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Come alleggerire?
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Ce l'ho fatta!!!
Oggi ho rialzato la moto da sola, su un pendio un pò scivoloso...Non è stato facilissimo ma grazie ai vostri consigli è stato possibile, non credevo!
Lo zaino era opportunamente su spalle altrui e la tecnica che mi avete descritto ha funzionato bene. Essenziale poi è stato pensare al cavalletto...grazie a chi ha postato quel video americano in precedente discussione... davvero un altro problema in meno!
Per ringraziarvi meglio, vi posto (se riesco) l'esatto momento della caduta e successiva rialzata vittoriosa
Oggi ho rialzato la moto da sola, su un pendio un pò scivoloso...Non è stato facilissimo ma grazie ai vostri consigli è stato possibile, non credevo!
Lo zaino era opportunamente su spalle altrui e la tecnica che mi avete descritto ha funzionato bene. Essenziale poi è stato pensare al cavalletto...grazie a chi ha postato quel video americano in precedente discussione... davvero un altro problema in meno!
Per ringraziarvi meglio, vi posto (se riesco) l'esatto momento della caduta e successiva rialzata vittoriosa
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Ultima modifica di Alpina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
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Oltre gli utili consigli degli amici volevo darti anche il mio.
La regola numero uno è non cadere e se ti impegni ci riesci.
Poi noto dalla foto che usi delle gomme non proprio adatte al fuoristrada estremo o fangoso, dovrebbero essere le michelin t63.Appena si usurano cambiale con delle gomme da enduro .
La regola numero uno è non cadere e se ti impegni ci riesci.
Poi noto dalla foto che usi delle gomme non proprio adatte al fuoristrada estremo o fangoso, dovrebbero essere le michelin t63.Appena si usurano cambiale con delle gomme da enduro .
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Sahppire, hai raggggione! Ora pago inesperienza e poca prestanza fisica ma cadrò sempre meno!! Ho la fortuna di leggervi e di avere un compagno esperto che quando esce con me mi spiega un sacco di cose...ma io sono un pò capocciona e finchè non ci sbatto la testa le cose non mi entrano veramente nel DNA.
Ma parliamo di gomme!
Cioè?? Dovrebbero avere tasselli più distanziati tipo queste?
Tu cosa usi?
In effetti sul fango le mie diventano delle slick, s'allisciano subito! Sarà per quello allora!
Grazie del consiglio!
Ma parliamo di gomme!
Cioè?? Dovrebbero avere tasselli più distanziati tipo queste?
Tu cosa usi?
In effetti sul fango le mie diventano delle slick, s'allisciano subito! Sarà per quello allora!
Grazie del consiglio!
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Metti qualsiasi gommo purche' siano da enduro "serio", pagherai qualcosa in termini di aderenza sull'asfalto (occhio quando la strada e' anche bagnata), di confort (aumenta il rumore e le vibrazioni), e purtroppo di durata, ma nel fango e/o sterrato ti sembrera' di avere un'altra moto .Alpina ha scritto: In effetti sul fango le mie diventano delle slick, s'allisciano subito! Sarà per quello allora!
Grazie del consiglio!
Io ho montato le Michelin Competition, adesso ho le Metzeller Six Day
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
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Quando cadi e sei stanca, 140 chili o 110 non cambiano molto, la fatica la senti sempre, per esperienza si cade meno con la sella all'altezza giusta, se fai fatica a toccare con i piedi, sei per terra più spesso...certo il peso ha sempre la sua importanza ma quando vai non lo senti se fai percorsi easy
percorro,non corro
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Cara Alpina, io proprio in questi giorni sto esaurendo la michelin t63 al posteriore, mi pare che ce l'ahi pure tu.....
Ho una moto che pesa come la tua ed ha la stessa potenza (anche se con meno coppia ed una erogazione piu' cattiva oltre che rapporti molto accorciati); ho messo le t63 per mio dannatissimo errore... mai +!!!!
Su sterrato mi vanno da schifo.....nessuna trazione in salita, a meno di tenerle a 0,5 bar, ma comunque il profilo e' troppo tondo e la gomma troppo dura.... su asfalto van carinamente finche' son nuove, poi son come di pietra liscia.... infatti quella dietro la sto esaurendo e se non stavo attento mi andavo ad ammazzare sull'asfalto...
Secondo me e anche qualcun altro son gomme adatte solo a pesantissime endurostradali e basta....
Se vuoi una gomma da misto ti consiglio le pirelli mt21, ne avevo usate tante, sempre andate benone, e mi pare siano anche di serie nella alp 4.0.
Durano molto meno ma sono morbide e vai bene dappertutto, meglio delle t63..., mi pare costino anche meno...
Non per dire che le gomme michelin siano male, anzi, ma magari son buone le altre tipologie, come enduro o trial, ma le t63 proprio non le sopporto piu', per fortuna e' ormai ora di cambiarle...
Ho una moto che pesa come la tua ed ha la stessa potenza (anche se con meno coppia ed una erogazione piu' cattiva oltre che rapporti molto accorciati); ho messo le t63 per mio dannatissimo errore... mai +!!!!
Su sterrato mi vanno da schifo.....nessuna trazione in salita, a meno di tenerle a 0,5 bar, ma comunque il profilo e' troppo tondo e la gomma troppo dura.... su asfalto van carinamente finche' son nuove, poi son come di pietra liscia.... infatti quella dietro la sto esaurendo e se non stavo attento mi andavo ad ammazzare sull'asfalto...
Secondo me e anche qualcun altro son gomme adatte solo a pesantissime endurostradali e basta....
Se vuoi una gomma da misto ti consiglio le pirelli mt21, ne avevo usate tante, sempre andate benone, e mi pare siano anche di serie nella alp 4.0.
Durano molto meno ma sono morbide e vai bene dappertutto, meglio delle t63..., mi pare costino anche meno...
Non per dire che le gomme michelin siano male, anzi, ma magari son buone le altre tipologie, come enduro o trial, ma le t63 proprio non le sopporto piu', per fortuna e' ormai ora di cambiarle...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
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140 kg , un sasso di quelli li a destra me la fatta finire giu li !
in 2 abbiamo sudato 7 camice ... non veniva piu su