[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Sospensioni Xtrainer
-
- Messaggi: 33
- Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
- Località: Palermo
Sospensioni Xtrainer
Per gli amici che hanno avuto la possibilità di vedere da vicino la xtrainer al salone, avete visto che sospensioni monta? anche se quelle esposte sono delle pre-serie, sarebbe interessante capire da dove hanno preso questi cm in meno di altezza sella. La mia Alp 4 è fantastica, ma il tutto è dovuto, per me, a quel motore fenomenale che è il suzuki 350. Per la ciclistica, beh.....è una dual!!
Se la xtrainer monterà sospensioni di qualità, ci farò un pensierone.
Se la xtrainer monterà sospensioni di qualità, ci farò un pensierone.
Sospensioni Xtrainer
Le sospensioni sono, purtroppo, Olle'.
-
- Messaggi: 33
- Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
- Località: Palermo
Sospensioni Xtrainer
L'ammortizzatore ok, ma ho visto dalle foto che ha la rotellina di regolazione e la vaschetta separata, non è detto che faccia schifo come quello dell'Alp. Ma la forcella è pure Ollè? non sapevo che esistesse.
Sospensioni Xtrainer
Si fanno anche le forcelle:
http://www.olle-amortidors.com/producto ... ntera.html
Forse costruiranno anche "roba" buona.
http://www.olle-amortidors.com/producto ... ntera.html
Forse costruiranno anche "roba" buona.
Sospensioni Xtrainer
Questo ancora non si sa con precisione, ma è molto probabile che sia così.passenger ha scritto:Le sospensioni sono, purtroppo, Olle'.
Un mio amico col 450 six days aveva comprato l'anno scorso il 300 2T Beta del quale non finiva più
di lodarne le qualità del motore molto più progressivo ed interessante per affiancarlo al kappa per le uscite
"hard" o impestate.
Il fatto è che non è riuscito a trovare una soluzione alle forcelle che proprio non vanno bene,
(provate pure io e gli ho subito ridato la moto indietro).
Conclusione: ha dato dentro il Beta e si è comprato il nuovo 300 KTM six days.
Kappa 300 Six Days "Argentina" 10 km immacolato. Un peccato sporcarlo!
Fatto il primo giro domenica scorsa la conclusione è la seguente: ciclistiva e forche super.
Motore ai bassi regimi un po' sporco e troppo aggressivo. Nell'insieme però meglio il kappa.
Al motore ci si può abituare, alle forcelle che non vanno, no. Si rischia troppo.
In definitiva la perfezione assoluta purtroppo non esiste.
Per tornare all'argomento se già le forcelle del Beta 300 2T sono scarse non c'è da sperare in meglio
con la Xtrainer, che è concepita con un telaio da 125 e per di più studiata per un prezzo di vendita molto
inferiore al 300 2T classico.
Speriamo solo che la Beta ci ripensi sulla componentistica di base sulla quale non si può
risparmiare fino all'osso solo per fare listino, perché alla fine chi va in moto vuole una moto
che vada BENE, perché una moto che va bene è anche una moto sicura.
Rispettando questi presupposti la Beta è sulla giusta via per far grandi numeri!
Allora in bocca al lupo, cara Beta!
Sospensioni Xtrainer
Se montava forcelle Sachs e' purtroppo "normale", non vanno proprio, le Marzocchi invece funzionano benone, al massimo bisogna settarle, io avrei provato a portarle da un "sospensionista" prima di cambiare moto, come il tuo amico.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Sospensioni Xtrainer
Dalle foto reperibili in rete il mono posteriore è un R16V, marchio che identifica i prodotti di qualità superiore della Ollè:
La Sherco e la Gas Gas usano questi ammortizzatori sulle loro moto da anni...
Il modello specifico tuttavia non è a catalogo, Beta dice che è stato sviluppato "ad hoc" per la Xtrainer.
Riguardo la forca, non ho trovato foto che consentano una identificazione certa...
La Sherco e la Gas Gas usano questi ammortizzatori sulle loro moto da anni...
Il modello specifico tuttavia non è a catalogo, Beta dice che è stato sviluppato "ad hoc" per la Xtrainer.
Riguardo la forca, non ho trovato foto che consentano una identificazione certa...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Sospensioni Xtrainer
Foto trovate qui:
http://ambetaimages.com/2015-models/201 ... er-photos/
Dal particolare dell'attacco forcella con la ruota, si vede che anch'essa è marcata R16V:
Anche in quetso caso a catalogo della Ollè non si trova traccia di una forcella USD da 43mm, quindi si tratta anche in questo caso di un modello sviluppato "ad hoc" per Beta.
E' dunque prematuro esprimere qualsiasi giudizio sulle sospensioni della Xtrainer, visto che sono del tutto inedite. Certamente presentano ampie possibilità di regolazione sia all'anteriore che al posteriore, ed altrettanto certamente sono assai diverse dalle Sachs di cui si parlava sopra, per cui direi che, finchè qualcuno non ha modo di provarla, sarà difficile sapere come vanno davvero...
Dallo stesso sito si vede anche la prova al banco del motore, a confronto con il 300RR da cui deriva:
Direi che con circa 33 CV si mangia alla grande la KTM Freeride (che dovrebbe averne solo 25)... C'è poco da dire, la Xtrainer è una vera moto da enduro, non una "similtrial", come erogazione del motore.
http://ambetaimages.com/2015-models/201 ... er-photos/
Dal particolare dell'attacco forcella con la ruota, si vede che anch'essa è marcata R16V:
Anche in quetso caso a catalogo della Ollè non si trova traccia di una forcella USD da 43mm, quindi si tratta anche in questo caso di un modello sviluppato "ad hoc" per Beta.
E' dunque prematuro esprimere qualsiasi giudizio sulle sospensioni della Xtrainer, visto che sono del tutto inedite. Certamente presentano ampie possibilità di regolazione sia all'anteriore che al posteriore, ed altrettanto certamente sono assai diverse dalle Sachs di cui si parlava sopra, per cui direi che, finchè qualcuno non ha modo di provarla, sarà difficile sapere come vanno davvero...
Dallo stesso sito si vede anche la prova al banco del motore, a confronto con il 300RR da cui deriva:
Direi che con circa 33 CV si mangia alla grande la KTM Freeride (che dovrebbe averne solo 25)... C'è poco da dire, la Xtrainer è una vera moto da enduro, non una "similtrial", come erogazione del motore.
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Sospensioni Xtrainer
ma secondo voi visto che monta una forcella da 43 se uno la sostituisce con una showa da 43 pensate che la qualità sia migliore ?