[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

un gs che non mi dispiace...

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
Osvaldo

Messaggio da Osvaldo » ven 10 set, 2010 12:07 pm

invece che la petroliera 1200, questa non mi dispiace, anche come estetica...
http://www.pianetariders.it/2010/02/pro ... usiva/6674
http://www.motortravel.it/bmw-f800gs.php
anche a vederla dal vivo e' meno imponente delle sorelle maggiori, fa meno paura..
dalle prove sembra che si riesca a farci un minimo di fuoristrada "vero".
anche se io, personalmente, non credo riuscirei mai a fidarmi
nel portarla sul brutto... mi manca il fisico per gestirla.

nolimit
Contatta:

Messaggio da nolimit » ven 10 set, 2010 3:58 pm

soprattutto con le sospensioni con cui esce di fabbrica :lol:

carlo

Messaggio da carlo » ven 10 set, 2010 4:23 pm

A vederla dal vivo sono rimasto colpito dalle dimensioni massiccie del codone (inevitabile, visto che ospita anche il
serbatoio). Il 1200 e' molto piu' snello. Nell'ultimo numero di MF ci sono le misure della moto con borse rigide montate,
insieme a quelle delle altre bicilindriche con velleita' fuoristradistiche, e la F800GS e' decisamente ingombrante.
Peccato per questo e la posteriore da 17, altrimenti...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

ds54

Messaggio da ds54 » ven 10 set, 2010 7:50 pm

Scusate, sarò un po' all'antica, però questo è il GS che mi piace .....

Immagine

8)

Osvaldo

Messaggio da Osvaldo » ven 10 set, 2010 8:49 pm

ds54 ha scritto:Scusate, sarò un po' all'antica, però questo è il GS che mi piace .....
8)

ebeh! come darti torto!!

superzot

BMW F800GS

Messaggio da superzot » lun 09 gen, 2012 3:52 pm

Scusate il colossale ritardo, ma mi sono accorto da poco di quante risorse ci siano in questo forum.
Io ho la moto in questione da poco meno di un anno (presa nuova a Marzo 2011), però ho avuto l'occasione di fare la mitica Strada dell'Assietta l'estate scorsa con zero esperienza di fuoristrada, zero preparazione fisica, più borse laterali per trasportare quanto mi occorreva per quattro giorni di vacanza.
Si tratta sicuramente di una di quelle moto definite "totali", nel sensoche -pur non essendo dedicata a una specialità in particolare - riesci a farci di tutto un po'. A me piace molto, ha un motore con un'erogazione dolce e progressiva ma non fiacco; gli unici difetti che ho riscontrato sono:
1) il prezzo (...),
2) la sella (la versione bassa è dura e scomoda, ho sentito dire che la versione alta è decisamente più confortevole).
Per fare turismo è veramente ottima, ma conto di poterla utilizzare in primavera su qualche altro sterrato per valutare meglio sia le capacità della moto che le mie personali :)
Se vi occorrono ulteriori informazioni chiedete pure.
Saluti.

Giuliano

Rispondi