[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Nuova Beta Xtrainer 300
Nuova Beta Xtrainer 300
Dico la mia... a me piace! E un sacco!
anche io subito ho pensato che se l'avessero fatta 4T (magari 350 0 390) avrei rischiato seriamente di andare diretto dal concessionario... però poi pensandoci bene anche 2T... bò!
Mi stuzzica... comunque appena sarà disponibile la andrò a vedere dal concessionario!
Peccato che non hanno messo il contakm GPS che la la RS (quella da enduro in versione americana), sarebbe stato una finezza spettacolare!
Qualcuno ha qualche foto fatta all'EICMA?
Le alp invece sono rimaste invariate degli stessi colori?
anche io subito ho pensato che se l'avessero fatta 4T (magari 350 0 390) avrei rischiato seriamente di andare diretto dal concessionario... però poi pensandoci bene anche 2T... bò!
Mi stuzzica... comunque appena sarà disponibile la andrò a vedere dal concessionario!
Peccato che non hanno messo il contakm GPS che la la RS (quella da enduro in versione americana), sarebbe stato una finezza spettacolare!
Qualcuno ha qualche foto fatta all'EICMA?
Le alp invece sono rimaste invariate degli stessi colori?
Nuova Beta Xtrainer 300
Si tratta di una motina estremamente maneggevole che monta sia pneumatici da trial che da enduro, il motore è di estrazione trial, telaio da 125 e sospensioni oneste per quello che sono tenute a fare...se ti piacciono gli sterratoni a tutta velocità cercati qualcosa di diverso, con questa rischi di farti male. Per contro è perfetta per il così detto "estremo", è bassa di sella, buona luce a terra, tiro ai bassi da trattore e frizione idraulica. La sella ovviamente non è il massimo ma la motina si sobbarca di buon grado trasferimenti di 50/60 km senza problemi.BTMX ha scritto:Ciao, magari vado fuori ot ma posso chiederti l'utilizzi che ne fai della pampera? Può girare anche su asfalti per lunghi tratti?
Mi è sempre piaciuta ma a parte la scarsa reperibilità non conosco nessuno che la possiede ed in rete si trova pochissimo.
Motore del trial mi pare, peso e dimensioni contenute ma poi non ne sò più niente!!
Comuque se vuoi altre indicazioni fammi un fischio.
-
- Messaggi: 33
- Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
- Località: Palermo
Nuova Beta Xtrainer 300
Finalmente è arrivata la nuova "Alp".
Ma chi ha il coraggio di chiamarla cosi? io di alp 4 ne ho possedute due, l'ultima è l'attuale mia motoretta da off. Ne sono soddisfatto se non fosse che la ciclistica fa pena, cambio l'ammortizzatore e monto un ohlins? faccio preparare la povera paioli? si potrebbe fare. Ma a conti fatti 1000 € volerebbero, e poi sempre 130 kg e passa pesa. Ora è arrivata la Xtrainer e a me piace molto, innanzi tutto perchè sembrerebbe con una ciclistica degna, poi è un 2T a cui sono particolarmente affezionato, il miscelatore automatico è una figata non da poco, 100 kg o giu di li...Insomma per uno come me che ha 50 e rotti anni, e che pratica un fuoristrada leggero...quasi sempre, mi sembra finalmente la risposta all'arancione austriaca. Che dire se la trovassi sotto l'albero ne sarei felice.
Ma chi ha il coraggio di chiamarla cosi? io di alp 4 ne ho possedute due, l'ultima è l'attuale mia motoretta da off. Ne sono soddisfatto se non fosse che la ciclistica fa pena, cambio l'ammortizzatore e monto un ohlins? faccio preparare la povera paioli? si potrebbe fare. Ma a conti fatti 1000 € volerebbero, e poi sempre 130 kg e passa pesa. Ora è arrivata la Xtrainer e a me piace molto, innanzi tutto perchè sembrerebbe con una ciclistica degna, poi è un 2T a cui sono particolarmente affezionato, il miscelatore automatico è una figata non da poco, 100 kg o giu di li...Insomma per uno come me che ha 50 e rotti anni, e che pratica un fuoristrada leggero...quasi sempre, mi sembra finalmente la risposta all'arancione austriaca. Che dire se la trovassi sotto l'albero ne sarei felice.
Nuova Beta Xtrainer 300
Ho visto foto, sentito commenti......non centra niente con la nuova Alp che tanti aspettavano( e sospiravano).
Personalmente mi tengo la vecchia, quella lì sarà bella, sarà performante, ma non ci fai giri giornalieri di 200km e passa con un pieno(ai 80km le chiappe urlano) e vai(con calma) dove va quella lì.
Rinnoverò la vecchia con una livrea "vintage".......
Personalmente mi tengo la vecchia, quella lì sarà bella, sarà performante, ma non ci fai giri giornalieri di 200km e passa con un pieno(ai 80km le chiappe urlano) e vai(con calma) dove va quella lì.
Rinnoverò la vecchia con una livrea "vintage".......
avanti adagio quasi indietro!
Nuova Beta Xtrainer 300
Mah, su quest'ultimo punto ho qualche dubbio. Con 30/40 kg in meno e sospensionifulvio55 ha scritto:non ci fai giri giornalieri di 200km e passa con un pieno(ai 80km le chiappe
urlano) e vai(con calma) dove va quella lì
migliori riesci ad arrivare dove con l'Alp non potresti, e soprattutto non
vorresti, arrivarci. Perlomeno io non mi sentirei di andare con l'Alp in posti
dove vado, da solo e senza preoccupazioni, con il 230 Easy. E faccio fatica a
credere che l'Xtrainer sia tanto peggio dell'Easy in fuoristrada...
