Mah, io non ho questa esperienza così negativa. Facendo miscela con un buon olio ed alla giusta percetualedario62 ha scritto:mi capita di tornare a casa ed il giorno dopo l'uscita avere ancora il puzzo di olio in bocca
anzi a pensarci mi sembra di sentirlo ancora.
la moto non deve fumare poiché l'olio viene bruciato.
Conosco invece gente che per salvaguardare cilindro e pistone fa la miscela al 4% invece del 2%.
Là sì, che diventa una ciminiera. La lana del finale s'inzuppa e poi "spruzza" olio come un aerosol.
Ma in questo caso non è da dar la colpa al 2T, ma a chi crede di esser solo su questa terra, anche quando
gira con gli amici.
Poi, se col 2T vai a 20 km all'ora, anche il 2% è troppo. Molto spesso se devo affrontare una lunga discesa
spengo il motore e scendo a ruota libera. Due i vantaggi; mi diverto e non ingolfo la moto.
Io vedo che le magliette che indosso, essendo lunghe dietro e venendo fuori dalla giacca, quando torno
a casa dai miei giri non sono mai grigie dal fumo.
Comunque, soprattutto i 2T recenti, di fumo ne fanno pochissimo, quasi impercettibile quando ci sto dietro.
Poi quanto al fumo c'è anche chi lo trova gradevole