Penso che tu abbia centrato il problema, generalmente prendo decisioni affrettare, e il più delle volte le canno.Ernesto ha scritto:Giusto e sbagliato sono concetti molto relativi, Abe, tanto più in una faccenda come questa. Posso solo consigliarti di non affannarti più che tanto, e prenderti il tempo necessario per far sedimentare le idee. Vedrai che ad un certo punto i pezzi del mosaico andranno al loro posto, anche in funzione delle occasioni e dei vincoli che ti si presenteranno.abe70 ha scritto:Quasi sicuramente hai ragione, ho un mucchio di idee per la testa ma mi sà che non sono giuste.
4 o 2 tempi rischia di diventare una guerra di religione. Io sono per i 4, e potrei portarti tanti motivi a supporto, ma la realtà è che la mia prima moto, nel Pleistocene, era un 4T, e da qualche parte nella mia mente è rimasto inciso che le moto fanno "brum brum", non "zing zing". Se fosse stato un 2T forse a quest'ora mi firmerei con un'animazione come quella di Burba.
Take it easy.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Enduro 250 4T: quale scegliere?
Re: Analizza con la testa e scegli con la pancia
ABE70
Enduro 250 4T: quale scegliere?
Ciao Abe
io, come ben sai (grazie per il benvento) ho un CRE F250X. Sono molto contento della mia moto: leggera (103 Kg), buon motore (quasi 30 CV), 5a lunga (aiuta nei trasferimenti stradali). Per me l'unico neo è l'altezza (sono alto 1,73): una buona "zampata" aiuta sempre.
Concordo con Ernesto: una buona moto non è detto che sia la moto buona per te.
E' una questione di feeling: bisogna salirci sopra e farci qualche km, purtroppo questo non è sempre possibile!
Ricordati comunque che qualsiasi scelta non è definitiva, anche se sbagli non sarà la moto perfetta per te, ma sicuramente qualche bella emozione te la regalerà e ti aiuterà a scegliere meglio la prossima
io, come ben sai (grazie per il benvento) ho un CRE F250X. Sono molto contento della mia moto: leggera (103 Kg), buon motore (quasi 30 CV), 5a lunga (aiuta nei trasferimenti stradali). Per me l'unico neo è l'altezza (sono alto 1,73): una buona "zampata" aiuta sempre.
Concordo con Ernesto: una buona moto non è detto che sia la moto buona per te.
E' una questione di feeling: bisogna salirci sopra e farci qualche km, purtroppo questo non è sempre possibile!
Ricordati comunque che qualsiasi scelta non è definitiva, anche se sbagli non sarà la moto perfetta per te, ma sicuramente qualche bella emozione te la regalerà e ti aiuterà a scegliere meglio la prossima
Enduro 250 4T: quale scegliere?
Grazie del consiglio, non so come fare non avendo esperienza... La prossima settimana salvo inconvenienti vado a provare un EXC 400, potrebbe andare bene per un pivello come mè?Marco ha scritto:Ciao Abe
io, come ben sai (grazie per il benvento) ho un CRE F250X. Sono molto contento della mia moto: leggera (103 Kg), buon motore (quasi 30 CV), 5a lunga (aiuta nei trasferimenti stradali). Per me l'unico neo è l'altezza (sono alto 1,73): una buona "zampata" aiuta sempre.
Concordo con Ernesto: una buona moto non è detto che sia la moto buona per te.
E' una questione di feeling: bisogna salirci sopra e farci qualche km, purtroppo questo non è sempre possibile!
Ricordati comunque che qualsiasi scelta non è definitiva, anche se sbagli non sarà la moto perfetta per te, ma sicuramente qualche bella emozione te la regalerà e ti aiuterà a scegliere meglio la prossima
ABE70
KTM EXC 400
Per essere una bella moto lo e' senz'altro, ed e' considerata piu' tranquilla e godibile della 450, che ha un indirizzo prettamente agonistico.
Ma dal mio punto di vista resta un oggetto piu' genere "ti spiezzo in due!" che non "toc, toc, e' permesso?".
Per darti un'idea, l'ha acquistata proprio l'amico che stava per vendermi la WR 250: lui fa le gare regionali di enduro, e considerava quest'ultima, pur perfettamente preparata, non piu' sufficientemente "performante" per le sue necessita'. Per me invece era gia' troppo.
Di nuovo, giusto e sbagliato sono concetti poco significativi, devi decidere tu, ma il Kappone mi pare difficilmente classificabile tra le moto per principianti...
Ma dal mio punto di vista resta un oggetto piu' genere "ti spiezzo in due!" che non "toc, toc, e' permesso?".
Per darti un'idea, l'ha acquistata proprio l'amico che stava per vendermi la WR 250: lui fa le gare regionali di enduro, e considerava quest'ultima, pur perfettamente preparata, non piu' sufficientemente "performante" per le sue necessita'. Per me invece era gia' troppo.
Di nuovo, giusto e sbagliato sono concetti poco significativi, devi decidere tu, ma il Kappone mi pare difficilmente classificabile tra le moto per principianti...
manutenzione wr
ciao a tutti! ho scoperto x caso il forum e mi è piaciuto, quindi mi sono regostrato ed eccomi qua.
Sono un fiero possessore di una suzuki dr 350 e, gran moto lei, mica come il pilota... Non sono molto esperto e spesso rimango piantato in mula o nei sentierini della zona, capita di doverla girare di peso e ... che peso! considerando anche la ciclistica non proprio sopraffina, anche io avevo preso in considerazione un wr2504t. Un amico possiede un crfX 250: olio ogni 12 ore, pistone ogni 30. da libretto. poi di fatto allunga un poco gli intervalli, ma comunque non sono proprio pizza e fichi i soldi che ci spende addosso.
Sapete dirmi la manutenzione che richiede il wr? il POCO è relativo, dipende dal portafoglio del possessore. Quindi se riusciste a specificare meglio gli interventi, beh, grazie!
Sono un fiero possessore di una suzuki dr 350 e, gran moto lei, mica come il pilota... Non sono molto esperto e spesso rimango piantato in mula o nei sentierini della zona, capita di doverla girare di peso e ... che peso! considerando anche la ciclistica non proprio sopraffina, anche io avevo preso in considerazione un wr2504t. Un amico possiede un crfX 250: olio ogni 12 ore, pistone ogni 30. da libretto. poi di fatto allunga un poco gli intervalli, ma comunque non sono proprio pizza e fichi i soldi che ci spende addosso.
Sapete dirmi la manutenzione che richiede il wr? il POCO è relativo, dipende dal portafoglio del possessore. Quindi se riusciste a specificare meglio gli interventi, beh, grazie!
Re: manutenzione wr
benvenutovighimotorete ha scritto:ciao a tutti! ho scoperto x caso il forum e mi è piaciuto, quindi mi sono regostrato ed eccomi qua.
Non ho esperienza su queste moto, ma, se vuoi una moto con intervalli di manutenzione normali, probabilmente puoi prendere in considerazione l'ultima arrivata della Yamaha:anche io avevo preso in considerazione un wr2504t. Un amico possiede un crfX 250: olio ogni 12 ore, pistone ogni 30. da libretto. poi di fatto allunga un poco gli intervalli, ma comunque non sono proprio pizza e fichi i soldi che ci spende addosso.
http://www.yamaha-motor-europe.com/pro ... r250r.jsp
Qui trovi un confronto con la WR 250 F:
http://www.yamaha-motor-europe.com/pro ... 6-206808
Tra le altre cose, e' un po' piu' bassa (bene, almeno per me) ma pesa 20 kg di piu'
Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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