gengive e viceserva..."!
E capisco benissimo che faccio girare le balle a chi arriva da lontano per fare quelle sterrate d'alta quota di cui sono stra-nauseato!
Pensa che con il mio gruppo di enduristi da tavola, avremo fatto per vent'anni di fila, quasi tutti gli anni la Via del Sale con partenza da Limone 1.400, pernottamento all'albergo di San Bernardino di Mendatica, ripartenza al mattino, discesa fino quasi a Ventimiglia e ritorno dalla Valle delle Meraviglie sopra St Dalmas de Tende, ed in genere si partiva in moto da Pinerolo, facendo quasi tutto il trasferimento su strade sterrate, arrivati all'inizio della Via del Sale, sarei andato a dormire....
Lo Jafferau l'ho fatto l'anno scorso passando per le mulattiere delle piste da sci :shock: :shock: :shock: , e ritorno da Sauze d'Oulx, Sportinia e Colle dell'Assietta, pero' con il due tempi, farsi 250 km. tra asfalto e sterrate e' decisamente "pesante", soprattutto per la moto che mi deve portare.... :(
Comunque non voglio "sputare" nel piatto dove mangio, perche' i panorami di quei posti sono da "favola", ci sarebbero invece parecchie sterrate da fare oltre il confine francese verso Briancon, ma bisognerebbe andarci accompagnati da qualcuno che le conosce e non di certo nel periodo di massima affluenza turistica, in Francia se ti "cuzzano" non fanno tante parole.... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da johax » mer 11 ago, 2010 7:39 pm

...invece per me la "repulsione" ad endurare non è tanto dovuta all'abbigliamento ma al fatto che mi "stimola" molto meno il dover andare a tener ritmi sempre piuttosto "elevati" per strade che ormai conosco...e col patema che se si va sul tratto impegnativo devi anche farti il "mazzo"! :(

..ora che ho provato a trialeggiare...vivo le situazioni in modo "diverso".
Magari vado per sentieri più impestati...ma il fatto di poterci "galleggiare" con una moto ben più leggera...e senza l'assillo di farlo a tutto gas...mi sembra molto più "contemplativo" 8)

...starò mica invecchiando? :roll:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da sapphire » mer 11 ago, 2010 8:04 pm

Mi sembra del tutto normale che dopo tanti anni che si fanno gli stessi percorsi non ci siano più stimoli e ci si annoia se poi ci aggiungiamo il caldo e la polvere completiamo l'opera di completa apatia per il fuoristrada.Se per adesso non ti va non forzare tanto il richiamo per l'offroad si farà risentire,oltretutto, in estate quasi nessuno usa la moto in fuoristrada,quasi tutti preferiscono giretti turistici.Perchè in ottobre non vieni a fare qualche giretto dalle mie parti, ti farò vedere tanti bei posti nuovi che ti faranno ritrovare la voglia per il fuoristrada.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da nolimit » mer 11 ago, 2010 8:07 pm

sapphire ha scritto:Mi sembra del tutto normale che dopo tanti anni che si fanno gli stessi percorsi non ci siano più stimoli e ci si annoia se poi ci aggiungiamo il caldo e la polvere completiamo l'opera di completa apatia per il fuoristrada.
Quoto

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da massimo s » mer 11 ago, 2010 9:50 pm

eh in estate fa piu voglia il trial, in inverno l'enduro..... non è una novità ! :-)
D-istruttore enduro :)

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Allergia all'enduro, e' grave?

Messaggio da VALCHISUN » mer 11 ago, 2010 11:55 pm

Oltre all'abbigliamento che trovo "pesante" peggio dello "spigato" in lana siberiano di Fantozzi :shock: , anche a me, come dice Johax, diventa pesante e non piu' divertente tenere medie troppo veloci, come invece riesce ad altri della mia combriccola, sara' la paura di farsi male o semplicemente di andare ai 170 orari in mezzo alle piante, non me ne puo' piu' fregare di meno, molto meglio godersi il panorama e scoprire angoli di paesaggio che prima non si era mai avuto il tempo di vedere, perche' troppo impegnati a tentare di guardare dove si mettevano le ruote...
Il prossimo stadio sara guardare gli orari delle corriere.... :shock: :( :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi