[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Beta X-trainer 300= Freeride?
Beta X-trainer 300= Freeride?
Secondo me ni, la componentistica mi sembra da enduro se davvero alleggerita dal punto di vista del motore la vedo più una moto che strizza l'occhio ai moto-alpinisti che cercano qualcosa di più pompo di una trial ma che non sia un pachiderma...
Beta X-trainer 300= Freeride?
http://www.youtube.com/watch?v=Cf9t26qzJRQ
Sarei curioso di sentire il rumore,peccato monti la valvola allo scarico e sia sprovvista di accensione a pedivella(bella moda sta cosa ).Penso invece che il miscelatore elettronico,se funzia,sia una schiccheria.
Sarei curioso di sentire il rumore,peccato monti la valvola allo scarico e sia sprovvista di accensione a pedivella(bella moda sta cosa ).Penso invece che il miscelatore elettronico,se funzia,sia una schiccheria.
Uno nessuno centomila
Beta X-trainer 300= Freeride?
Il miscelatore l'ho avuto nel Phantom e nell'Nrg quindi blocco minarelli e piaggio, successivamente nel rotax dell'aprilia Pegaso e non ho mai avuto alcun problema, l'unico neo è che nel piaggio era azionato da cinghia quindi soggetta ad usura (però regolava il fusso sia in base all'apertura del gas che al numero dei giri, cosa che negli altri due non avveniva), se questo è elettrico molto probabilmente è ancora più sicuro, certo è che se smette di funzionare adios motore
La valvola di scarico può essere un pregio come un difetto a mio avviso, ti aumenta la coppia a tutti i regimi serto è che non è come in un trial in cui la fasatura la fanno le luci di scarico, si può però modificarne la trasmissione e fare in modo che resti fissa, questo a pro del regime voluto ma a forte discapito di tutti gli altri, se la chiudi, hai coppia ma mura in alto come un trial.
La pedalina della messa in moto, ci voleva, è una moda deleteria toglierla ma oramai lo fanno tutti
La valvola di scarico può essere un pregio come un difetto a mio avviso, ti aumenta la coppia a tutti i regimi serto è che non è come in un trial in cui la fasatura la fanno le luci di scarico, si può però modificarne la trasmissione e fare in modo che resti fissa, questo a pro del regime voluto ma a forte discapito di tutti gli altri, se la chiudi, hai coppia ma mura in alto come un trial.
La pedalina della messa in moto, ci voleva, è una moda deleteria toglierla ma oramai lo fanno tutti
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Re: Beta X-trainer 300= Freeride?
Secondo me si, e' la concorrente diretta della KTM Freeride. Certamente siamo nel segmento Enduro, anche se le KTM si ostinano a venderle con gomme "similtrial", che qui cambiano tutti subito, visto la fangaglia che la fa da padrone.pluto ha scritto:Secondo voi sono dello stesso segmento?
La Beta e' piu' coerente, monta gomme da cross vere e proprie...
Personalmente non credo che la mancanza della pedivella (che comunque, come optional si puo' sempre montare) sia un problema reale. Sia sulla mia T-ride 250F, sia sull'Huski 450 di mio figlio, quando ce ne sarebbe stato bisogno (causa batteria a terra), col piffero che siamo riusciti a farle partire con la pedivella...
Le moderne centraline elettroniche, infatti, se la batteria e' giu', non la fan partire manco morti, quindi di fatto la pedivella serve a ben poco... Pesa solo per niente!
A mio avviso i problemi sono altri: dove sono le frecce? Ed il portatarga omologato? Le pedane per il passeggero? E gli specchietti?
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Beta X-trainer 300= Freeride?
Mà! Oggi sono stato all'eimac di milano,ci son salito sopra su tutte e due che ti devo dire,se potessi le prenderei tutte e due.Però tutte e due erano completamente prive di quello che menzioni sopra,tranne il clacson ed il faro anteriore.Idem per le scorpa sherco 290 2t.No, la sherco aveva le pedane passeggero.angelofarina ha scritto:A mio avviso i problemi sono altri: dove sono le frecce? Ed il portatarga omologato? Le pedane per il passeggero? E gli specchietti?
Uno nessuno centomila
Re: Beta X-trainer 300= Freeride?
Angelo, c'è tutto!angelofarina ha scritto:A mio avviso i problemi sono altri: dove sono le frecce? Ed il portatarga omologato? Le pedane per il passeggero? E gli specchietti?
Ieri in EICMA ho chiesto e la scatola con frecce, portatarga e specchi ta la consegnano con la moto.
L'omologazione due posti è a richiesta, immagino che in quel caso ti diano anche le pedane.
I due esemplari esposti al salone erano evidentemente prototipi e non moto pronte per la commercializzazione, tanto è vero che cominceranno a vendere a febbraio.
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"
Re: Beta X-trainer 300= Freeride?
Anche per le RR c'e' sempre stata la possibilita' di avere sia l'omologazione per due, che l'omologazione motard, basta spendere .Virgola43 ha scritto: L'omologazione due posti è a richiesta, immagino che in quel caso ti diano anche le pedane.
Per l'omologazione per due ti viene consegnato (oltre a quello "normale") un telaio reggosella piu' robusto e le pedane passeggero.
L'omologazione motard viene trascritta sul libretto, poi uno dovrebbe comprarsi i cerchi, le gomma, pignone etc. etc.
Ddate un'occhiata al catalogo "pouerparts" della Beta, si trova tutto.
Che poi sia una cosa sensata, quello e' tutto un'altro discorso ; io ci avevo fatto anche UN pensiero.... UN pensiero, poi visto i costi mi sono tenuto l'Alp.
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
-
- Messaggi: 80
- Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm
Beta X-trainer 300= Freeride?
e qualcuno sa per caso quanto costi questa fantomatica omologazione per due?