[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova Beta Xtrainer 300

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » mer 23 mar, 2016 2:20 pm

Per l'esattezza Io gli ho consegnato la mia beta alp 4.0 a fine dicembre 2015 visto che mi ha fatto una permuta,lui mi detto che ne arrivava una a fine gennaio,sul contratto c'è scritto consegna metà febbraio...

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » mer 23 mar, 2016 2:23 pm

Quindi Armand almeno quattro mesi ci vogliono...

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » mer 23 mar, 2016 2:23 pm

Quindi Armand almeno quattro mesi ci vogliono...

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » mer 23 mar, 2016 2:24 pm

Sbrisulo ha scritto:Per l'esattezza Io gli ho consegnato la mia beta alp 4.0 a fine dicembre 2015 visto che mi ha fatto una permuta,lui mi detto che ne arrivava una a fine gennaio,sul contratto c'è scritto consegna metà febbraio...
Io ero "fortunato", perchè l'ho presa in aggiunta ad un'altra moto e non ero a piedi, ci ho girato comunque poco, il grosso della stagione in cui uso la moto era andato.

Ovvio che se uno è a piedi, fanno passare la voglia...

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » mer 23 mar, 2016 2:28 pm

Sbrisulo ha scritto:Quindi Armand almeno quattro mesi ci vogliono...
L'anno scorso mi dissero che ne producevano 250 pz alla volta. Poi per alcuni mesi non ne facevano più. Nel 2015 ne hanno prodotte il doppio di quelle che avevano pianificato, per cui erano perennemente senza moto.

In più ti confermo che tra i loro mercati più importanti non c'è l'italia, per cui la precedenza era verso altri paesi.

La proprietà Beta, sempre per sentito dire, non vuole espandere le linee o ingrandire la fabbrica, e la cosa per me è molto sensata, una volta che ci si espande poi i volumi vanno mantenuti...

Per cui in sostanza anche se hanno maggiore domanda di prodotti, evadono solo una certa capacità produttiva.

All'epoca in cui la ordinai io, in teoria, avrei dovuto aspettare l'inverno, quindi 7/8 mesi, me la sono cavata con 4 mesi di attesa...

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » gio 24 mar, 2016 8:31 pm

Una curiosità ma è solo per questo modello che bisogna aspettare o sarebbe andata così ordinando una qualsiasi rr,non pensavo che i tempi fossero così lunghi...

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » ven 25 mar, 2016 8:52 pm

Volevo sapere come trovate il cambio,le marce sono ben spaziate.Nei vostri giri come vi trovate sulle sterrate a forti velocità,la moto va bene o si sente la necessità di montare almeno molle più dure per limitare l'affondamento delle forcelle.In mulattiera dai video che ho potuto vedere sembra fantastica.

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » sab 26 mar, 2016 3:47 pm

Sbrisulo ha scritto:Volevo sapere come trovate il cambio,le marce sono ben spaziate.Nei vostri giri come vi trovate sulle sterrate a forti velocità,la moto va bene o si sente la necessità di montare almeno molle più dure per limitare l'affondamento delle forcelle.In mulattiera dai video che ho potuto vedere sembra fantastica.
Cambio perfetto, rapporti di serie un po' corti, ho già preso un pignone con un dente in più da provare, nei trasferimenti a 50km/h si è già in sesta...

Per le molle io peso poco, sono poco più di 70kg con l'equipaggiamento, quindi non servono molle più dure. La forcella, ad alte velocità non è sopraffina ma per me accettabile. Io però non guido da smanettone, preferisco passeggiare ed eventualmente mettermi alla prova con pezzi tecnici più che a manetta.
Per chi va sempre a fuoco forse è meglio scegliere una moto racing dove comunque quasi sempre le sospensioni sono da tarare...

Sbrisulo
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 04 feb, 2015 6:58 pm
Località: Udine

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da Sbrisulo » sab 26 mar, 2016 7:29 pm

Grazie Armand delle info,mi farò montare un pignone da 15 visto che mi capita di fare sterrate da 80-90 km/h,anch'io tendo a passeggiare ma nei tratti più viabili io apro tutto,per le forcelle visto che pesiamo uguale forse non c'è da toccare niente...

Avatar utente
armand
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 26 ago, 2010 11:56 pm
Località: Trecasali (PR) Moto: Ktm 525, Beta Xtrainer, BMW R1200GS
Contatta:

Nuova Beta Xtrainer 300

Messaggio da armand » sab 26 mar, 2016 8:44 pm

Sbrisulo ha scritto:Grazie Armand delle info,mi farò montare un pignone da 15 visto che mi capita di fare sterrate da 80-90 km/h,anch'io tendo a passeggiare ma nei tratti più viabili io apro tutto,per le forcelle visto che pesiamo uguale forse non c'è da toccare niente...
Io ho solo indurito un po' i registri idraulici di forcella e mono. Se è una sparata secondo me non ci sono problemi, se sono tratti lunghi a quelle velocità ... Boh.. Io come confronto ho anche un KTM525, con mono e forcella rifatti. Motore a parte, che è una cosa completamente diversa, sul veloce quando si viaggia sui 90/100 kmh , anche col 525 mi sento comunque ballerino...

Rispondi