[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

honda xr 400

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

honda xr 400

Messaggio da bebeking » ven 14 set, 2012 5:03 pm

fabiovicor ha scritto:http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 093758.htm

sto puntando su questa. vado a vederla e sentirla la prossima settimana. A detta del proprietario è restaurata,ed effettivamente esteticamente sembra perfetta. Dice che ha rifatto catena distribuzione e atro, poi riverniciato telaio,cambiato plastiche,ecc...
bella... gome a parte, è messa ottimamente. almeno sembra. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

fabiovicor
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 06 mag, 2012 10:29 am
Località: Italia

honda xr 400

Messaggio da fabiovicor » ven 14 set, 2012 7:21 pm

Bellissima guida!! Grazie veramente!

Avatar utente
maru
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 06 giu, 2012 10:04 pm
Località: Genova

honda xr 400

Messaggio da maru » ven 14 set, 2012 10:21 pm

...se poi trovi un XR del genere ad un prezzo decoroso, non fartelo scappare

http://imageshack.us/a/img441/1544/img1017pc.jpg

fabiovicor
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 06 mag, 2012 10:29 am
Località: Italia

honda xr 400

Messaggio da fabiovicor » sab 15 set, 2012 8:14 am

Non mi apre nulla!

fabiovicor
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 06 mag, 2012 10:29 am
Località: Italia

honda xr 400

Messaggio da fabiovicor » sab 15 set, 2012 9:40 pm

Oggi ne ho vista una molto bella. Sembra tutto in ordine ben tenuta e sistemata.solo che al minimo tendeva a spegnersi a freddo. E la testa del motore lato SX ,ha detta sua per il caldo, aveva trasudato olio . Che mi dite?? Può essere? Provando la sempre non molto scaldata ho notato che accendeva subito e facilmente ma allungando un po tendeva ad avere come dei vuoti e sbuffare...carburazione? Benza sporca o vecchia?   boh... per il resto catena corona e pignone nuovi e ben ingrassati, catena distribuzione e valvole nuove ,segmenti posto ne e guarnizioni varie... può essere che il trasudò sia dovuto al fatto di non aver chiuso bene il tutto?  Per il prezzo me la darebbe per 1300 compreso passaggio e revisione. Moto del 96

fabiovicor
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 06 mag, 2012 10:29 am
Località: Italia

honda xr 400

Messaggio da fabiovicor » dom 16 set, 2012 2:21 pm

Nessuno?

gnacuri
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 14 set, 2011 12:39 pm
Località: vaiano

honda xr 400

Messaggio da gnacuri » lun 17 set, 2012 1:25 pm

Ma che cosa ha trasudato olio i coperchi delle valvole?quello lo fa anche il mio TT e la cosa si risolve o con la guarnizione nuova o con un po di pasta rossa in piu sopra la guarnizione ma non è niente di grave puoi.
Se è piu sotto è la guarnizione di testa ma se la moto va....hai un argomento in piu per trattare il prezzo.
Per il resto avrà i getti del carburatore sporchi.
Se c'è una perdita d'olio subito dopo un lavoro è segno che non è stato chiuso bene il motore o che i piani di accoppiamento non vanno bene o le guarnizioni sono state rimesse le vecchie.
ciao
Marco

fabiovicor
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 06 mag, 2012 10:29 am
Località: Italia

honda xr 400

Messaggio da fabiovicor » lun 17 set, 2012 6:24 pm

gnacuri ha scritto:Ma che cosa ha trasudato olio i coperchi delle valvole?quello lo fa anche il mio TT e la cosa si risolve o con la guarnizione nuova o con un po di pasta rossa in piu sopra la guarnizione ma non è niente di grave puoi.
Se è piu sotto è la guarnizione di testa ma se la moto va....hai un argomento in piu per trattare il prezzo.
Per il resto avrà i getti del carburatore sporchi.
Se c'è una perdita d'olio subito dopo un lavoro è segno che non è stato chiuso bene il motore o che i piani di accoppiamento non vanno bene o le guarnizioni sono state rimesse le vecchie.
ciao
Marco
esattamente da li! penso anche io che abbia trasudato per via del mal serraggio... grazie :

Avatar utente
maru
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 06 giu, 2012 10:04 pm
Località: Genova

honda xr 400

Messaggio da maru » mar 18 set, 2012 3:19 pm

Immagine

Che bella motina.

Mi sa che Tinypic per le foto è meglio.

Avatar utente
maru
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 06 giu, 2012 10:04 pm
Località: Genova

honda xr 400

Messaggio da maru » mar 18 set, 2012 3:46 pm

Immagine
E' solo un esempio.
Questa è la mia, è un fine '99, va bene, distrib. a posto, manutenzione regolare, affidabile, ovviamente ho da parte tutti i pezzi originali ecc
Qui è pronta e adattata per il raduno XR, da Genova a Bardonecchia in off e ritorno.
Una moto così dovresti trovarla intorno ai 2000. :o tutto qui.

Rispondi