[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova Beta Xtrainer 300

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » lun 04 gen, 2016 8:12 pm

Davanti ha 90/90-21 oppure 80/100-21, dietro 140/80-18 e 130/90-18 e 3.50-18. Poi c'è una serie di misure per motard, con cerchio da 17"

Ciao.

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » mer 06 gen, 2016 11:55 am

Grazie per la risposta,la scelta è più ampia di quanto pensassi.Io ho appena permutato la mia beta alp 4.0 per una nuova xtrainer 300.La moto nuova dovrebbe arrivarmi fra un paio di mesi e volevo guardare intanto a delle gomme che potessero avvicinarsi alle mie esigenze,chiaramente dopo aver rodato per bene quelle di serie...

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » mer 06 gen, 2016 2:36 pm

Quelle di serie (Goldentyre) a me sono piaciute molto, ottima trazione su tutti i tipi di fondo, però i tasselli centrali del posteriore si stanno macinando abbastanza alla svelta...

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » mer 06 gen, 2016 7:13 pm

Bene che ti trovi dappertutto con queste gomme,sono ancora più convinto che si consumino a vista d'occhio e non sia un loro pregio la durata.Purtroppo io al momento ho solo provato gomme da cross e on-off.

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » mer 06 gen, 2016 7:19 pm

Quando ho un attimo butto giù qualche accoppiata di gomme che mi piacerebbe provare così mi dite cosa ne pensate.Magari mi dite la vostra esperienza

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » mer 06 gen, 2016 8:32 pm

Armand sapresti dirmi che pignone hai montato,i miei percorsi non sono troppo impegnativi,i miei giri sono fatti di sterrati,sentieri e mulattiere in zone collinari.Anche qualche pistino dentro i boschetti e ricavati da delle piccole cave,insomma non particolarmente impegnativi...

lorenzino
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 21 ago, 2015 11:58 am

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da lorenzino » gio 14 gen, 2016 7:17 pm

stavo pensando di cambiare la mia gloriosa cagiva t4 con l'xtrainer ma mi sapete dire come dual come se la cava?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da angelofarina » gio 14 gen, 2016 9:07 pm

Lorenzino, anzitutto sarebbe bene che ti presentassi nell'apposita sezione....

Non conosco bene la Cagiva T4, ma dalle foto che vedo su Internet sembra una Yamaha XT-350, o similare...
Alla fine anni '80 erano moto definite "da enduro", ma con notevole propensione anche a viaggi stradali di un certo impegno (un mio collega di lavoro, con la sua XT-350, che ha ancora, è andato con su la moglie e la tenda sino ad Instanbul e ritorno, 20 anni fa...).
Ecco, ste cose con la X-trainer scordatele pure!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da carlo » ven 15 gen, 2016 7:03 pm

angelofarina ha scritto:Ecco, ste cose con la X-trainer scordatele pure!
Anche se la Xtrainer e' pensata chiaramente per un uso specialistico, ha
comunque un motore di cilindrata abbastanza grande (per un 2T) e addolcito per
un uso non agonistico, quindi dovrebbe essere piu' longevo di un motore "da
gara" (e, in piu', il miscelatore elettronico). Lasciando da parte discorsi di
comodita', legalita' o semplice buon senso, mi chiedo se non possa essere in
grado di emulare performance come quella di Gualini al Faraoni:

http://www.motociclismoalltravellers.co ... mezzo/4580
http://www.bergamosportnews.com/beppe-g ... -africano/

(non mi riferisco ovviamente all'aspetto sportivo, ma al mega trasferimento
prima della gara).

Le dual vere sono un'altra cosa ma, d'altra parte, gli americani chiamano dual
anche una qualsiasi enduro con una targa appicicata sopra che possa legalmente
andare su strade pubbliche.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

lorenzino
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 21 ago, 2015 11:58 am

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da lorenzino » ven 15 gen, 2016 7:30 pm

scusate, ora mi sono presentato;
l'uso che ne faccio io della moto è su sentieri sterrati e pietraie dove alcuni punti diventano veramente impegnativi farli con la cagiva che pesa 150kg, io cercavo una moto leggera ma non spinta come le enduro racing, con manutenzione semplice ed in grado di fare anche uscite e trasferimenti stradali (ovviamente rinunciando al comfort) secondo voi allungando un po' i rapporti, e mettendo qualche accessorio, se il motore si dimostra affidabile può diventare una "moto totale"

Rispondi