[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scorpa T-Ride info

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Scorpa T-Ride info

Messaggio da Osvaldo » gio 23 apr, 2009 1:09 pm

.... beh, pero' andate a vedere quanto costa il nuovo Montesa!!!

a parte cio', notiziona, T-Ride nuove in offerta a 6500 Euri:

http://www.scorpa.it/n/mercoledi-22-apr ... -138-n.htm

ora quasi ci siamo...

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Scorpa T-Ride info

Messaggio da spark » gio 23 apr, 2009 3:50 pm

speriamo non siano alla canna del gas alla Scorpa: era nata come splendida alternativa ma temo finirà male come troppe moto intelligenti
percorro,non corro

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-Ride info

Messaggio da angelofarina » gio 23 apr, 2009 9:40 pm

6500... Gia' meglio, ma son sempre 500 in piu' di quanto ho pagato in ottobre per l'Husky 450 di mio figlio....
Per un 250 da alpinismo mi aspetterei di spenderne non piu' di 5500....
Finche' i prezzi restano alti, e' ovvio che ne vendano proprio poche, la gente non e' mica fessa....
Ciao!

GBokko
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 20 ott, 2008 7:25 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da GBokko » dom 03 mag, 2009 7:55 pm

la tricker con qualche giusta modifica è una buona moto se nn si hanno pretese da hells gate,il motore ha pochi cv ma nn molla mai,la ciclistica è poco più che sufficente,ma anche li con la giusta spesa si può ovviare al problema,la consiglio come prima moto,ma sono dell'idea(almeno da parte mia) che dopo un po si abbia il desiderio di prendere qualcosa di più performante xkè in certe occasioni la ciclistica ti abbandona...
Yamaha Tricker LIMITED

HP
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 03 ago, 2009 3:31 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da HP » lun 03 ago, 2009 4:54 pm

SALUTI A TUTTI.
HO LA T-RIDE DA CIRCA 1 ANNO E DEVO DIRE CHE VA VERAMENTE BENE.
SUL BRUTTO E' MANEGGEVOLE E HA UNA GRAN TRAZIONE, HO MESSO I COPERTONI DA ENDURO.
SOLO SUL MOLTO VELOCE NON REGGE CON KTM, HUSKY E SIMILI, MA PER IL RESTO NON TEME CONCORRENZA.
DA QUANDO LA USO IN MULATTIERA VADO PIU' FORTE E MI STANCO MOLTO MENO. E MI DIVERTO DI PIU'.
E' VERO CHE COSTA CARA MA ADESSO NON POTREI FARNE A MENO.
OVVIAMENTE NON LA USO PER GITE SU STRADA MA SOLO IN FUORISTRADA (BG e PC PREVALENTEMENTE).
LATI NEGATIVI QUALCHE PROBLEMA ELETTRICO E CARBURAZIONE, ACCORCIARE LEVA CAMBIO.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da sapphire » lun 03 ago, 2009 6:43 pm

Fino all'autunno la danno in offerta 5990 euro fc. ( motociclismo fuoristrada di agosto) Dalle prove al banco la carburazione non è ancora perfetta in quanto si evidenzia una fastidiosa flessione tra i 5000 e i 6000 giri. Magari lavorandoci un pò si può migliorare. Rimane comunque una seconda moto, il suo regno è la montagna e niente altro.
Immagine

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da johax » lun 03 ago, 2009 6:46 pm

...quella non è la T-Ride! 8) :shock: :? :lol: :P :roll: :arrow: :?:

Stefano
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 29 lug, 2009 2:01 pm
Località: Capiago Intimiano (Co)

Scorpa T-Ride info

Messaggio da Stefano » lun 03 ago, 2009 10:18 pm

dato che mi sto guardando in giro ho adocchiato anche io questa T-Ride e devo dire che cavalli a parte mi pare una gran bella moto e in più ho scoperto una cosa ragazzi: l'importatore ufficiale italiano dista esattamente a 1 km da casa mia, cosa volere di più??? :shock: :shock:

Sono già andato a trovarli, gentilissime e disponibilissimi tantìè che in settimana mi daranno una T-Ride da provare. Quando sono andato li non sapevo della situazione economica di Scorpa, se domani o dopo passo giù mi informo anche su questo! Sta di fatto che sono tutti giovani e brillanti, hanno un piccolo magazzino ben fornito e una bella officina ordinatissima! Insomma saranno importatori ma è una cosa a livello familiare!
Forse la scarsa presenza sul territorio a posto difficolta di quella che potrebbe essere una moto fenomenale, chi lo sa? Non sono io l'esperto per poterlo dire. Comunque l'altro giorno ne avevano li una pronta da spedire, ci sono salito e lo trovato di primo approccio molto più comoda della Beta 200 e sembra ancora più leggera, praticamente una bicicletta! Tra l'altro rispetto a beta le finiture e la componentistica è decisamente superiore. Veramente un bel prodotto rispetto anche alla Beta 400. Ovviamente con quel prezzo ci mancherebbe! Ma mi hanno già parlato di sconti moooolto interessanti....insomma al prezzo di una wr 250r un'altra alternativa che valuterò con attenzione dopo averlta provata di persona! Poi con l'assistenza e il magazizno ricambi praticamente sotto casa, anche se è un marchio poco diffuso ho il jolly in tasca! :)

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Scorpa T-Ride info

Messaggio da lamberto » lun 03 ago, 2009 10:33 pm

Ciao Stefano, sino alla scorsa settimana avevo una nuova ALP 200 ed ora ho acquistato una T-Ride. Effettivamente c'è una notevole differenza qualitativa (e di prezzo!!) tra le due moto, la T-Ride ha un ottimo motore ed un altrettanto valida ciclistica, infine, ma non meno importante, è anche comoda.
Purtroppo la Scorpa è fallita ed allora prima di acquistare la T-Ride ho voluto sincerarmi con gli importatori che i ricambi fossero garantiti negli anni.
Ho in casa anche una trial ed una enduro, però sono sicuro che la T-Ride sarà la moto da me più utilizzata in futuro perchè la trovo efficace ed estremamente versatile.

Lamberto

Stefano
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 29 lug, 2009 2:01 pm
Località: Capiago Intimiano (Co)

Scorpa T-Ride info

Messaggio da Stefano » mar 04 ago, 2009 10:21 am

lamberto ha scritto:Ciao Stefano, sino alla scorsa settimana avevo una nuova ALP 200 ed ora ho acquistato una T-Ride. Effettivamente c'è una notevole differenza qualitativa (e di prezzo!!) tra le due moto, la T-Ride ha un ottimo motore ed un altrettanto valida ciclistica, infine, ma non meno importante, è anche comoda.
Purtroppo la Scorpa è fallita ed allora prima di acquistare la T-Ride ho voluto sincerarmi con gli importatori che i ricambi fossero garantiti negli anni.
Ho in casa anche una trial ed una enduro, però sono sicuro che la T-Ride sarà la moto da me più utilizzata in futuro perchè la trovo efficace ed estremamente versatile.

Lamberto
siccome non si trovano notizie in merito, ha i già provato a vedere come si comporta nei trasferimenti asfaltati? Velocità massima?

Rispondi