[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta rr 450

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

beta rr 450

Messaggio da nolimit » gio 25 nov, 2010 5:42 pm

Tucs666 ha scritto: pero' ho paura di avere una moto che non riusciro' a gestire
non penso esista una moto che non si riesce a gestire. Il limite è nella nostra testa, non nella cilindrata, i cavalli o l'altezza della moto.
Basta capire come aprire e quando usare il cambio, il resto è una questione di pochi minuti. Per iniziare ad andar per mule qualche ora, ma se hai esperienza sai già dove e con cosa iniziare in progressione ;)

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

beta rr 450

Messaggio da Fosco » gio 25 nov, 2010 8:32 pm

quoto nolimit, il blocco è solo mentale: io avevo paura prima di prendere l'alp pensando a una moto così grossa rispetto al mio scooterino, invece adesso sfreccio tranquillamente tra camion e bus nell'ora di punta.
comunque, se fossi in te, aspetterei una delle prime occasioni del nuovo RR 350.
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

beta rr 450

Messaggio da miscelatore » ven 26 nov, 2010 5:37 am

fino al 2009 motore ktm, dal model 2010 motore beta

io ho il 525 vecchia serie motore ktm, ed è una moto indistruttibile, infatti non penso di cambiarla con la nuova serie motore beta, ma vorrei trovate un fondo di magazzino della vecchia oppure revisionerò a nuovo il mio motore.
ha tre anni di gare enduro, rally e pista cross , qualche uscita a passeggio cambiando solo l'olio.

l'unica modifica sono le sospensioni, che per correre fanno pena, ho trapiantato mono e forcelle showa da una honda CRF e la moto é cambiata dal giorno alla notte.

per andare a passeggio vanno invece benissimo, l'ammortizzatore standard è un pò soffice per chi pesa oltre 80 kg, ma è sufficiente sostituire la molla con quelle fornite più dure

i motori sono tutti gestibilissimi, il 400 proveniendo da una alp è l'ideale, il 525 è meglio del del 450 perchè a parità di potenza, è meno reattivo, tiene tranquillamente la marcia superiore mettendoti meno in difficoltà.

con la frizione automatica rekluse diventa una goduria da utilizzare

Avatar utente
stefanochirigoni
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 19 apr, 2010 12:42 am

beta rr 450

Messaggio da stefanochirigoni » ven 26 nov, 2010 9:38 pm

come fa il 400 a derivare dall'alp? il beta alp deriva dal 350 ad aria del dr!

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

beta rr 450

Messaggio da miscelatore » ven 26 nov, 2010 11:14 pm

mi riferivo all'autore della discussione, che proviene dall'alp, a cui consiglio la beta rr400

Avatar utente
stefanochirigoni
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 19 apr, 2010 12:42 am

beta rr 450

Messaggio da stefanochirigoni » ven 26 nov, 2010 11:36 pm

chiedo scusa.. sono notevolmente leso :shock: :oops:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

beta rr 450

Messaggio da rerechan » sab 27 nov, 2010 8:38 pm

stefanochirigoni ha scritto:chiedo scusa.. sono notevolmente leso :shock: :oops:
Ha hah, avevo capito anch'io che la rr400 derivasse dall'Alp...
...e me pareva strano...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

beta rr 450

Messaggio da betaflo » dom 28 nov, 2010 1:31 pm

miscelatore ha scritto: il 525 è meglio del del 450 perchè a parità di potenza, è meno reattivo, tiene tranquillamente la marcia superiore mettendoti meno in difficoltà.
Confermo anch'io, mio marito che possiede la RR450 ha sempre detto che bisogna saperla gestire. E' una moto molto reattiva e impegnativa.
Lui cercava la RR400 (più dolce) ma non è riuscito a trovarla.
Per chi proviene da una Alp 400 direi che la differenza c'è, sono due cose diverse, ma si può sempre provare :wink:
Lui prima possedeva un DRZ 400, decisamente diversa dalla moto attuale.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

bob
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 05 mar, 2009 10:17 am
Località: Pisa

beta rr 450

Messaggio da bob » mer 02 feb, 2011 8:07 pm

Io sono un felice possessore di un RR450 MY07 (comprata usata a fine 08 ).

Concordo con chi dice che le differenze sono nella testa, per cui per prima cosa penserei a dove volerla usare:
- mulattiere? ok sei sulla moto giusta (se ti piacciono percorsi "difficili" ci vuole il fisico oltre che al manico)
- strade bianche? sei più comodo sulla Alp...

oppure a come volerla usare:
- a gas spalancato alla ricerca dell'adrenalina? ok è la moto giusta ma ci vuole una discreta preparazione atletica per rimanerci attaccato e mandarla dove vuoi tu
- semplicemente per andare dal punto A al punto B godendosi il paesaggio? E' sprecata, forse è meglio un'altra moto...

Detto questo, visto che stiamo parlando dello sfogo di una passione e non di un freddo calcolo, prendila se ti piace!!!

Io l'ho presa come prima moto da enduro vero a 40 anni e non mi è rimasto un cavolo di resistenza fisica, ci sono andato anche sulla via del Sale e dei Cannoni partendo da Pisa, quando vado in giro prevalentemente mi godo il paesaggio, ... insomma tutto il contrario di quello che direbbe il freddo raziocinio!

Però quelle poche volte che supero ostacoli che potrebbero spaventare se uno ci si fermasse davanti, che guido di traverso, salto o cose del genere, mi si apre un sorriso di soddisfazione da orecchia a orecchia che giustifica il dolore alle chiappe che ti viene se qualche volta ci fai dei trasferimenti lunghi su asfalto

:wink:

PS: per la manutenzione cambio solo olio e filtri (ora la moto a 7000 km)

Rispondi