Grazie dei consigli, siete sempre gentilissimi
Mi andrò ad informare anche su queste moto
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Enduro (o altro?) per tornare fuoristrada
- frank_lodrone
- Messaggi: 342
- Iscritto il: sab 01 set, 2012 12:29 pm
- Località: prov. TN / Parma
Enduro (o altro?) per tornare fuoristrada
comunque, per una decisione ragionata, pensa a questi fattori:
-quanto sei abituato alla potenza da moto precedenti
-quando uso farai col passeggero
-che tipo di off road farai
-che pretese hai in fatto di "stradalità"
-quanta manutenzione/cura minima sei disposto a fare
Io ho una WR 250R, citata sopra, la uso da due anni con gran soddisfazione, ci faccio dalle commissioni in paese, alla mulattiera (non impestata), ai giri turistici su asfalto da 300km, alla tirata fra i tornanti con la morosa... probabilmente non è la moto veramente totale adatta a questo (servirebbe un motore 500/600, ma senza peso in più) ha sempre delle pecche in ogni tipo di utilizzo, ma per essere un 250 è uno spettacolo; sinceramente non mi sentirei di consigliarla a qualcuno abituato ad altre potenze, stufa relativamente in fretta...(a meno che uno non voglia andarci a passeggio); comunque va bene o male come una XR 400, a parte ai bassi, ma dipende da cosa ci si aspetta dal proprio mezzo; ad avere i soldi, una dual non la comprerei (e te lo dico da appassionato eh!!); servono almeno 2 moto per fare bene quello che cerco di fare con la mia, e moto specialistiche (anche vecchie) lo farebbero anche molto meglio...
-quanto sei abituato alla potenza da moto precedenti
-quando uso farai col passeggero
-che tipo di off road farai
-che pretese hai in fatto di "stradalità"
-quanta manutenzione/cura minima sei disposto a fare
Io ho una WR 250R, citata sopra, la uso da due anni con gran soddisfazione, ci faccio dalle commissioni in paese, alla mulattiera (non impestata), ai giri turistici su asfalto da 300km, alla tirata fra i tornanti con la morosa... probabilmente non è la moto veramente totale adatta a questo (servirebbe un motore 500/600, ma senza peso in più) ha sempre delle pecche in ogni tipo di utilizzo, ma per essere un 250 è uno spettacolo; sinceramente non mi sentirei di consigliarla a qualcuno abituato ad altre potenze, stufa relativamente in fretta...(a meno che uno non voglia andarci a passeggio); comunque va bene o male come una XR 400, a parte ai bassi, ma dipende da cosa ci si aspetta dal proprio mezzo; ad avere i soldi, una dual non la comprerei (e te lo dico da appassionato eh!!); servono almeno 2 moto per fare bene quello che cerco di fare con la mia, e moto specialistiche (anche vecchie) lo farebbero anche molto meglio...
Enduro (o altro?) per tornare fuoristrada
Per giri turistici è perfetta, fa tanta strada senza fatica,i problemi sono sul fuoristrada dove rompe le ossa.
- armand
- Messaggi: 56
- Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
- Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
- Contatta:
Enduro (o altro?) per tornare fuoristrada
Per un uso dual secondo me la WR250R è un mezzo fantastico, magari con qualche ritocco per alleggerirla. Motore e ciclistica più moderni di una XR o un DR350.
Io ho una XR400R, moto mitica, molto duttile perché non ha problemi con asfalto, manutenzione facile ed economica, motore molto godibile e peso sostenibile, ma .... in mulattiera, se il gioco si fa duro non è leggerissima e se si è stanchi e si spegne, un po' fiacca la mancanza dell'avviamento elettrico, ho 37 anni e sopporto, ma sarei più felice avendo il pulsantino...
Io ho una XR400R, moto mitica, molto duttile perché non ha problemi con asfalto, manutenzione facile ed economica, motore molto godibile e peso sostenibile, ma .... in mulattiera, se il gioco si fa duro non è leggerissima e se si è stanchi e si spegne, un po' fiacca la mancanza dell'avviamento elettrico, ho 37 anni e sopporto, ma sarei più felice avendo il pulsantino...