[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Honda CRF250L
Honda CRF250L
Ottimo! Ancora meglio del WR250R che, in versione originale, viaggia sui 28 km/l.
ciao
ciao
GABOR
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
Honda CRF250L
Ieri ho fatto un pò di manutenzione...dopo 500 km ho visto che la catena era da tirare un pelo e gli ho dato una pulita con il gasolio e di nuovo ingrassata, (la catena è una D.I.D. 520 VF con o-ring).
Vi chiedo una cosa che ho notato un pò strana..mentre pulivo ho tolto il copripignone, ho visto che se lo impugnavo e lo tiravo su/giù in torsione aveva un pò di gioco, non nel senso di rotazione ma nell'altro, io credevo che fosse bloccato all'albero... è normale? spero di essermi spiegato grazie.
Vi chiedo una cosa che ho notato un pò strana..mentre pulivo ho tolto il copripignone, ho visto che se lo impugnavo e lo tiravo su/giù in torsione aveva un pò di gioco, non nel senso di rotazione ma nell'altro, io credevo che fosse bloccato all'albero... è normale? spero di essermi spiegato grazie.
-_._`\_
(o)7^(o)
(o)7^(o)
Honda CRF250L
Se ho capito bene è il pignone che si muove sull'albero in verticale?
Honda CRF250L
si esatto, nonostante sia ben fissato a due bulloni così:fantom ha scritto:Se ho capito bene è il pignone che si muove sull'albero in verticale?
http://www.rickramsey.net/CRF250Llg/Fro ... ket13T.jpg
-_._`\_
(o)7^(o)
(o)7^(o)
Honda CRF250L
Di norma il pignone non deve avere gioco sull'albero altrimenti si rovinano
entrambi, io la porterei dal concessionario a farla controllare.
Se ho capito bene come stanno le cose.
entrambi, io la porterei dal concessionario a farla controllare.
Se ho capito bene come stanno le cose.
Honda CRF250L
Se il gioco è minimo non ti preoccupare. Quasi tutti i pignoni con quel tipo di fissaggio ne hanno.
Honda CRF250L
A me era stato spiegato che un po' di gioco assiale e' utile,fantom ha scritto:Di norma il pignone non deve avere gioco sull'albero altrimenti si rovinano
entrambi
perche' cosi' il pignone si dispone in modo da allinearsi
perfettamente con la corona. In assenza di gioco, o lo monti
perfettamente allineato o il disallineamento causa usure anomale.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Honda CRF250L
Ok, grazie ragazzi per le delucidazioni! in effetti probabilmente un pò di gioco forse ci deve essere, comunque appena passo dal concessionario chiedo anche a lui poi vi faccio sapere. Buon Anno a tutti!
-_._`\_
(o)7^(o)
(o)7^(o)
Honda CRF250L
Il concessionario conferma il tutto! no problemcarlo ha scritto:A me era stato spiegato che un po' di gioco assiale e' utile,fantom ha scritto:Di norma il pignone non deve avere gioco sull'albero altrimenti si rovinano
entrambi
perche' cosi' il pignone si dispone in modo da allinearsi
perfettamente con la corona. In assenza di gioco, o lo monti
perfettamente allineato o il disallineamento causa usure anomale.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
-_._`\_
(o)7^(o)
(o)7^(o)