[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da lamberto » gio 10 set, 2009 5:46 pm

alp ha scritto: Cosa significa esattamente?
Non hai il kick starter (la leva della messa in moto a pedale)?
Certamente ha il kick starter, diciamo che l'opzione indicata può essere una alternativa in casi disperati :shock:

Lamberto

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da sapphire » gio 10 set, 2009 5:48 pm

Sembri molto contento della versione 2009. Provala bene e tienici informati su possibili margini di miglioramento se ci sono. Se avesse avuto 6 marce un pensierino a questa versione 2009 l'avrei fatto. Sai se è omologata al trasporto del passeggero e se sotto il parafango posteriore c'è il telaio per potere evenualmete montare un piccolissimo bauletto.

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da lamberto » gio 10 set, 2009 5:53 pm

sapphire ha scritto:Sembri molto contento della versione 2009. Provala bene e tienici informati su possibili margini di miglioramento se ci sono. Se avesse avuto 6 marce un pensierino a questa versione 2009 l'avrei fatto. Sai se è omologata al trasporto del passeggero e se sotto il parafango posteriore c'è il telaio per potere evenualmete montare un piccolissimo bauletto.
Certamente se ci saranno novità vi aggiornerò.
La sesta marcia manca, eccome !
Avrei pagato qualche cento euro in più per averla 8)
E' omologata due posti.
Non c'è telaio per montare un bauletto, so che qualcuno l'ha fatto, penso che
chi abbia una buona manualità possa risolvere il problema.

Lamberto

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da alex stones » gio 10 set, 2009 6:00 pm

X sapphire:

non c'è telaio posteriore....il parafango è a sbalzo come nel trial....e oscilla vistosamente in fuoristrada...

questo è il motivo per cui non conviene montare la targa...nel brutto la si perderebbe facilmente...

X alp:
tramite il dispositivo posso attaccare un carica batteria quando non uso la moto...così non rimarrò mai a piedi :wink:

Fossi in grado farei la foto e la posterei...ma onestamente preferisco andare per vigneti !

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da yoshi » gio 10 set, 2009 6:03 pm

pietro1115 ha scritto:complimenti!
ottimo report.

sapete mica consigliarmi un concessionario scorpa in zona Pisa?
sono molto intenzionato a cambiare la mia sherco 290 con un modello piu adatto al motoalpinismo


ciao pietro
credo quello di Rosignano che essendo anche conc.sherco presumo non abbia difficoltà a ritirarti la moto :D

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da yoshi » gio 10 set, 2009 6:14 pm

sxcusate tanto ma non ho capito se la moto nasce con la targa inclinata come mostrato nelle foto di lamberto.Mi senbra un'inclinazione non conforme al codice come del resto la mancanza delle freccie che non vedo.ora credo fermamente sia importante il rispetto della legge come più volte sostenuto nel forum quindi chiedo è plausibile usare in off la tride in veste conforme oppure si rischia di perdere targa e freccie? :D

alex stones
Messaggi: 180
Iscritto il: mer 16 gen, 2008 11:49 pm
Località: colline del Monferrato Casalese (AL) ex Scorpa T-Ride 250 F 2009 .. attualmente KTM 350 Freeride

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da alex stones » gio 10 set, 2009 6:20 pm

X yoshi:

ho fatto fare il targhino a colori adesivo....la targa normale è in garage....la perderei sicuramente nel primo tratto tosto....

il parafanghi posteriore balla da paura...c'è anche un video su you-tube dove si vede bene...

a tal proposito consiglio a tutti due cose:
you-tube---->scorpa t-ride

ed anche il bel filmato che sta sulla home-page di www.scorpa.fr

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da angelofarina » gio 10 set, 2009 7:45 pm

alex stones ha scritto: il parafanghi posteriore balla da paura...c'è anche un video su you-tube dove si vede bene...
Io sulla mia ho eliminato lo sballonzolamento con 2 viti che attraversano la plastica e si infilano in 2 fori, che erano gia' presenti sulla faccia superiore dei 2 tubi quadri di sostegno del parafango.

Lamberto, puoi riferire sui lavori di "stappatura" che hai fatto?
Vedo dalle foto che hai eliminato il tubicino aria secondaria ed hai il collettore di scarico senza catalizzatore...
Che altro?

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da lamberto » gio 10 set, 2009 8:09 pm

Angelo per quanto riguarda la carburazione chiederò lumi perchè non so cosa sia stato fatto.
Relativamente alla eliminazione dell'aria secondaria è consuetudine sui motori Yamaha eliminarla come lo è stato sulla tua.
Sull'ultima WR che ho avuto (mod. 2008) mi avevano lasciato l'impianto dell'aria secondaria dicendomi che l'eliminazione non avrebbe comportato miglioramenti come sulle versioni precedenti, inoltre devo dire che oltre ad inquinare meno il motore girava molto bene, però c'era un Keihin in quanto a carburatore è tutta un'altra cosa.
Il collettore senza catalizzatore è possibile acquistarlo a parte, l'anno scorso alcuni aprivano quello originale eliminavano il catalizzatore e poi richiudevano. A mio avviso non è necessario per la tua, al limite puoi un domani eliminare il bombolino di risonanza.

A proposito hai montato la targa originale dopo la modifica al parafango?

Lamberto

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!

Messaggio da angelofarina » gio 10 set, 2009 8:31 pm

non ancora, sto arpettando il portatarga racetech a 30 gradi. E poi penso ci vorra' comunque un ulteriore rinforzo...

Rispondi