Certo, se si vuole una dual allora l'Alp sara' meglio. Ma bisogna scegliere: o
la botte piena o la moglie ubriaca.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Nuova Beta Xtrainer 300
A detta del concessionario Beta di zona, che afferma di averla provata, l'Xtrainer 300,
altro non è che la 300rr, con meno cavalli, privilegiando la coppia sotto, (comunque di
coppia la 300rr ne ha da vendere), ma più "dolce" e progressiva, con un telaio da 125.
In definitiva dovrebbe trattarsi di una bella endurina, adatta a chi non cerca l'estremo.
Unico interrogativo: come saranno le forcelle, veramente sotto tono già nella versione 300rr,
(il suo unico neo, sulle pietraie non danno assolutamente sicurezza).
Speriamo che per risparmiare sul prezzo di vendita dell'Xtrainer 300 non abbiano tagliato proprio lì.
altro non è che la 300rr, con meno cavalli, privilegiando la coppia sotto, (comunque di
coppia la 300rr ne ha da vendere), ma più "dolce" e progressiva, con un telaio da 125.
In definitiva dovrebbe trattarsi di una bella endurina, adatta a chi non cerca l'estremo.
Unico interrogativo: come saranno le forcelle, veramente sotto tono già nella versione 300rr,
(il suo unico neo, sulle pietraie non danno assolutamente sicurezza).
Speriamo che per risparmiare sul prezzo di vendita dell'Xtrainer 300 non abbiano tagliato proprio lì.
Nuova Beta Xtrainer 300
PUNTO , quindi (secondo me) e' meglio smetterla con paragoni con l'Alp; sono due moto per un utilizzo COMPLETAMENTE diverso.rokes ha scritto:A detta del concessionario Beta di zona, che afferma di averla provata, l'Xtrainer 300, altro non è che la 300rr, con meno cavalli.
Xtrainer e' una RR "povera"...
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Nuova Beta Xtrainer 300
scusa? E quali sono le dual in vendita oggi ?angelofarina ha scritto:A me sembra una bellissima Enduro "easy", sarebbe perfetta per sostituire la mia attuale T-ride 250F.
2T is mej che 4T, ..............
Come ho gia' scritto, a mio avviso non c'era alcun bisogno di un'altra dual da 130 kg, di queste ce ne sono gia' parecchie.
.................
Sui 130 Kg a me viene in mente solo Alp 4.0 e Kawa Klx250;
un pochino più su di peso e un bel po' più su di prezzo: ktm 690.
Se ne conosci altre, fammelo sapere!
ciao
Gabor - AL
GABOR
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
Nuova Beta Xtrainer 300
oggi ho incontrato in val di tede una berghem credo una delle ultime versioni con motore 4t della 300evo secondo me cosi' la dovevano fare e sarebbe stata una vera novita'.
Concordo al 100% sul fatto che i 2t siano ormai anacronistici quando torno dalle uscite in moto devo lavare la giacca o la maglia perché puzzano dannatamente se poi si e' in compagnia chi sta' dietro si fa degli aerosol pazzeschi mi capita di tornare a casa ed il giorno dopo l'uscita avere ancora il puzzo di olio in bocca anzi a pensarci mi sembra di sentirlo ancora.
Concordo con HONDA che ha eliminato dalla sua produzione il 2t ,
se avessimo dei politici con le palle il due tempi sarebbe dovuto essere fuori legge da almeno 20 anni, ve li immaginate quei nugoli di scoter 50 2t fermi ai semafori delle nostre citta', inconcepibile.
Tenete conto che le mie attuali moto sono tutte eccetto il corsarino 2t
ma quando porto mia figlia a fare dei giretti con il k sui sentieri e stra de secondarie dove abito al ritorno devo fargli la doccia e cambiarla .
Per voi e' giusto?
Concordo al 100% sul fatto che i 2t siano ormai anacronistici quando torno dalle uscite in moto devo lavare la giacca o la maglia perché puzzano dannatamente se poi si e' in compagnia chi sta' dietro si fa degli aerosol pazzeschi mi capita di tornare a casa ed il giorno dopo l'uscita avere ancora il puzzo di olio in bocca anzi a pensarci mi sembra di sentirlo ancora.
Concordo con HONDA che ha eliminato dalla sua produzione il 2t ,
se avessimo dei politici con le palle il due tempi sarebbe dovuto essere fuori legge da almeno 20 anni, ve li immaginate quei nugoli di scoter 50 2t fermi ai semafori delle nostre citta', inconcepibile.
Tenete conto che le mie attuali moto sono tutte eccetto il corsarino 2t
ma quando porto mia figlia a fare dei giretti con il k sui sentieri e stra de secondarie dove abito al ritorno devo fargli la doccia e cambiarla .
Per voi e' giusto?
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200
Nuova Beta Xtrainer 300
E' da verificare ma secondo voi se il miscelatore elettronico risolvesse i problemi del 2t , perché tutte le grandi case si starebbero sbattendo a studiare 2t con iniezione diretta?
MAGARI FOSSE COSI SEMPLICE
MAGARI FOSSE COSI SEMPLICE
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200