[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova Beta Xtrainer 300

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » sab 18 apr, 2015 9:23 pm

Si, dovrebbe essere il suo terreno. Da ragazzo,ho girato per anni la zona, con una Beta TR34 125cc, una goduria. Questa spero mi faccia riprovare le stesse emozioni, con lXR ho penato un paio di volte su mulattiere molto toste, ormai purtroppo l'incuria e le frane hanno massacrato quasi tutti i sentieri, rendendoli mediamente impestati...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da angelofarina » dom 19 apr, 2015 10:51 pm

non me lo dire... Oggi io e mio figlio abbiamo sudato 7 camicie a riaprire una mulattiera sul monte S.Antonio (Solignano), dove abbiamo la casa di montagna...

Lince
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 12 mag, 2015 2:17 pm

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Lince » mar 12 mag, 2015 3:42 pm

La Beta Xtrainer mi piace veramente tanto. Finalmente un 2 tempi da fuoristrada che va con benzina e non si deve portare olio.

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » dom 02 ago, 2015 10:40 pm

Dopo una lunghissima attesa è arrivata! Venerdì scorso ho ritirato L'xtrainer. Confermo quanto letto in giro, l'impostazione è da enduro e non da trial o trail. È di una leggerezza e di una facilità incredibili. Sono andato a cercare tutti i passaggi più bastardi della mia zona, posso sintetizzare tutto con "tanto divertimento, poca fatica".
Ovvio che venendo da una XR400, la differenza di peso ed una ciclistica più fresca, si fanno sentire, ma devo dire che la Beta ha fatto un ottimo lavoro. Il motore ha un sacco di coppia, è molto progressivo e non da mai la classica botta quando entra in coppia. I freni sono ottimi, forcella e mono li trovo molto ben equilibrati per questo tipo di moto, poi io preferisco andare nel brutto piuttosto che correre, quindi dubito di trovare dei limiti...
In compenso si usa quasi come una bici, si alza bene su tronchi e gradini, nel caso sia da spostare di peso ... Beh, io sono piuttosto smilzo, con questa riesco, prima dovevo sempre farmi aiutare.
Per capirci, si va tranquillamente a passeggio, non costringe a correre, sono uscito con i miei soliti compagni, una ALP 200 ed una TRide 250, trovandomi perfettamente a mio agio con loro!

Per ora sono davvero contentissimo!!

Immagine

Immagine

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da carlo » lun 03 ago, 2015 6:00 pm

armand ha scritto:Per ora sono davvero contentissimo!!
:thumbsup:

Puoi dirci qualcosa su rumore e consumi?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » lun 03 ago, 2015 6:25 pm

Come rumore è molto pacata, mi sembra più silenziosa della TRide del mio amico, la sua fa un gran bordello. Per i consumi non ho ancora guardato, credo sia presto, ho fatto solo 90km per il momento. Ho letto in giro comunque che siamo sui12/14 km/l, consuma abbastanza per i miei gusti. La RR300 esce abbastanza grassa essendo una Racing, diversi la carburano più magra per un uso amatoriale, traendo giovamento per i consumi. Sull' xtrainer è da vedere, anche se da quello che si legge sul web, quello dei consumi è un punto debole delle beta enduro 2T

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da mallops » sab 21 nov, 2015 8:14 pm

io ho 62 anni dopo varie moto da enduro mi sono buttato sulla alp 200 anche per ovvie ragioni anagrafiche forse questa xtrainer potrebbe andar bene anche ai vecchietti come me ??? :oldwiseman: :oldwiseman:
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » dom 22 nov, 2015 12:52 am

mallops ha scritto:io ho 62 anni dopo varie moto da enduro mi sono buttato sulla alp 200 anche per ovvie ragioni anagrafiche forse questa xtrainer potrebbe andar bene anche ai vecchietti come me ??? :oldwiseman: :oldwiseman:
Secondo me si, la moto è davvero poco impegnativa dal punto di vista fisico ;)

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da adriano » mar 24 nov, 2015 8:04 am

Mallops....! se zi de Peser fatte sentì ! A sò anca me psares e vecio come te !
giro in alp con un fanes ! mandame un messaggio privè che a vedem de far un giret insieme x i mont! az salut te e Armand che beato lui gira sa la Beta e ha le gambe lunghe !

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » lun 04 gen, 2016 7:22 pm

Volevo sapere riguardo la beta xtrainer che misura di gomme ha sul libretto,davanti ha le 80/100r21,dietro ha solo le 140/80r18? Quali gomme si potrebbero montare che non siano le classiche enduro f.i.m ...grazie

Rispondi